|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Problemi lod?
Da un po di tempo ho notato una cosa strana nei videogiochi.
Praticamente piu mi allontano dagli oggetti 3d più essi perdono in dettaglio, addirittura in far cry mi è capitato di vedere che sparissero. Per esempio in pes4 è evidente la perdita di detaglio dei giocatori, le facce proprie dei giocatori sembrano distinguersi solo da vicino, le scritte e i numeri sulle maglie quasi non si vedono, le fasce sulle caviglie usate da diversi giocatori scompaiono. Mah,non riesco a capire se è una cosa normale o meno. Tempo fa mi dissero che il problema riguardava la tipologia di lod usato dai giochi. Ditemi voi... PS: QUI ho aperto un thread riguadante aun altro problema con far cry (bloccaggio del pc se setto le texture su alto).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
dal pannello di controllo ATi hai impostato il lod su alta qualità?
per quanto riguarda farcry, prova ad abilitare l'anisotropico, il problema dovrebbe attenuarsi anche se per come è strutturato il motore di gioco è normale che gli oggetti più distanti "scompaiano". si potrebbe aumentare la soglia oltre la quale un oggetto scompare ma sinceramente non ricordo come, e credo influirebbe anche abbastanza sulle prestazioni globali. Per il problema delle texture settate su Alto ti ho risposto nell'altro thread bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dal CP ati sia il d3d sia l'ogl sono settati su bilanciato (medio).
DOve si setta il lod?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere impostato bene allora..
nel control panel italiano la dicitura è Livello di dettaglio mip map e settando il controllo generale su medio è già su qualità alta bYeZ!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi il difetto è dato dal gioco stesso e dal livello di lod che usa?
Riguardo il bloccaggio stò scaricando i 5.2, ci sono due tipi, quelli con control center e quelli con control panel, che differenza c'è tra i due , quale va scaricato?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il control center è un pannello di controllo più avanzato e supporta anche certe funzioni che il control panel standard non funziona
ti consiglio il control center, ma devi avere installato il .Net framework (lo trovi nel link sul sito ati oppure da windows update bYeZ!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
non vedo nemmeno l'overdrive che a quanto pare dovrebbe essere supportato dalla mia x800pro.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.