Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 21:19   #1
over 30
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Fujitsu-Siemens E 8010 vs. Sony Vaio VGN-S2XP

Ho intenzione di acquistare un nuovo portatile e la mia scelta dovrebbe ricadere su uno di questi due, Voi che ne pensate? Pro e contro.

Grazie, ciao.
over 30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 21:30   #2
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
io prenderei l's2.... leggero, piu' autonomia, miglior monitor, bluetooth e qualità costruttiva.
Old 22-03-2005, 10:29   #3
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho preso l'8020, il successore dell'8010. Costa lo stesso prezzo, quindi lascerei stare l'8010. Poi non sono paragonabili: uno ha il monitor 13,3", l'altro un 15 ". Budget?

Ultima modifica di GdP_01 : 22-03-2005 alle 11:38.
GdP_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 18:57   #4
over 30
Member

Quote:
Originariamente inviato da GdP_01
Io ho preso l'8020, il successore dell'8010. Costa lo stesso prezzo, quindi lascerei stare l'8010. Poi non sono paragonabili: uno ha il monitor 13,3", l'altro un 15 ". Budget?

Scusate, intendevo Vaio VGN-FS195XP

Il budget è 2000 - 2500
Old 22-03-2005, 18:58   #5
over 30
Member

Quote:

Come ti trovi con 8020 ?
Old 22-03-2005, 19:14   #6
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Veramente ancora deve arrivarmi, sto aspettando con ansia. Se davvero ti interessa ho molte info e posso aiutarti. Fammi sapere. Ora faccio una ricerca anche sul Vaio così cediamo insieme pregi e difetti di entrambi, ok?
Ciao.
Old 22-03-2005, 19:19   #7
over 30
Member

Quote:
Veramente ancora deve arrivarmi, sto aspettando con ansia. Se davvero ti interessa ho molte info e posso aiutarti. Fammi sapere. Ora faccio una ricerca anche sul Vaio così cediamo insieme pregi e difetti di entrambi, ok?
Ciao.

Si la cosa mi interessa molto, con che configurazione lo hai acquistato ?
Old 22-03-2005, 19:37   #8
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Ti riporto a grandi linee la configurazione che ho acquistato:

PM 760 (2Ghz)
1 GB DDR2 533 Dual Channel (2x512)
Bluetooth
Masterizzatore DVD Double Layer
Hard Disk Serial Ata 80 GB 5400 rpm con NCQ
Monitor 1400x1050
ATI Radeon X600
3 ANNI DI GARANZIA

Prezzo 2232

Il sistema operativo l'ho preso da parte perché non volevo un semplice cd di ripristino e per fortuna non mi hanno fatto storie. Se lo vuoi con XP Professional devi aggiungere circa 140 euro.

Checché se ne dica, la qualità costruttiva non si discute, il telaio è costruto utilizzando la lega di magnesio, il display è molto valido e non manca proprio nessuna interfaccia. Unica pecca: la tastiera.

Per averlo però c'è da aspettare: devi contattare un rivenditore ufficiale che te lo ordina così come lo vuoi. Sì, puoi configurarlo come vuoi in base a quello che hanno a listino.

P.S.: Se vuoi ti dico in pvt dove l'ho preso io, tra l'altro hanno prezzi molto buoni.

Ultima modifica di GdP_01 : 23-03-2005 alle 09:00.
Old 22-03-2005, 22:03   #9
over 30
Member

Quote:
Ti riporto a grandi linee la configurazione che ho acquistato:

PM 760 (2Ghz)
1 GB DDR2 533 Dual Channel (2x512)
Bluetooth
Masterizzatore DVD Double Layer
Hard Disk Serial Ata 80 GB 5400 rpm con NCQ nativo
Monitor 1400x1050
ATI Radeon X600
3 ANNI DI GARANZIA

Prezzo 2232

Il sistema operativo l'ho preso da parte perché non volevo un semplice cd di ripristino e per fortuna non mi hanno fatto storie. Se lo vuoi con XP Professional devi aggiungere circa 140 euro.

Checché se ne dica, la qualità costruttiva non si discute, il telaio è costruto utilizzando la lega di magnesio, il display è molto valido e non manca proprio nessuna interfaccia. Unica pecca: la tastiera.

Per averlo però c'è da aspettare: devi contattare un rivenditore ufficiale che te lo ordina così come lo vuoi. Sì, puoi configurarlo come vuoi in base a quello che hanno a listino.

P.S.: Se vuoi ti dico in pvt dove l'ho preso io, tra l'altro hanno prezzi molto buoni.
Si, molto interessante il mio attuale portatile è un C 1110 con centrino 1,5 e 512 di ram e mi sono trovato bene con Fujitsu-Siemens, di Sony mi hanno parlato molto bene dei monitor ma non ne ho mai visto uno in azione.
Il prezzo del tuo 8020 è con iva o senza ?
Old 23-03-2005, 07:06   #10
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Iva compresa

Ultima modifica di GdP_01 : 23-03-2005 alle 07:08.
Old 23-03-2005, 08:38   #11
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Dimenticavo... è il mio primo Fujitsu-Siemens. Ho sentito parlare molto bene dell'assistenza. Tu come ti sei trovato? Mai avuto problemi?

Ciao.
Old 23-03-2005, 20:28   #12
over 30
Member

Quote:
Dimenticavo... è il mio primo Fujitsu-Siemens. Ho sentito parlare molto bene dell'assistenza. Tu come ti sei trovato? Mai avuto problemi?

Ciao.

Onestamente devo dire che non ho mai avuto il minimo problema ed anche il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che quella Fujitsu-Siemens è una delle migliori assistenze.
Quando ricevi il nuovo 8020 fammi sapere le tue impressioni.
Old 24-03-2005, 21:07   #13
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Da circa 2 mesi ho come mio compagno fedele un S2xp e ti assicuro che oramai potrei pensare di cambiarlo solo con un S2xp!
Davvero il migliore tra tutti i portatili che ho avuto (tanti).
Il miglior compromesso tra qualità prestazioni e portatitilità.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian