|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto! la MoBo non vede la scheda wireless!
Ho una MB asus p2v rev 1.12 su cui è montato un PIII 600 che rileva tutte le schede pci e isa e agp che ho provato tranne la scheda di rete wireless belkin F5D7001. La scheda funziona, l'ho testata, ma non c'è verso che la MB asus la veda. come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
prima vorrei sapere; quali schede sono collegate alla mb in questione sulle pci?
hai altre pci libere? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ho: una scheda che ho rimediato da un altro pc che si chiama videologic dvd player la vorrei usare per collegare il pc alla tv visto che ha una uscita s-video e una s/pdif una scheda ethernet fast-link della 3-com poi ho una scheda audio isa. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmmm.... era proprio quello che volevo farti provare a fare, tempo fa su un p3 450 non riuscivo a far funzionare il modem, l'ho invertito col la sb ed tutto ha funzionato.
prova a rimontare tutto come era prima, senza seguire alcun ordine preciso, avvia il sistema e prova a vedere in pannello di controllo\sistema\gestione periferiche che non sia disabilitata la scheda, magari te l'ha installata e disabilitata, oppure non è andato a buon fine la prima configurazione hw ed è disabilitata, cosicchè non viene più tentato il riconoscimento e la successiva installazione. Se la scheda è funzionante è curioso questo malfunzionamento. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
adesso mi sta venendo in mente un'altra cosa, hai provato ad installarla ugualmente con il cd o floppy di installazione?
Potrebbe accadere che la scheda venga riconsciuta al momento dell'installazione dei driver. Ovviamente hai i driver per il tuo os? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora ti spiego: il driver ce l'ho (ho win xp) e il manuale dice di installare prima il driver e poi di inserire la scheda, io l'ho seguita alla lettera, ma niente da fare, ho provato anche a fare la procedura di insallazione nuovo driver, ho provato a guardare su gestione periferiche se magari era disabilitata, ma niente da fare, è come se non fosse collegata.
E' davvero strana stà cosa, per questo chiedo qui, non mi era mai capitata una roba del genere, ho pure formattato, usato win 2000 ma nulla di nulla |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ops
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ti ho lasciato senza parole eh?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi sto leggendo il manuale, la scheda ha un led che segnale il corretto funzionamento?
mi sono scaricato i driver della scheda, è un file unico in macromedia sembra sia del 2004, è il tuo stesso sw? Sono + di 40 mega. Ultima modifica di Wilt Chamberlain : 28-06-2006 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
boh credo si attivi solo se è attiva la ricezione wireless cmq ti ripeto che la sche da da altre mobo viene rilevata...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non l'icone sulla barra di avvio, fisicamente la scheda cosa mostra posteriormente oltra all'antenna, un led che indica il corretto funzionamento?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
sisi ma io intendevo quello, ha un led verde con su scritto act e uno che indica il traffico o roba simile
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok.
mi sono letto il manuale e non è che dica molto sui possibili problemi, se la scheda non funziona ti consiglia di cambiare slot pci, banale, lo hai gia fatto senza risultati. A questo punto penso sia un problema di driver, se vuoi ti passo il link ai driver che mi sono scaricato: http://www.belkin.com/support/downlo...1&file_id=2475 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere un conflitto con la schede ethernet che hai.
Hai provato a toglierla e disinstallare i driver di entrambe le schede e rimontare solo quelli della Belkin? prima di cambiare driver prova a staccare fisicamente la scheda ethernet 3com, cancellare i driver delle due schede, riavviare il sistema, installare di nuovo i driver della belkin e poi riavviare nuovamente. fammi sapere. Ultima modifica di Wilt Chamberlain : 28-06-2006 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok provo e ti faccio sapere, cmq credo di aver già provato procedure simili senza risultato ma non si sa mai io ci riprovo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
speriamo in bene....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Niente sono riuscito a rimediare una scheda madre diversa e lì pare che tutto funzioni. Non sono riuscito a risolvere il problema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.