|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Comprare una "moto" 50/125cc
Ciao a tutti,
volevo un consiglio visto che per la PRIMA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per l'aiuto... Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Secondo me ti conviene prendere comunque la patente A, che ti rimane. Poi scegli che moto comprare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
no un'RS 50 è veramente un giocattolo...se devi rimanere su quella cilindrata prenditi uno scooter poi!
Che ti costa prendere l'A1?Te la trovi x il futuro.....da 150cc in su ci vuole patente e patentino ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
sarò anche un pò di parte, ma secondo me le motorette 50 ti fanno da "navescuola"..
insomma vanno quanto basta - senza fermi bastonano scooter 50 e 125 senza molti problemi, son leggere, se cadi - SGRAT SGRAT - ti ci fai relativamente poco male perchè comunque sono leggere e per ripararle non ci spendi molto.. io ho una Rs50, presa a 14 e 1/2.. ora ne ho 18 e continuo ancora ad usarla anche se ormai cade a pezzi, ha i suoi sani 31500km, fatti con motore elaborato e varie cavolatine di contorno, ma quando ci salgo mi ci diverto troppo.. certo il 125 è un'altra storia ma per capire se davvero la moto è la tua passione secondo me non c'è mezzo più economico e "veloce" come un bel 50ino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Il vantaggio è che se ad oggi prendi la A-1 per guidare motocicli con cambio manuale...poi a 21 anni puoi guidare moto con potenza superiore a 35 KW... Così se tra 5 anni ti vuoi fare una supersportiva 600...no problem! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
se devi stare sul 50 prendi uno scooter , (sinceramente le moto 50 a marce mi fanno un pò ridere ), se vai sul 125 una bella cagiva mito che però non costa proprio pochissimo ed è anche abbastanza difficile da trovare
![]() oppure una rs 125 ma personalmente non mi piace
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se vado sui 125 il problma diventa anche il prezzo...Con 2000 euro me la sogno un'aprilia 125? Su internet ci sono annunci di privati che vendono a prezzi talmente diffferenti (anche con km + o - uguali) che non ho capito assolutamente niente...
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
prendendoti la patente 125 avresti un netto vantaggio a 18 anni quando ti prendi la patente B
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
secondo voi quanto conviene prendere un usato (parlando di rs 125)?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Quote:
Solo che ho dovuto spendere 300€ per far sistemare il motore perché non andava, e poi dopo 1000-2000 km ho dovuto cambiare le gomme perché erano finite (l'ho presa a 10000km) La moto nuova costa sui 4700€; (se la vuoi ripotenziare spendi sui 280€ + manodopera) conta che il primo anno si svaluta moltissimo, dopo un anno vale 3000€ Quindi ti consiglio di prendere un usato, però prima vedi un po' in che stato è; quando vai a vederla portati qualcuno che se ne intende e fagliela provare Se vuoi saperne di più vieni qua http://www.nonsoloscooter.net/rs125/...ex.php?act=idx se però pensi di usarla solo per andare a scuola come fa un mio amico non prenderla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io vendo un RS125 del 2003, se ti interessa fammi sapere (manda un pvt)
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho visto un rs 125 modello del 97 grigio metallizzato con 15000 km, 1500-1800 euro possono andare...? Sembra in ottime condizioni..... ma 15000 km sono troppi?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
fatti dire tutti gli interventi che ha fatto finora
di solito dopo 10000km bisogna cambiare gomme, trasmissione e una controllata generale cmq tutto dipende da come l'ha tenuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
come la mia bimba, ma più grandicella
![]() occhio che in quelle annate erano fra le prime depotenziate.. controlla che a libretto siano riportati 11kw... sicuramente sarà ripotenziata, quindi occhio a ribaltarti le prime volte che la usi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.