|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il suono nei giochi
Non sapevo dove postare, ma alla fine ho deciso questo forum perché quello che mi interessa veramente è il suono nei giochi, e qui è pieno zeppo di gente ben informata.
La mie domande erano: 1- Secondo voi l'EAX (3-4-HD ecc....) rispetto all'EAX 2.0 supportato da tutte le schede audio integrate nelle schede madri è un'altra cosa in termini di qualità e "coinvolgimento sonoro" oppure le differenze sono minime? (lo chiedo soprattutto a chi ha provato le due cose su un unico sistema di altoparlanti, potendo quindi confrontare oggettivamente le due cose) 2- Di conseguenza vale la pena di spendere soldi in più per acchiapparsi una scheda creative o Terratec che supporta queste caratteristiche avanzate? CIAO!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
dipende a cosa gochi
se giochi a giochi come lotr la battaglia per la terra di mezzo allora ci vuole una buon sv audio in modo da sfruttare al meglio l'audio del gioco certamente ci vogliono anhce buone casse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma sei un mago?
![]() ![]() In effetti sto giocando proprio a quel gioco. ![]() Il mio discorso era comunque rivolto a tutti quei giochi che si distinguono per un audio di buona fattura e soprattutto multicanale. Vedi quello presente in giochi in prima persona come HL2, Far Cry, Doom3, The Chronicles of Riddick (li ho detti tutti così son tutti contenti ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
EAX 3 e 4 le supporta solo Creative. E sì. nei giochi che le supportano, come Thief III, la differenza fra le EAX 2è abissale.
COnsidera anche che per D3 e HL2 non cambia nulla, visto che non sfruttano EAX Pape |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cosa intendi per differenza abissale?
![]() p.s.: anche le terratec supportano l'eax 4.0 HD -> vedi http://www.hwupgrade.it/articoli/1189/5.html
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le EAX 3 e 4 non verrnano MAI date ad altri produttori, considerando i brevetti che Creative difende fortemente. Se proproi altri produttori potranno implementarle, sarà quanjdo sarnano uscite nuove schede Creative con nuovi standard, che renderanno obsolete le EAX 4 Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
è una cosa che mi sono sempre chiesto..
cioè.. io ho una mamma cche supporta il 5+1.. ho collegato uil dolby della creative (inspire 5700..) ma non ho l'effetto surround che si prova ad esempio con i film giusto??
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai ragione, belle cag@ta hanno scritto quelli di hwupgrade...
![]() Mi stai facendo venir voglia di comprarmi una Audigy.... ![]() ![]() Se come dice l'EAX 3 o 4 vale gli 80-100€ che costa allora addio audio integrato. Io uso principalmente le cuffie Medusa SpeedLink 5.1 per giocare, ed è davvero una figata perché non ti perdi il minimo suono, se poi la differenza si nota anche su casse normali immagino la differenza uditiva con le cuffie ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Già che ci siamo (anche se questo dovrei chiederlo nel forum delle schede audio, ma approfitto della tua cortese disponibilità)...conosci le differenze tra Audigy, Audigy 2, Audigy ZS, LS ,VHS, RDFGRG, DPEJNR, ecc.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Te lo dico perché ho l' unica scheda pci che attualmente fa il DDlive (HDA Digital Mystique) e in giochi come HL2, NFS:U2 funziona al 100%. Qualsiasi traccia multicanale tu gli dia in pasto te la rigira in Dolby Digital al decoder, che la scompatta nei vari canali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto la discussione nel forum delle schede audio, è una bellissima scheda, ma a quanto ho capito è difficile da reperire in Italia e non ha i famosi EAX... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In Italia si trova solo importandola dalla korea, oppure prossimamente tramite una catena di hw. In compenso ha tutto il resto (sensaura etc) e ti permette di connettere QUALSIASI decoder Dolby, non solo quelli di mamma creative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Con le audigy ci attacchi qualsiasi amplificatore, si, ma non sfrutterai mai con le uscite digitali i canali separati, solo lo stereo. Per sfruttare i 5.1, 6.1, 7.1 devi o usare le uscite analogiche (che non tutti i decoder hanno) oppure bypassare il decoder. E per chi ha un decoder Dolby esterno vorrebbe dire usare un impianto al 10% Per usare le audigy con uscite digitali su un decoder devi usare l' uscita digital din, che, guarda caso, é uscita proprietaria creative quindi troverai solo in decoder e schede audio creative. Senza voler entrare in polemica, ho provato a cercare una lista (giorni addietro) di giochi che usino le eax 3 e 4, e alla fine sul sito creative non c'é. Oltretutto non spiegano neanche le differenze tra 1,2,3,4, hd delle eax. Se guardi i titoli "certificati eax 4" sul sito creative ne vengon fuori una decina, non di più. Ultima modifica di street : 09-03-2005 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.