|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Qualche dubbio su una nuova config
Stavo pensando ad una possibile nuova config per il mio pc e viste le tante "innovazioni" che stanno uscendo ultimamente mi son venuti un po di dubbi, piu che altro sulla scelta dei componenti.
Per la mobo avevo pensato ad una MSI 915P Neo2 Platinum, e ho notato che supporta le DDR2, cosi mi chiedevo andranno cmq bene le mie "vecchie" DDR (a 400mhz)? O ci sono altre mobo consigliate? Per quanto riguarda la scheda video dovrei fare un piccolo passo indietro prendendo una 6600gt cosi da averla pci exp e fin qui nessun problema Per il procio che ne pensate del Intel PIV 530J 3.0Ghz? Ci sono "controindicazioni" per caso? Grazie dell'attenzione
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
no manco ti si infilano
devi cambiare anke memorie... DDR2 ok per la video... la cpu io andrei su una serie 6XX almeno..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uhm c'è una cosi grossa differenza tra le serie di processori? notavo che quantomeno in prezzo si parla di una 50ina di euro, per le prestazioni? considerando che non punto ad un oc spinto, anzi se proprio devo un minimo sindacale
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
diciamo che la serie 6XX ha il mb di cache in + che nei gioki aiuta....
in + cosa da non sottovalutare supportano le EM64T (i 64 bit INTEL) e l'EIST funzione di risparmio energetico che con il prescott male non fa BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille per le delucidazioni
immagino che le mobo per soket 775 siano tutte pci ex e ddr2 vero?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no
puoi prendere la P5P800 con 865 DDR1 e AGP BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alternative anche non Asus ce ne sono?
Ad esempio questa: Asus P5GDC P 915P SK775 DDR2/DDR PCi-Ex Sata Lan (copia incolla dal listino di un sito) a quanto pare supporta sia ddr che ddr2 (e infatti guardando la foto della mobo ha 6 slot per le ram
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro Ultima modifica di nairno : 25-03-2005 alle 03:29. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Questa DFI supporta DDR e skt 775, monta il chipset i875P.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eh effettivamente non sarebbe male, anche se il prezzo è un tantino elevato
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Boh, a me le Asus non sono mai piaciute, mi hanno dato problemi, e' anche vero che sono anni che non ne monto una, magari non e' malaccio, aspetta qualche parere di qualcuno documentato, io di piattaforme Intel non so granche'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Re: Qualche dubbio su una nuova config
Quote:
Scusa un secondo.. noto che in sign hai un sistema basato su AMD.. perchè cambiare completamente piattaforma per andare su Intel spendendo un fracco di soldi nelle memorie?? Se vuoi fare un piccolo upgrade senza spendere troppo vai con una Chaintech VNF4 Ultra e abbinaci un A64 3000+. Ti tieni tutto a parte la scheda video.. che puoi cambiare con una 6600 gt a 170 euro.. Ricapitolando: Chaintech VNF4 Ultra € 137 Winchester A64 3000+ boxed € 149 Geforce 6600gt € 170 Tot=€ 456. Vendendo la tua scheda madre, il processore e la scheda video dovresti recuperare 200 euro (spero di non esser stato troppo largo, ancora faccio fatica a valutare bene l'usato) e con pochi soldi ti fai un buon sistema al passo coi tempi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.