|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[Bodybuilding] Dieta, allenamento e affini.
Per tutti coloro che effettuano questo sport e che hanno una certa conoscenza delle basi per effettuare, modificare diete e allenamenti che ne dite di postare qui le vostre impressioni, modifiche, i vostri miglioramenti e consigli?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Sul più bello che volevo tornare a lavorare
![]() ![]() Cmq m'hai fatto venire fame e mi sparo lo spuntino di metà mattina ![]() ![]() Buon apetito A me ovvio... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io oggi giornata fiacca a lavoro.. x fortuna!!! ![]() Il panino di meta' mattinata gia' l'ho mangiato.. due fette pan carre' integrali con 50 grammi di bresaola circa e scagliette di grana + 10/15g di noci per ovvie ragioni. ![]() Il tutto preceduto da una banana. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pure io mi son pappato una banana stamane a colazione perchè oggi nun me alleno....i giorni in cui mi alleno preferisco mangiarla dopo la sezione di allenamento poichè contiene una fonte di carboidrati ad alto indice ed è facilmente trasportabile nella sacca da palestra ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cmq non centra na fava con la dieta ma ieri sera ho ricominciato ad allenare le gambe
![]() Saluti.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ora sono a 3 serie x 6 colpi alla leg extension con 60kg... 3 serie x 8 colpi con 150kg alla pressa... 35kg 3x8 alla leg curl.. ma le patisco troppo.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma più di tanto nun me frega tanto io sono uno che usa poco le macchine preferisco gli esercizi classici a corpo libero o max ai cavi....tranne casi particolari come la chest press inclinata ad esempio... Saluti.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco la mia per massa (tutto l'anno quasi.. ![]() ------------ Colazione 06:30 250ml (tazza piena) di latte parz.scremato 7 fette biscottate integrali con velo di marmellata Spuntino 10/10:30 1 Banana Panino con 2 fette pan carre' integrali con 50/60g bresaola e scaglie grana 3 noci Pranzo 12:45 (mensa) 1 piatto (circa 1 etto direi) pasta/riso in bianco con filo di olio extr. Meta' panino integrale 1 Bistecca (circa ~100g di carne pollo/manzo) Spuntino 15:45/16 1 Mela Panino con 2 fette pan carre' integrali con 50/60g bresaola e scaglie grana 3 noci /// PALESTRA(o giorno di RIPOSO) 18:00 /// Cena (subito dopo palestra) 20:30 (random piatto di minestrone con filo d'olio passato senza pasta visto che la verdura non mi piace.. ) Svizzera/bistecca manzo/cavallo/tacchino (200/220g circa) Filo d'olio Meta' panino integrale. Prenanna 11:00 100mg di fiocchi di latte
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Di cercare sulla tabella nun c'ho voglia ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa strana e' che le marche piu' note hanno fino a 5g di grassi.. ne ho trovata una fatta in germania che ha 0.5 di grassi.. ![]() E' tipo formaggio magro in pallini.. buono, anche se la tentazione sarebbe quella di mangiarlo con il pane ma ovviamente prima di dormire non e' certo la cosa migliore.. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultimamente non sapendo bene cosa mangiare lo saltavo addirittura tranne i casi in cui proprio c'avevo fame da vendere... Saluti.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vabbè abbozzo una mia dieta ipotetica attuale:
6:30 colazione tazza di latte parzialmente scremato 6-7 fette biscottate (senza zucchero e sale) miele come dolcificante marmellata senza zucchero ma con succo di mela (buonissima e con 0 di grassi) una porzione di crusca o avena o simili 10-10:30 spuntino pane integrale e bresaola o altro affettato abb. magro 13:30 pranzo 130-150gr di riso in bianco o pasta (conditi ovviamente con olio extravergine) 160 gr di tonno al naturale o equivalente in carne di manzo magra verdura a volontà 17:00 circa spuntino 500ml di yogurt magro bianco una mela 10-15 arachidi o equivalente in noci 19:00-19:30 palestra (Lun, mer, ven riposo gli altri) fine palestra una banana 21:30 cena porzione di carbe di pollo/tacchino/manzo/ ecc.. verdura a volontà un crakers o qualche fettina wasa o anche nulla un frutto 23:30 prenanna dipende Come detto se non vado in palestra la banana me la pappo al mattino (io adoro le banane ![]() ------------- Il fine settimana la dieta non è regolare ma almeno 4-5 volte mangio ugualmente solitamente mi piace farmi un mega frullatone al pomeriggio con banana, yogurt e quant'altro. Schifezze ovviamente non ne mangio mai tranne qualche raro strappo. Ovviamente la pasta la condisco col grana quando sono a casa...il grana è la mia droga. ![]() Saluti.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I 500ml di yogurt sono devastanti.. ![]() ![]() Alla sera vedo pochi carbo come faccio io.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente bisogna avere lo stomaco di spazzolarselo tutto il sapore non ilmax da solo... Saluti.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.