|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1191/index.html
Continua il nostro viaggio attraverso i padiglioni del Cebit di Hannover: Intel e Microsoft propongono la casa quale centro di intrattenimento domestico, mentre Asus introduce un kit di upgrade a sistemi Pentium M per schede Socket 478. Forte attenzione anche verso sistemi di raffreddamento sempre più silenziosi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Microcool:un pezzo d'Italia anche nella fredda Hannover.
L'adattatore di Asus invece sembrerebbe pronto al commercio, aspetto i primi commenti, ma l'idea è senz'altro buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Anche se il concetto Digital Lifestyle è stato abb spudoratamente ripreso da uno slogan Apple, come si era detto già tempo fà nella prima news relativa, qui il concetto è stato notevolmente ampliato e trova il suo fulcro sicuramente nell'adozione dei MediaCenter, apparecchio che al tempo non era nemmeno in commercio si può dire ( non cmq nelle vesti di dispositivo polifunzionale ed integrato nella casa del futuro). La partecipazione dei + grossi calibri dell'IT a questa iniziativa lascia ben sperare IMHO, sperando però che l'occhio n sia rivolto solo alla potenza di calcolo, ma alla bellezza estetica ed alla silenziosità ( considerato che forse il salotto diventerà il centro di utilizzo di tutte queste meraviglie tecnologiche).
In secondo luogo, trovo molto interessanti le soluzioni della Logitech, accattivanti ma sicuramente funzionali, sia il nuovo telecomando ( il ricevitore esce su USB giusto?) sia il "copriPSP", nell'attesa di vedere la consolle sul nostro mercato. Report interessante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Interessante la board asus 478->479.
Chissa' se permettera' anche di sperimentare diverse impostazioni (banias/dothan a 533 ![]() Ho qualche dubbio sulle soluzioni di raffreddamento Microcool. 2500 rpm mi sembrano gia' molti (col winchester non supero i 1600), ma sono i 5000 rpm che mi stupiscono. Che siano delle ventole particolari ? Come avete tratto le vostre conclusioni ? (il metodo dei pellerossa ? ![]() Cmq il raffreddamento passivo, osteggiato da Microocool, non e' affatto negativo, dipende ovviamente da quanto efficacemente viene dissipato il calore. Ma nel caso di raffreddamento passivo o non si hanno eccessive pretese (pc modesti e sistemi di controllo automazione, spesso in ambienti saturi di polveri) o si dispone di un ambiente a clima controllato. Cmq quasi sempre in ambiti critici con richieste d'alta affidabilita'. Carine le soluzioni per il digital style prossimo venturo di Intel e Logitech, anche se mi sembrano piu' annunci che altro. Poi sull'utilita' di queste soluzioni ognuno e' libero di pensarla come vuole, perfino che servano a qualcosa ![]() Cmq, visto che molti profetizzano sistemi multimediali/computazionali high level, con bassi consumi, rumore e ridottissimi ingombri, com'e' che ci sono pochissime periferiche low-profile ? (penso alle schede video, tv/sat/dtt, radio, ...) Non crederanno spero che l'attuale componentistica integrata sia sufficente per un sistema del genere (passi, salvo i puristi, l'audio integrato, ma le vga attuali NO) Accompagnati da sporadici e timidi tentativi di utilizzare componentistica notebook anche su desktop: dvd slim, heat-pipe, cpu low voltage, hd 2.5 (magari in raid)... Oggi per varsi un PC/GamePc/HTPC/CarPc di dimensioni contenute (no il barebone imho non e' adatto ![]() Report interessante, nonostante l'introduzione pacata di Corsini di ieri fosse poco entusiasta non mi pare malaccio ![]() Buon Lavoro ! Bye Ultima modifica di Olorin : 11-03-2005 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
datemi il coso Asus e mi avete reso felice!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
spero in una risposta microsoft all'mx518
però almeno logitech ha capito che ci vuole il filo per giocare. ho provato l'mx1000 :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ho sempre nutrito una spiccata predilizione per Logitech, azienda che mi pare sempre pronta a cogliere gli "umori" del mercato e a rispondere di conseguenza.
E infatti la pagina a lei dedicata non mi ha deluso: in particolare quel telecomando sembra fatto apposta per me e chissà quante altre migliaia di persone, che tra televisore, videoregistratore, dvd, e stereo [magari uno per stanza] non ne può veramente più di destreggiarsi tra i vari telecomandi. Se funzionasse anche per azionare l'impianto di condizionamento sarebbe ancora meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
è semplicemente un telecomando che, dopo essere stato opportunamente settato, può interagire con TUTTE le periferiche della casa.
Quindi cacci via tutti gli altri e ti tieni quello, con cui accendere tv, far partire lo stereo, puntare il videoregistratore o azionare il lettore dvd. Più bello di così! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Allora, il Logitech 518 è il mouse che stavo aspettando :P
Comincio a metter da parte i soldini... Per quanto riguardo il telecomando, l'idea è molto carina ma il problema è che forse l'autonomia non sarà il massimo, però c'è anche il lato positivo.. Se sai di doverlo rimetterlo sulla basetta poi il giorno dopo quando lo cerchi lo trovi al volo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
478@479 cartella di brutto....se non costasse un patrimonio (cosa che credo molto facile) ci penserei quasi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che fantasia Intel
Che fantasia l'idea di quel "Patacchino" tutto wireless da usare come media center, e poi che fantasia "incastrarlo" dentro la Mini...di Mini ne esiste già uno ed Apple, la digital life style è già stata presa in considerazione dalla Apple, e il tipo con il patacchino in mano sembra scimmiottare Steve Jobs...mah che fantasia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bellissimo questo secondo giorno!
Slurp! Ma che roba eccezzionale! 0__0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si hanno maggiori informazioni riguardo il prototipo di Intel?
Avevo aperto una discussione in merito una decina di giorni fa, prendendo spunto dall'errore nel titolo di un sito: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=894911
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Como
|
Molto interessanti le novità e i commenti sul Digital Lifestyle.
Con report come questi non ho ancora capito se sono più scontento del fatto di aver deciso di non andare al Cebit oppure mi rilasso alla sola idea di aver evitato lo sbattimento per andare fin lassù. ![]() Ci vorrebbero più foto magari. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
ma quindi per me, che sono un videogiocatore, sarebbe meglio l'MX518 piuttosto che l'MX 1000????
Ma c'è tutta questa differenza??? Ma no!!!! Dai detemi un parere!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sarebbe interessante paragonare il nuovo MX518 con il RAZER...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
oh ma sti mouse logitech mi sembrano troppo scomodi.. cioè dai raga va quanto so grandi! so delle bestie.. io sono il fortunato possessore di un razer diamondback, e penso che la forma ideale per un mouse è proprio quella!
poi, ovvio, al di là del mouse che comprate, se è cmq uno di fascia alta (mx1000, razer, mx518, etc..) è D'OBBLIGO un tappetino decente! fateVi un regalo, se prendete uno di quei mouse, prendetevi anche un tappetino decente, come gli exactmat o gli icemat.. servono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.