|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quale MoBo scegliere??? Aiutatemi grz!
ciao a tutti, dopo aver letto milioni e milioni di post in questo forum nn sono ancora giunto ad una concluisone...
![]() Sto cercando di assemblare un nuovo pc con un amd3000+ socket939 utilizzandolo per navigare in internet ma prevalentemente per giocare. La scheda video dovrebbe essere una asus extreme 6600td 256mb o una sapphire ati radeon 9600xt 256mb, per stare cmq sui 150€ Il mio dubbio rimane quindi: quale scheda madre mi conviene? vorrei sempre stare all'incirca sui 150€ Finoraero indeciso su queste tre Asus: A8N sli A8V-E DELUXE o A8Ne-E Premetto che nn sono un patito dell'overclocking, anche se sicuramente un pensierino prima o poi lo farei... Naturalmente accetto anche altri consigli su diverse marche, ho scelto questi tre modelli xchè penso che si avvicinano ai miei standerd. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di devhell : 28-03-2005 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ti consiglio la seconda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Se volessi una scheda video PCI-e potresti prendere una DFI UT Lanparty nF4 Ultra-D.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
A8n-sli deluxe se ce la fai con i soldi, (magari se aspetti un pochino esce la versione premium tra un 15 giorni) è un'ottima scheda, completa e funzionale, soprattutto se il pc lo devi assemblare te ti accorgerai dell'ottimo layout, per fare overclock però non è molto adatta, magari la mandi tranquillamente al 10% fuori specifica, come al solito se vuoi OC prendi una DFI, ma poi ti ci vogliono anche delle ram buone... insomma fare OC non è una soluzione economica di sicuro.
Per risparmiare io non trascurerei nemmeno la Gigabyte con l'NF4 liscio, che anche se non ha l'hypertransport a 1ghz ma a 800mhz la differenza prestazionale è in pratica nulla, e costa piuttosto poco. P.S. Già che ci sei a spendere cerca di prendere una scheda video PCI-Express |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sulla carta si, in pratica no, ti consiglio il PCI-EX solo perchè sarà lo standard futuro per cui se vorrai cambiare scheda video ti conviene averlo. Se proprio sei sicuro al 100% che non la cambierai stai pure sull'agp, ma come ti ho detto, gicchè sei a spendere mettici 50euri più e prendi una scheda video PCI-EX
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per Rip82:
Scusa una domandina veloce sulla tua sign, ma come fai a mandare il 3000+ a 250x10 se il multi del mio è al max 9? Forse il Newcastle ha il multi a 10? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Rip82:
altra domandina veloce che può interessare anche al 3d, ma la geffo 6600 non gt come è? No, perchè dovrei fare un pc economico ad un amico, e non so che scheda pci-ex metterci... la 6600 normale è tecnicamente come la GT solo ha un clock più lento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
la dfi nf4 ultra non so... e la gigabyte nf4 liscia mi pare 135euri... Rettifico: GIGABYTE K8NF9 A.64 939 NForce4-4X 4SATAR PCI-E a 110 euri da SD, e Geffo 6600 (non GT, ma PCI-EX) a 155 sempre SD, ![]() Ultima modifica di LordPBA : 28-03-2005 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.