|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
WPA, questo sconosciuto...
Ciao Ragazzi,
Ieri ho sostituito il mio Alcatel STP pro con un nuovo Netgear DG834G... trasformando la mia rete in wireless. Parliamo di sicurezza: ho subito attivato la crittografia WEP e l'accesso condizionato dal MAC address. Ora pero' vorrei capire cos'è il WPA! Innanzitutto... è disponibile solo sull'11g? Perchè la mia rete al momento è basata sul router wireless e due ricevitori USB 11b. Poi dal router potrei attivarne due versioni: una denominata WPA-PSK e l'altra WPA-802.11 Qualcuno potrebbe darmi un po' di info? Mi basta anche qualche link interessante da leggere. Grazie bYe!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
con la PSK non hai bisogno di un server RADIUS, con l'altra invece si.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
WPA è un sostituto del WEP ma è più sicuro, quindi se è disponibile attiva quello!
il problema è che deve essere supportato anche dai ricevitori wireless, basta che guardi nelle impostazioni di sicurezza... eventualmente prova ad aggiornare i drivers |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok... ma sto' WPA da dove dovrei attivarlo (intendo sui ricevitori).
Dovrei avere una voce "WPA" sotto a quella wep nel menu che ho allegato? O è forse quel tab "autenticazione" che c'è subito dopo al tab "associazione"? Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se attivi wpa-psk sul Netgear, i computer la chiedono all'atto del tentativo di connessione, tutto li. ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi sui client non devo configurare niente? Non c'è nessuna voce?!? Beh... buono... allora provero'!
Grazie! bYe!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
nel caso qui sopra, la password è "ciambellone" Basta che avvii i computer e quando trovano la rete ti chiedono la password. Basta inserirla e confermarla. Se spunti la voce "salva password" agli accessi successivi non la chiedono più.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
scusa se mi intrometto
io ho difficoltà a condividere file tra i pc. il portatile in wireless wpa e gli altri in lan cablata. se disattivo la wpa tutto funziona bene. sapete darmi qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.