|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Dubbio su ram
ho un banco da 512 pc2700 a 333 e dovendo cambiare il pc stavo pensando anche di fare overclock
vanno bene anche queste o potrebbero creare problemi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
non dici che pc hai
non dici che pc deve prendere non dici quanto overclock devi fare che processore hai o userai che scheda madre hai o userai in sto periodo tutti pensano che qui sul forum di hwupgrade si sia veggenti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la configurazione che ho ora è questa:
p4 celeron 1700 ecs l4s8a2 la ram come sopra per la scheda madre avevo pensato ad una Abit NF7-S o una DFI Infinity NFII Ultra. Come processore, dove dovrei prenderlo hanno solo athlon 64, sempron e barton, che non vanno bene per le schede di qui sopra.. quindi dovrei ordinarlo da internet (se qualcuno mi consiglia un sito dove trovarli) o al limite cambiare scheda madre (anche qui i consigli sono ben accetti) con l'overclock sono proprio agli inizi, quindi ancora non ho idea di quanto devo farne |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
i barton vanno bene con le schede da te citate
ddr 333 se il processore ha bus 166mhz se trovi un barton con bus 200 dovresti prendere le ddr400 per far si che il bus cpu/ram sia sincrono |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perfetto allora, perchè avevo letto le caratteristiche su un sito e non c'erano scritti i barton tra le cpu supportate
se riesco a trovare un barton con bus a 200 posso usare temporaneamente le ram a 333 o devo cambiarle per forza? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma le ram che marca (modello e\o versione) sono?
Cmq l'oc imho è una storia a sè stante ed è influenzato da molte variabili quali temperature, ali (inteso come qualità e quantità della corrente), mobo ecc ecc ecc; bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.