|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Problema con lettore Cd
Premetto che il pc in questione è mooolto vecchio...si tratta di uno storico pentium 133 dedicato unicamente ad applicazioni di video-scrittura. Prima di lavorarci però dovrei formattare e reinstallare win98se visto che l'hd è pieno di spazzatura.
Il mio problema nasce dal fatto che il lettore cd, correttamente rilevato dal bios, risulta inutilizzabile una volta caricato l'OS...non credo sia un problema di alimentatore, visto che il cd si apre correttamente...solo che non viene letto alcun tipo di supporto. Escludo anche difetti al lettore, visto che ho provato con un altro cd-rom (sicuramente funzionante) ottenedo il medesimo risultato. Stesso fenomeno si manifesta cercando di formattare da MS-Dos... Idee in merito? Grazie, Fabio.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Problema con lettore Cd
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 20-03-2005 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusate per il ritardo, ma ieri ho avuto problemi con internet...
Allora, non so di che marca sia la scheda madre o meglio adesso non me lo ricordo, comunque mooolto vecchia...premetto però che fino a qualche tempo fa tutto funzionava regolarmente, tanto che il pc veniva utilizzato come muletto, senza problemi di sorta...questo a detta del proprietario ovviamente... Altra cosa da specificare è che win98 rileva correttamente il cd-rom come funzionante...solo che non c'è modo di farlo funzionare!! All'inizio pensavo potesse essere un problema legato alla IDE2, quindi ho collegato il lettore come primary slave sull'IDE1...senza ottenere alcun beneficio! Proverò con l'aspi, ma temo che il problema non sia software... ...Boh...
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sai cosa, adesso che mi ci fai pensare? Nel bios non è previsto lo startup da CD-rom, bensì solo da C e Floppy...ma casso, come l'ha installato win98 allora?
In pratica mi consiglieresti di cambiare scheda madre se non ho capito male...mi rompe le balle spendere soldi per un catorcio simile...anche perchè ho disinstallato tutto e vorrei cacciarci su l'office97...come faccio senza cd? Chiaramente non ci sono porte usb...
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.