|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Boscoreale
|
programmi scomparsi......virus?
accendo il pc e molti programmi sono scomparsi , sono rimasti solo i collegamenti .......ho beccato un bel virus?
Ho fatto la la scansione con Kaspersky personal e non ha trovato niente, ho Outpost 2.5 e l'antispyware di microsoft (che non ha trovato niente) Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
yes probabile virus
fai una scansione online con: http://housecall-beta.trendmicro.com/en/start_corp.asp ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Guarda, se il Kaspersky era aggiornato ma cmq non ha segnalato nulla vuol dire che non c'è nulla. Difficilmente il KAV non vede qualcosa, probabilmente è l'antivirus + affidabile in circolazione.
Secondo me il problema è un altro. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non mi fiederei cosi' tanto di un solo antivirus e poi chi te lo dice che non sia rovinato anche quello?? ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Boscoreale
|
più che un virus penso che che sia stato un attacco dall'esterno per un 2-3 giorni sono stato senza firewall, appena reinstallato mi ha rintracciato un attacco.
Infatti penso che mi abbiano cancellato le cartellle manualmente solo che non riesco a capire perchè non sono state cancellate tutte? ora ho reinstallato parte dei programmi e per ora va tutto bene |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la befana è passata da mesi.....insomma non crediamo ai fantasmi ..attacco dall'esterno...sei una banca'??' ciaoo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Magari è solo un "arrosto" di windows?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai cos'è per quanto lamer sia uno che ti entra nel pc non lo faccio cosi' stupido d amettersi li a cancellarti qualche cartella....spero e sono sicuro che lo impiegano meglio il loro tempo...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
è possibile. Ne ha avuto la prva mio figlio su una cartella condivisa.
E' stata completamente rimossa. Un consiglio: se si è in una rete come Fastweb è sempre meglio non condividere nulla. ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbe condividerla con fastweb.....è molti diverso da dire che ti sono entrati nel pc..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non era condivisa con fastweb .. era condivisa(almeno si supponeva) solo con gli altri PC di casa.
Però esistono dei software, tipo "remote PC administration", che vengono installati alla completa insaputa del proprietario e danno l'accesso alla macchina da remote(tipo dameware). |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
supponi male fastweb è una rete..se quando condividi nn metti i permessi giusti....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come si usa dire ........
SBAGLIANDO SI IMPARA |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mi è successo lo stesso caso, e il colpevole (almeno nel mio) è stata la disinstallazione di un' applicazione che si è portata dietro tutta la cartella Programmi cancellandola completamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.