|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
password BIOS???
Grosso problema.
Ho un amico che ha il computer con una password per entrare nel BIOS e chiaramente visto che e' un computer vecchissimo, non se la ricorda.....come faccio per aggirarla????? Se non batto la frase corretta non mi fa antrare nel BIOS e se non riesco ad entrare non riesco a mettergli a posto il computer...chi mi puo' aiutare per favore??? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Credo dovrebbe bastare resettare la memoria CMOS. Di solito si fa spostando per qualche minuto un jumperino sulla scheda madre. Poi ovviamente devi settare il BIOS da zero.
![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
togli la batteria ... e dovrebbe resettarsi tutto ...
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
Ok questa sera provo
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma - Valcanneto Cellulare: 3388552885 Skype ID: sellerone
|
le soluzioni sono due, o si toglie un jumper
cioè.. di solito è così . -- cioè uno libero e due con jumper.. e va messo così --. praticamente spostare di uno e tenere così x 5 secondi per poi rimetterlo alla posizione originale .-- oppure.. togliere la batteria x qualche minuto... ma il jumper rulexa e funziona sempre ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.