|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Libero ADSL problema modem Ethernet o USB
Salve a tutti,
scrivo per farvi una domanda per conto di un mio amico. Quando ha fatto il contratto con Libero ADSL, lui ha detto che avrebbe utilizzato un modem USB per collegarsi. Ora però ha cambiato idea e ha collegato un modem Ethernet (un bel Netgear, sicuramente migliore rispetto al modem USB...). Purtroppo il modem non gli si collega e non riesce a effettuare la connessione. Il problema dipende da un problema sulla linea o dal fatto che al momento della registrazione ha specificato "modem USB" e ora tenta di collegare un modem Ethernet? Vi prego di rispondere, è urgente. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
i modem usb in genere sono ppoa mentre gli ethernet ppoe, se in registrazione hai detto usb loro ti mettono ppoa, attaccandoci un ethernet ppoe non funzia, devi chiedere la modifica del protocollo a libero...
Purtroppo a differenza di telecom, che usa generalmente centraline autosense, cioè che stabiliscono loro il protocollo a seconda del modem, libero usa quelle fisse, quindi devi chiamarli e chiedere la modifica del contratto... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma il buon Netgear supporta anche la modalità PPPoA, e l'abbiamo impostata insieme in questo modo. Solo che non porta a termine la connessione!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma almeno siete sicuro che la linea funzioni? Avete provato magari con un modem usb?
ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: ovviamente, i sigg. dell'assistenza tecnica di Libero sono sempre così impegnati da non poter rispondere... mah... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
any other ideas?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
ciao!
anche io ho un contratto libero con connessione usb, e di tutta risposta mi sono preso il modeme d-link 300t eth! ma altre a impostare il giusto paramentro ppoe, encapsulation vc, etc etc, non ho trpvato nessun problema...all'inizio ho fatto un po fatica, ma poi tutto ok... avevo anche aperto un tread qui, a titolo adsl libero, d-link 300 t (o qualcosa di simile...) prova a cercarlo, ci sono tutti i passaggi e come avevo risolto i l problema, ma gari ti puo servire!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella finestra dei dettagli prima dice: - LCP is allowed to come up e poi: - LCP is down. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=899218 in effetti non dice molto...mi ricordavo fosse più completo... il sito a cui mi riferivo per i parametri è http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm alla fine dovrebbe andarti...
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Abbiamo provato sia in modalità PPPoE che in modalità PPPoA. Un router in modalità PPPoA dovrebbe comportarsi esattamente come il modem USB, da quanto capisco.
Non ho impostato il DNS primario e secondario a casa del mio amico, dal momento che a casa mia quando ho fatto la prima connessione non ne ho avuto bisogno. Cosa sono, e a cosa servono? [Nel frattempo, sarà anche perché il periodo è festivo, i Gent. Sigg. dell'Assistenza si guardano bene dal rispondere] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.