Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2005, 14:54   #1
devhell
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quale MoBo scegliere??? Aiutatemi grz!

ciao a tutti, dopo aver letto milioni e milioni di post in questo forum nn sono ancora giunto ad una concluisone...

Sto cercando di assemblare un nuovo pc con un amd3000+ socket939 utilizzandolo per navigare in internet ma prevalentemente per giocare.

La scheda video dovrebbe essere una asus extreme 6600td 256mb o una sapphire ati radeon 9600xt 256mb, per stare cmq sui 150€

Il mio dubbio rimane quindi: quale scheda madre mi conviene?
vorrei sempre stare all'incirca sui 150€

Finoraero indeciso su queste tre Asus: A8N sli A8V-E DELUXE o A8Ne-E

Premetto che nn sono un patito dell'overclocking, anche se sicuramente un pensierino prima o poi lo farei...

Naturalmente accetto anche altri consigli su diverse marche, ho scelto questi tre modelli xchè penso che si avvicinano ai miei standerd.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Ultima modifica di devhell : 28-03-2005 alle 15:00.
devhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 15:00   #2
bona
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ti consiglio la seconda
bona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 15:12   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Se volessi una scheda video PCI-e potresti prendere una DFI UT Lanparty nF4 Ultra-D.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 15:14   #4
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
A8n-sli deluxe se ce la fai con i soldi, (magari se aspetti un pochino esce la versione premium tra un 15 giorni) è un'ottima scheda, completa e funzionale, soprattutto se il pc lo devi assemblare te ti accorgerai dell'ottimo layout, per fare overclock però non è molto adatta, magari la mandi tranquillamente al 10% fuori specifica, come al solito se vuoi OC prendi una DFI, ma poi ti ci vogliono anche delle ram buone... insomma fare OC non è una soluzione economica di sicuro.

Per risparmiare io non trascurerei nemmeno la Gigabyte con l'NF4 liscio, che anche se non ha l'hypertransport a 1ghz ma a 800mhz la differenza prestazionale è in pratica nulla, e costa piuttosto poco.

P.S. Già che ci sei a spendere cerca di prendere una scheda video PCI-Express
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 15:15   #5
devhell
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Se volessi una scheda video PCI-e potresti prendere una DFI UT Lanparty nF4 Ultra-D.
Scusa ma sono proprio niubbo a riguardo... il pci-express mi presenta piu' alte prestazioni?
Old 28-03-2005, 15:20   #6
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Sulla carta si, in pratica no, ti consiglio il PCI-EX solo perchè sarà lo standard futuro per cui se vorrai cambiare scheda video ti conviene averlo. Se proprio sei sicuro al 100% che non la cambierai stai pure sull'agp, ma come ti ho detto, gicchè sei a spendere mettici 50euri più e prendi una scheda video PCI-EX
Old 28-03-2005, 15:23   #7
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Per Rip82:

Scusa una domandina veloce sulla tua sign, ma come fai a mandare il 3000+ a 250x10 se il multi del mio è al max 9? Forse il Newcastle ha il multi a 10?
Old 28-03-2005, 15:27   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA
Per Rip82:

Scusa una domandina veloce sulla tua sign, ma come fai a mandare il 3000+ a 250x10 se il multi del mio è al max 9? Forse il Newcastle ha il multi a 10?
Si, il 3000+ Newcastle ha moltiplicatore 10, come il 3200+ Winchester.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 28-03-2005, 15:30   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da devhell
Scusa ma sono proprio niubbo a riguardo... il pci-express mi presenta piu' alte prestazioni?
Per ora il PCI-e non da alcun vantaggio se non una migliore espandibilita' futura, anche se per ora continuano ad uscire anche ottime schede AGP. Visto che devi cambiare anche il reparto video tanto vale puntare sul PCI-e, una 6600GT non costa molto.
Old 28-03-2005, 15:36   #10
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Rip82:
altra domandina veloce che può interessare anche al 3d, ma la geffo 6600 non gt come è? No, perchè dovrei fare un pc economico ad un amico, e non so che scheda pci-ex metterci... la 6600 normale è tecnicamente come la GT solo ha un clock più lento?
Old 28-03-2005, 15:37   #11
devhell
Junior Member

Quote:
Rip82:
altra domandina veloce che può interessare anche al 3d, ma la geffo 6600 non gt come è? No, perchè dovrei fare un pc economico ad un amico, e non so che scheda pci-ex metterci... la 6600 normale è tecnicamente come la GT solo ha un clock più lento?
quoto la domanda... Cmq qualcun sa dirmi il prezzo attuale di questa asus A8N-SLI DELUXE?
Old 28-03-2005, 15:39   #12
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Rip82:
La differenza tra le due sta solo nel clock, basta cercare una 6600 liscia con delle buone memorie che hai in teoria una GT pagata meno, basta un cambio di BIOS.
Old 28-03-2005, 15:44   #13
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da devhell
quoto la domanda... Cmq qualcun sa dirmi il prezzo attuale di questa asus A8N-SLI DELUXE?
boh, io l'ho pagata 180e ma si dice la si trovi anche a meno
la dfi nf4 ultra non so... e la gigabyte nf4 liscia mi pare 135euri...

Rettifico: GIGABYTE K8NF9 A.64 939 NForce4-4X 4SATAR PCI-E a 110 euri da SD, e Geffo 6600 (non GT, ma PCI-EX) a 155 sempre SD, Mettici sopra un AMD 3000+ socket 939 ed hai il milgior sistema economico, mi raccomando l'ali, che sia buono!

Ultima modifica di LordPBA : 28-03-2005 alle 16:03.
Old 29-03-2005, 14:01   #14
devhell
Junior Member

Quote:

Rettifico: GIGABYTE K8NF9 A.64 939 NForce4-4X 4SATAR PCI-E a 110 euri da SD, e Geffo 6600 (non GT, ma PCI-EX) a 155 sempre SD, Mettici sopra un AMD 3000+ socket 939 ed hai il milgior sistema economico, mi raccomando l'ali, che sia buono!
ma che differenza c'è tra la k8nf9 e K8NXP-SLI? solo lo SLI?
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian