|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Scimmia per cambio processore ma...mi conviene?:sbonk:
Salve utenza!
Dopo circa un paio d mesetti passare a occare,overvoltare,GPU moddare(asd) qualsiasi componente possibile del mio pc(pure uno Tsunami ho preso..) mi ritrovo con un sistemino abb soddisfacente: Athlon Xp 2700+ Thoro vers. con 256Kb d cache(nn ridete,aspettate...) che son riuscito a portare a 215Mhz d FSB con molti 11x(si,moltiplicatore nn bloccato),voltaggio 1,769V con frequenza risultante 2370Mhz Rock Solid,dissipatore AMD d default Vabeh il resto ve lo risparmio,tanto il discorso verte sul procio... Sentendo parlare molto bene del famoso xp-m 2500+ e della sua overcloccabilita'(e 512Kb d cache...),mi fa gola...ma che incremento avrei in termini prestazionali dal mio mitico Thorello? Bella ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Per me la spesa non vale l'impresa
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
No eh?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
no tieni il tuo gran processore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Magari raffreddandolo meglio....che so con un Volcano et similia sfondo i 2.4...cioe' c arriva ma nn li tiene,crasha sotto stress
![]() ps:la mobo e' una sfigata asus a7n8x-x,sfigata xche' com'e' noto nn manda le ram in dual channel =|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
incrementi ci sarebbero
ma non tangibili a okkio..... tieniti il tuo e poi + avanti cambi tutto BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
come ti hanno detto gli altri non cambiarlo, magari dopo trovi quello sfigato che non sale come il tuo...
p.s. cosa significa scimmia per cambio processore? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
se il cambio fosse a costo zero *forse* ti potrebbe convenire.... anke perkè 1.77 x un daily use li sento un pò altini, però tieni conto ke il procio nuovo potrebbe anke non salire come il tuo.....
dipende dal solito fattore ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
In pratica quando hai la FISSA per una cosa in particolare,ed e' come se una scimmia t sale sulla schiena e si aggrappa a te,e nn t lascia fino a quando nn l'hai domata... Personalmente ho 2 tipi d scimmie...quella "normale",quando mi sale ma riesco lo stesso a conviverci ![]() E quella che chiamo "gorilla" che invece e' balorda http://www.ngi.it/forum/image.php?u=...ine=1104397920 Tipo che adesso sto cercando d capire che dissi potrei prendere per la mia Cpu.....voi che dite???
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se prendi un barton mobile 2600+ (come il mio in sign) possibilmente testato e lo porti a 2500-2600 con un alto fsb allora ti conviene fare il cambio.
Ovviamente vendendo il processore vecchio e spendendo poco per l'upgrade. Ma ad occhio non noti tante differenze, diciamo qualcosina la noti nei giochi (grazie alla cache e frequenze forse superiori), nei consumi minori. E nei test. DIciamo che se riesci a prendere un barton mobile a pochi euro vendendo il tuo ti conviene, altrimenti se devi spendere un pò ti consiglio di tenerti il tuo ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Che dissi?Lasciando stare quelli a liquido....troppi n€uri ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.