|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
|
IL PC NON SI SPEGNE MAI, SI RIAVVIA + problemissimo!
raga aiutatemi.
come da titolo accade questo...che ogni volta che faccio chiudi sessione, si riavvia semplicemente. anche premendo il pulsante accade, quindi non e' software...appurato che i collegamenti sono fatti a dovere cosa potrebbe essere secondo voi? Tra l'altro e' la cosa che mi importa meno, mentre invece quando gioco ad alcuni giochi e la schermata passa da una risoluzione ad un'altra, il pc si riavvia. mi accade a pirates! quando ad esempio passa dalla scelta sull'isola, al combattimento con qualche pirata, oppure a rainbow six athena sword. Ho una abit nf 7s con un mobile 2500@3200. ho provato a mettere pure a 1000mhz, quindi non e' di overclock del procio... che mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Resto della configurazione?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
|
radeon 9800pro, driver 5.10 (se non erro), ram 512 vdata (non clocckata...a default), ali 420 watt superflower pfc active,Hd maxtor 120gb.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A me invece da 2 settimane quando CH§IUD§O SESSIONE mi si spegne il monitor ma il computer non si spegne nè si riavvia dato che si sente la ventola dell'alimentatore che gira.
Non capisco cos'è, e mi sta facendo impazzire. Mi aiutate ragazzi? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: IL PC NON SI SPEGNE MAI, SI RIAVVIA + problemissimo!
Quote:
Prova ad andare in Tasto DX Risorse del Computer -> Proprieta' -> Avanzate -> Avvio e Ripristino -> e togli la spunta a "Raivvia automaticamente". Una volta confermato, prova a spegnere il PC e vedere se ti da la schermata BLU di errore che identifica il driver che da fastidio...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
E' capitata la stessa cosa anche a me con una Abit Nf7-s; potrebbe essere un drivers di windows, pero' ascolta, fai una prova: avvia il PC con un floppy e vai in modalità dos, poi premi il pulsante di spegnimento. Il PC dovrebbe spegnersi all'istante se nel bios è settato ad ok il comando. Se invece di spegnersi, si riavvia, allora è la mobo che è rotta come è successo a me e non ci fai nulla, devi solo farla cambiare. A me, una volta cambiata, è andato tutto a posto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Capita pure a me , ma nel mio caso sono i driver del modem usb non so se tu hai un modem del genere.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
per paolatorino, ma che per caso hai una scheda madre asus con asus probe installato ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
Re: IL PC NON SI SPEGNE MAI, SI RIAVVIA + problemissimo!
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.