|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Chiasso (Ticino)
|
un aiuto per un nuovo pc
![]() non me ne intendo per nulla di hardware e nn vorrei finire per sbagliare a scegliere i pezzi.. cosi ho trovato questo bel sito e ho deciso di postare a voi sapienti la lista dei pezzi che ho intenzione di acquistare.. CPU: AMD Venice 64 3500+, Box, (2.2GHz),512kB Cache,PGA939 (259.93 €uro) Mainboard: GigaByte K8NXP-SLI,nForce4, Athlon64 ,WLAN,Raid,2xGLAN, Scheda grafica:GigaByte DUAL NX6600GT, 256MB (in bundle con la mainboard a 466.60 €uro) 2 x Ram: Apacer DDR-DIMM 512MB, PC-3200 (59.93 €uro l'una) ripeto che nn ne capisco veramente nulla, sono un illustratore di formazione.. nn so se é meglio amd o intel, nn so cosa é xeon e a che o se mi serve.. nn capisco a quanto serva la cache.. insomma nulla.. Qualche consiglio? Magari potrei spendere poco piu o uguale per avere qualcosa di meglio? Vi ringrazio tutti sin da ora perché io ci sto sbattendo la testa da un po e nn ce la faccio piu.. Ciao, Quentin
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: un aiuto per un nuovo pc
Quote:
![]() Ok per processore e scheda madre, eviterei una conf SLI con 6600GT per andare diretto su una 6800GT che ha prestazioni paragonabili, se non intendi overclockare la ram può anche andare altrimenti scegli qualcosa di meglio. Ah, l'alimentatore, questo sconosciuto, è molto importante ma viene spesso sottovalutato. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Dumah.. mmm Mi ricordi un certo vampiro di Soul Reaver...
Grazie del consiglio la 6800gt pero mi costa 170 euro in piu... L'alimentazione dovrebbe essere inclusa nel case.. il resto nn l'ho inserito perché nn dovrebbe essere determinante in termini di prestazioni.. Se volevo spendere tanto mi prendevo un G5. ![]() Grazie ancora Quentin
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
pareri discordanti...
per "spendere poco" io intenderei un sempron 754.... l'athlon 64 è il mio "spendere tanto"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() questa sera finalmente lo provo...e sono sicuro che potro smettere di ![]() ![]() Un ultimo consiglio,.. windows xp 64? Grazie cmq a tutti,... ciao, Quentin
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.