|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Per tutti gli ATI users delusi: datemi man forte!
http://forum.hwupgrade.it/showthread...13#post7851913
in questo 3d sulle news sto combattendo una battaglia per far capire ai winzozzari quanto schifo faccia ATI coi suoi driver... ![]() intervenite! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
30 letture e manco un appoggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
diciamo che ho risposto...a modo mio
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
IO invece visto che mi sono stufato di combattere con la mia Ati sto per comprare una Nvidia.
In fondo è giusto così. Se Ati ha scelto una strada non possiamo obbligarla a cambiare, o meglio si può se si comincia a non comprare più le sue schede. A quel punto si chiederà perchè, e viste le numerose richieste di driver decenti per Linux probabilmente li svilupperanno, se gli interessa quella fetta di mercato. Altrimenti nessuno le vieta di non farlo. E noi possiamo sempre comprare altro. Per ora non ho mai avuto di questi problemi ed ero un discreto fan di Ati, ma cmq apprezzavo anche la controparte. Su una mia Linux box ho su una splendida Matrox e va tutto bene (fa da piccolo server). Ora vorrei anche solo farmi una partitina a Tux racer o Tux kart e non posso, inoltre i nuovi giochi per win cominciano a girare maluccio proprio...cambio scheda e ne prendo una che funziona con Linux e vada bene anche su Win. Valuto cosa c'è sul mercato che combacia con le mie esigenze e lo compro. Se questa non è una Ati è colpa loro ed è peggio per loro. Io di alternative (anche se non moltissime) ne ho! ![]() Almeno io la penso così! ![]() Anche se mi girano le scatole perchè magari qualche mese potevo tirare (e posso tirare senza giocare con Linux) ancora con la scheda vecchia (della quale ancora i driver non si installano sulla mia Suse 9.2 e quasi nessuno mi ha calcolato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io l'ultima scheda che ho comprato è stata una nvidia, proprio per il problema dei drivers manacnti sotto linux per le ati... scelta felicissima e lo rifarei sicuramente tutt'ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Se lo fate, non mancate di comunicarlo con una mail ad ATI (segnalando che solo un motivo potrebbe farvi preferire la loro ferraglia a quella della concorrenza: i driver liberi).
E allegate sempre i miei personali saluti, ovviamente.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
|
Comunque a mio avviso non sarebbero neanhce male driver chiusi, ma che funzionino... Ma mi chiedo, in tutto questo tempo perchè ATI non ha ancora fatto un release di driver decenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ho capito che non si applica, ma se non va una cippa, credo che sarebbe già un bel passo avanti far funzionare le cose a dovere no?
Poi c'è anche da dire che, probabilmente, se i driver fossero open sicuramente andrebbero... ![]() Che palline, mi sa che butto dalla finestra il portatile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Diciamo che il mondo delle schede 3D è l'unico campo dove ai produttori "ancora non gli entra". In attesa che la situazione cambi un pò (cè chi sta lavorando in tal senso), è sicuramente meglio premiare quei produttori che, anche se distribuiscono driver proprietari, non hanno mai fatto mancare supporto a linux (anche se fatto "a modo loro"). ATI ovviamente si autoesclude dall'elenco.
E' l'unica arma che noi utenti abbiamo nei confronti di ATI, prenderli per il portafogli. E purtroppo, le schede ATI sono le uniche che potrebbero avere, tra un pò, dei driver liberi (non grazie al supporto di ATI).
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In effetti volevo provarli sti driver liberi per ati e vedere come vanno... C'è da dire che ati sotto linux fa cagare anche nel 2d non solo nel 3d, provate a fare una partitina a stones. Quindi adesso me li provo davvero i driver open e vedo la differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Auguri, non credo sia facile. Sono ancora sostanzialmente sperimentali.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si in effetti stavo leggendo e tranne tuxracer e quake 3 non gira nient altro... DOh. Vabbeh amen....
Adesso per un po lo tengo ormai sto portatile, poi ovviamente farò la mia scelta in modo completamente diverso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
raga qua mi stanno pure chiedendo prove della promessa ATI agli utenti linux
![]() non mi credono mica che la Ati promise di fare driver da paura... e mi danno del fan-boy! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In effetti sono driver da paura... fanno paura a vederli per lla pessima qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
CMQ io ho notato differenza tra driver vecchi e nuovi della ATI.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Postagli questo : http://news.hwupgrade.it/13627.html Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
con la suse (la mia prima distribuzione in assoluto) ero riuscito a far andare il 3d decentemente.. cavolo, giocavo a q3 e half life che era un mer(d)aviglia..
ma ora con la debian... cambio portatile, non sistema operativo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.