|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
modem adsl 302 t...problemi...
ciao,
ho un modem alice adsl, precisamente il 302t. ho una connessione adsl libero. non riesco a fare funzionare il modem. dovrei scaricare i driver non di alice, ma universali e l'ho fatto. ma poi ci sono delle impostazioni della wind che non so proprio dove mettere.... ne sapete mica qualcosa? magari i driver ke ho preso nn vanno bene... consigli? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ok diciamo ke:
faccio partire l'installazione dei driver quando me lo chiede connetto il modem all'usb, ma non appena lo faccio, parte l'icona in basso "trovato buovo hardware" e si apre la finestra di win per installare le periferiche, ma perchè questo se cmq sto già installando il modem? quindi chiudo la finestra di win e proseguo con la mia installazione. a installazione finita ho un'icona sul desktop denominata: "DSL-300 Family Configuration Utility" cliccandoci, come da istruzioni, non mi trova, neanke facendo search, nessun modem... perchè tutto questo? come posso fare a installarlo di modo che lo veda? perchè la prima volta che ho connesso il modem, ho installato i driver del cd d alice, e libero adsl x quella sera ha funzionato? dal giorno dopo quando chiedevo la connessione mi diceva a lungo "connessione attraverso miniport wan..." e dopo un po' errore 678 il computer remoto non risponde.... grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno ne sa nulla?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
guarda che quella finestra di windows non devi chiuderla.......devi fargli installare i driver proprio da lì!!!
ti spiego come funziona la cosa: il pacchetto con i driver che hai scaricato, quando lo esegui, si scompatta, e trasferisce nella cartella di windows i file necessari relativi al modem (l'insieme dei file .inf di configurazione ed i driver, ma NON installa i drivers...) quando ti viene chiesto di inserire lo spinotto usb, winxp riconosce che si è collegata una nuova periferica e cerca i driver nel sistema. a questo punto ti appare la finestrella. se tu fai procedere il rilevamento cliccando "avanti" (senza fargli cercare anche in internet però, che è inutile), windows si metterà alla ricerca di tali file di configurazione e li troverà nella cartella in cui si sono scompattati precedentemente. il fatto che tu chiuda la finestra preclude all'os la possibilità di installare i driver corretti. l'icona che ti compare poi con il nome del modem è spiegata dal fatto che la periferica, tramite il segnale usb, riesce a comunicare il suo "nome" al sistema operativo. però il fatto che windows sappia come si chiama il tuo modem non significa che lo sappia far funzionare. comunque, lo vuoi un consiglio?? installao con l'interafccia ethernet. non hai problemi perchè non devi usare i driver....non servono!!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e comunque, fare diversi up in poco tempo non serve a nulla, intasi il server ed il forum...
se nessuno ti risponde evidentemente nessuno lo sa o ha voglia/tempo di farlo.....
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusate l'ignoranza ma il modem non è "bloccato" con gli indirizzi di alice?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no. assolutamente. e comunque, c'è un thread in questa stessa sezione che spiega come sbrandizzare/modificare/upgradare il 302T per farlo funzionare senza le impostazioni Alice, come router e altro.
dateci un'occhio, i ragazzi che lo tengono sono molto preparati!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.