|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Manuale Javascript per Photoshop
Sapete dove posso trovare, ammesso che esistano, i manuali in formato PDF tradotti in italiano relativi al linguaggio Javascript per Photoshop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
Far girare uno script tipo java in photoshop CS non è poi così difficile , quindi forse le traduzioni non servono poi più di tanto. Cmq , se li trovi facci un fischio Cia
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma in italiano
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Questo t'interessa?
(ma non è su javascript in photoshop CS) Come inizio può andare! http://spazioinwind.libero.it/arcaonline/Javascref.html Cia
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: ma in italiano
Quote:
Il problema, oltre al fatto che la guida è in inglese, cosa che potrebbe anche essere sopportabile, è che purtroppo il file PDF in questione ha una protezione che non permette di copiare i listati degli script d'esempio contenuti all'interno e questo mi costringe a digitare a mano tutto il testo. Questo poteva anche andare bene ai tempi del VIC 20 e del BASIC, quando avevo molto tempo libero a disposizione e i computer non avevano neanche minimamente le capacità di quelli odierni, ma attualmente non me la sento proprio di passare le nottate a scrivere cose del tipo dlg.msgPnl, dlg.add etc... Per ovviare al problema ho provato di tutto, ma oltre a non poter copiare, non si riesce nemmeno a salvare il file in un altro formato, ad esempio nel formato TXT o DOC di Word. Ho provato persino a "stampare" il documento in formato Microsoft Office Document Imaging e all'inizio, ero convinto di avercela fatta perché ho provato a copiare alcune porzioni di testo e sono riuscito ad incollarle in Notepad, poi però mi sono accorto che la maggior parte dei testi non era utilizzabile infatti, quando provavo ad incollarli, mi usciva fuori soltanto una miriade di quadratini. La protezione PDF è veramente tosta! A questo punto mi accontenterei anche soltanto di riuscire ad aggirarla senza preoccuparmi della traduzione. Speriamo bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: ma in italiano
Quote:
alludi forse a quelli? (dove sono gli script d'esempio sulla guida?=segnalibro?) ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se riesci ad aprire questo .pdf , poi riesci anche a copiare i testi.
Avevi proprio ragione , nel pdf di default c'è una protezione sui testi , mentre in quello on-line non c'è! Cmq se non riesci ad aprirlo , allora fai una ricerca su google col testo "JavaScript Reference Guide.pdf" http://partners.adobe.com/public/dev...renceGuide.pdf ![]()
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 15-03-2005 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
FTP adobe
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grande!!!
Visto che il file fornito col software era protetto, non pensavo che la versione on-line fosse libera da password. Meglio così. Grazie mille luca72.lws! A proposito: il suffisso del tuo nick si riferisce al formato dei file "scene" di Lightwave? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cia
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Art of Illusion
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci siamo "incontrati" sul forum di HTML.IT, lì il mio nick è "Max-Man". Fa sempre piacere ritrovare gli amici, anche se solo telematici! A proposito di Art of Illusion, sembra un progetto interessante, ma a prima vista pare che sia ancora in stato semi-embrionale. Non credo che sia in grado di produrre rendering radiosity, HDRI e credo che anche per quanto concerne le animazioni sia molto indietro. Comunque è gratis e questo è sempre un buon motivo per provarlo, anche se sono sicuro che se il progetto comincerà ad interessare molte persone, prima o poi qualche dollarino lo vorranno di sicuro. Ciao e grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente stò usando Wings3d (modeller 3d freeware) , ho abbandonato AoI (non del tutto però) ,e ho intenzione di formattare tutto e di usare solo Blender! Bhoo? Per dei bei rendering gratis Potresti usare Aoi+Blender oppure Wings3d+Blender o Wings3d+ un plugin di rendering , le soluzioni free ci sono! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.