|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14314.html
La compagnia coreana intende discutere all'annuale conferenza di alcuni dettagli relativi alle memorie DDR3 DRAM, che saranno presumibilmente sul mercato nel 2006-2007 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
saranno commercializzati nel 2003 e nel 2006
le prime piattaforme Intel in grado di supportare le memorie DDR3 saranno disponibili entro il 2007 un pò di sballi con le date? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Si vede che la tecnologia ha raggiunto una velocità di sviluppo così elevata da andare più veloce della luce e... andare indietro nel tempo!
![]() ![]() ![]() "DDR4... sviluppate nel 2000... commercializzate nel 2001... quote di mercato del 60% nel 2003... sorpassate nel 2005!" ![]() ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
A parte gli errori con le date sarei curioso di sapere quante persone sono passate alle DDR2.
Penso che ancora le "vecchie" DDR facciano il loro dovere meglio delle più giovani DDR2 ... e poi AMD non sembra voler utilizzare lo standard DDR2 prima del prossimo anno (nforce4 ancora usa DDR) quindi il passaggio alle DDR3, secondo me, è ancora distante qualche anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Qualche problema col calendario????
![]() Dall'articolo originale, le prime DDR3 saranno commercializzate nel 2006, le prime piattaforme in grado di sfruttarle usciranno nel 2007 ed avranno il 65% del mercato nel 2009... Ma... un buon dizionario Italiano-Inglese Inglese-Italiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1066MHz...ci vorra un bus teorico di 533MHz per saturare la banda di cui dispongono queste memorie (consideranto FSB*4 e Memorie*2)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
amd salta direttamente alle 3 rotfl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Palermo
|
tanto le DDR2 fanno skifo ora come ora, mi sa che ste DDR3 ammenochè Samsung non abbia fatto uno dei suoi soliti miracoli, avranno latenze 16-17-17-36
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Zulunis, 'basta' vedere le latenze delle gddr3 montate nelle schede video di fascia alta (credo saranno simili =)
Mi pare siano cas5 o 6. Ultima modifica di Helstar : 30-03-2005 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Per me potrebbero essere anche cas 20 basta che il sistema ne guadagni in prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Staremo a vedere su cosa conviene puntare.
DDR, DDR2 o DDR3..... ![]() Cioè timing + bassi o frequenze + alte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
sono anchio uno di quelli che pensano che AMD puntera diretamente alle DDR3 ,sorpasando cosi un inutile passagio alle DDR2,guadagnando fonti e utenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Eporedia
|
SPERIAMO che AMD punti subito su DDR3!
Vada a farsi friggere Intel e le sue malefiche DDR2! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Confesso la mia assoluta ignoranza nel campo delle ram.
Credo, tuttavia, di aver capito che con la tecnologia DDRII le prestazioni migliorino anche senza dovere spingere sui timing, e che comunque non abbiano avuto successo rispetto alle DDR perche queste ultime sono ormai spinte a frequenze da record, oltre al fatto che seremmo costretti alla sostituzione delle mobo per avere delle prestazioni similari. Lo stesso discorso dovrebbe essere anche per le DDRIII? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
A dire il vero non credevo fosse necessaria una riprogettazione delle cpu, speravo che bastasse un intervento a livello di bios.
Per quanto mi riguarda ho un Winchester 2800 ed ho anche due banchi DDR da un giga l'uno a 533; considerata la spesa appena fatta preferirei prendere delle DDR più prestazionali che cambiare mezzo pc... Io comunque spero che si salti direttamente alle DDrIII abbandonando le DDrII, lasciandoci così il tempo di "digerire le attuali tecnologie". Poi, magari fra 6 o 7 mesi potrei essere disposto a cambiare nuovamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Basta parlare di prezzi alti delle ddr2, i prezzi si sono abbassati ad un livello simile alle ddr.
Per quanto riguarda le latenze molti benchmark provano che lantenze basse portano grandi margini di guadagno. Si i guadagni ci sono ma non giustificano la corsa alla ricerca della latenza piu bassa. E poi si sa che i processori intel preferiscono una frequenza maggiore invece di una latenza minore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.