|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
aiuto! core 6600gt scheggiato
cavolo gente venerdì mi è arrivata la sv nuova che non posso provare finchè non mi arrivi la mobo.
cmq è una 6600gt della palit che monta un dissi proprietario e che fa cagare.appena presa in mano ho toccato inavvertitamente il dissi che si è inclinato da un lato facendo forza su un angolo del core. guardando bene l'angolo è un pelo scheggiato...... ora secondo voi funzia ancora??? dite che me la cambiano?? aiuto sto morendo di paura..... ciao
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Re: aiuto! core 6600gt scheggiato
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Re: Re: aiuto! core 6600gt scheggiato
Quote:
Ho visto funzionare correttamente processori scheggiati all'inverosimile, probabile che vada per 10 anni senza dare il minimo problema, o è probabile che non parta nemmeno. Devi provarla. Se va e si accende, come fai a fartela cambiare se va?... vai al negozio la infilano la accendono e vedono che va, e come te la sostituiscono? che gli dici? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Re: Re: Re: aiuto! core 6600gt scheggiato
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
i problemi sono tre:
l'ho presa in germania era un'ordine collettivo (ma questo è il problema minore) non la potrò provare prima di mercoledì quando arriva la mobo. cmq per fortuna che ho una vga pci così se è rotta almeno potrò divertirmi a oc il procio (dfi nf4 e 3000+ wincho in arrivo) vi farò sapere.
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Re: Re: Re: Re: aiuto! core 6600gt scheggiato
Quote:
e chi ti ha mai accusato?.... non dovevo postare forse?....... Ho solo specificato che ho visto processori scheggiati all'inverosimile andare perfettamente (uno ce l'ho anche sul muletto e va perfetto da anni, è scheggiato per tutto il lato lungo del core di un celeron 800), e che quindi non c'è da disperarsi poi tanto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cavolo certo che il celeron scheggiato funziona ancora: i lenteron hanno lo stesso core dei pentium ma con un quarto di cache abilitata quindi molto probabilmente tu hai rotto la cache che già non funzionava....
che culo!! ciao
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Io una volta avevo un vecchio Athlon Thunderbird su socket a che usavo come procio per testare altra roba, quindi veniva montato e smontato un'infinità di volte.
Siccome avevo sempre fretta e non ci mettevo mai attenzione, spesso si scheggiava e mi rimanevano sulle dita delle belle bricioline di core...alla fine il core era quasi diventato rotondo...ma sto Athlon continuava ad andare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.