|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
consiglio costa azzurra
sto cercando una meta per quest'estate, e dato che deve essere abbastanza vicina ho pensato alla costa azzurra
cosa sapete dirmi al riguardo? sono bei posti? è bello il mare? come vita notturna come siamo messi? e a ![]() e per finire qualli sono i posti più belli? riguardo a St.Tropez? graz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
2 anni fa sono stato a Mentone, 3 anni fa a Giens...che dire...
il mare e' bello, specialmente a Giens, non ho avuto modo di bazzicare locali la sera, posso dirti che ci sono parecchie fanciulline e la cosa fa solo piacere;... ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Re: consiglio costa azzurra
Quote:
Ciao, conosco piuttosto bene la Costa Azzurra essendoci andato in vacanza molte volte. Andiamo per ordine. I posti più belli, a mio parere sono quelli che vanno da Nizza fino a Cannes. Per belli intendo che il mare è pulito e le spiagge tenute bene, la sera c'è movimento e c'è possibilità di fare un pò di tutto. Ci sono altri posti che meritano ma forse sono meno da ragazzo e più da famiglia. St. Tropez è una cittadina carina per la quale val la pena andare a fare un giro il pomeriggio tardi per farci un aperitivo ma niente di più Sulla scia di Porto Cervo & Co è la tipica cittadina artefatta, zeppa di boutique alla moda, macchina da favola e poco più. val la pena farci un giro perchè la zona del porto è molto carina, così come quella della rocca. Io ti consiglio Nizza, Saint Juan Les Pins, Cannes insomma qualsiasi tra i posti costieri che vanno da Nizza a Cannes. I prezzi sono come da noi, qualcosina costa più qualcosina meno ma in generale siamo sullo stesso livello. Molte spiagge sono libere e ben attrezzate, il mare è generalmente pulito ( più della Liguria mediamente ) e le ragazze non mancano ( le francesi non sono il massimo dell'espansività in genere ). La pecca è che è davvero pieno di italiani. La vita notturna non è ai livelli della costa Romagnola o della Spagna, ma secondo me è un pregio. Ci sono locali più tranquilli e poche discoteche, ma noi ci siamo sempre divertiti. Se vuoi più info chiedi pure.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io sono stata in vacanza a juan les pins 4 anni fa con un'amica. Bel mare (superiore al ligure) bei posti un pò meno bella la vacanza considerando quanto abbiamo speso x fare via una settimana...
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Secondo me, se ci tornassi oggi, non ti accorgeresti della differenza tra lì e noi, considerando che vivi al Nord. Anche io, la prima volta che ci sono stato da solo ciè 6 anni fa, la consideravo cara. L'ultima volta l'ho trovata uguale a noi. La benzina costa uguale, far la spesa un pò meno, andar fuori a cena uguale, il parcheggio uguale, i divertimenti poco meno. Dato che dubito che abbiano abbassato i prezzi ne deduco che li abbiano alzati da noi.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Probabilmente non ti interessa la parte interna, ma ti consiglio di seguire per un po' la "Route de Napoleon" (N95) partendo da Vence fino ad arrivare alla zona di Castellane e della Gorge du Verdon, luoghi ricchi di storia e con natura mozzafiato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
gli hotel costano meno....(almeno per quanto ho trovato io)
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Mi hai fatto venire in mente di una strada meravigliosa in Costa Azzurra. è la panoramica che percorre la costa per molti km, è incantevole. Ci girano tantissimi spot pubblicitari e mote presentazioni di automobili perchè oltre ad essere incantevole ha un tracciato misto davvero invitante.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.