|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Masterizzatore e blocchi del PC
Ciao a tutti.
Ho acquistato un masterizzatore dvd Samsung writemaster ts-h552 ma ho notato che mi provoca dei blocchi di sistema, con relativa schermata blu, oppure un riavvio del pc, che si verificano o durante il caricamento di Windows, o dopo che viene visualizzato il desktop o, in pochi casi, durante lo spegnimento. Non che avvenga sempre, e quando il pc parte correttamente il masterizzatore funziona (in lettura, in scrittura non l'ho provato visto che probabilmente lo dovrò restituire), ma il blocco e il riavvio sono in agguato. Notare che il blocco pare non aver relazione con il masterizzatore, dato che non avviene quando lo si utilizza, ma anche se non lo si usa, però togliendolo dal pc i malfunzionamenti non si verificano più. Inoltre, il BIOS riconosce benissimo il masterizzatore, così come Windows (quando parte correttamente o finché non si blocca). Boh! Secondo voi che sarà? Il fatto strano è che, tra un riavvio e una schermata blu, il maledetto funziona...... p.s. il pc è un Athlon Xp 2400 con Win xp sp2 e chipset VIA KT333. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non ho capito perchè pensi che il masterizzatore c'entri qualcosa, forse non lo faceva prima?
Dicono che i Samsung siano molto scadenti, e se te lo dovessi far cambiare, considera magari anche di cambiare marca, anche se non credo che possa causare problemi di questo genere. Molto spesso è la ram, ne hai installata di nuova? - CRL -
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Lo penso perché se tolgo il masterizzatore, il PC ritorna stabile come era prima.
La memoria sembra OK, appunto perché, senza il Samsung, i computer va benissimo (nessun blocco, mai). Anch'io non mi spiego di come possano realizzare ciofeghe simili e spacciarle per masterizzatori..... Adesso comprerò un Nec. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Non è che hai il ponticello su CS?
Cambiagli posizione MA<->SL,alle volte la mobo fa capricci se impostato su CS. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.