|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Sparizione cartelle in uso!!!!!!
Ragazzi, ho un problema micidiale con un pc di un cliente, è un terminale come gli altri del gestionale solo che in più è collegato in seriale con una bilancia elettronica che segna il peso dei materiali mandando una stringa di due righe al gestionale. Succede che spontaneamente si cancellino le cartelle in uso, quindi il motore del gestionale, quello della bilancia e le icone relative del desktop, anzi, le ultime cose usate nel pc, addirittura le cartelle di backup che avevo creato con le copie degli stessi, mentre windows funziona regolare. Un mistero, premetto che non ci sono virus o trojan perchè ho verificato e la rete è isolata, la usano solo per il gestionale, il pc non è perchè ne ho cambiati tre e succede la stessa cosa su tutti, i vari software del gestionale e della bilancia non sosno stati aggiornati da almeno un anno e infatti è da un anno che hanno sempre funzionato ma sistematicamente una volta al giorno vado a reinstallare tutto.
E' incredibile, ho cambiato pc, hd , memorie, service pack 2, gruppi di continuità, ho formattato TUTTI i pc della rete server compreso ma sono sempre punto a capo. Ho cambiato il cavo seriale della bilancia ma è sempre uguale, bo, non so più cosa fare! Avete idea di cosa sta succedendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Sparizione cartelle in uso!!!!!!
Quote:
L'unica cosa che mi viene da pensare è che dipenda dalla bilancia. Sarebbe forse utile indagare sul formato e il contenuto della stringa che viene inviata al pc. Potresti forse contattare l'assistenza del fornitore e verificare se per caso il problema si sia già verificato altrove?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
No, non si è mai verificato, la stringa è un file di testo con numeri seguiti da virgole, tutto qui. Comincio a pensare che sia il programmino che controlla la bilancia in seriale ma è veramente stupido e ha funzionato per un anno e sta funzionando su altre bilancie della Bizerba......booooo
Anche questa mattina di nuovo, anzi ci sto riandando.... porca zozzona. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.