|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Vorrei un vostro parere su questi due NB
Mi ero convinto a prendere un NB Asus A4700G che monta un P4 3,2 Ghz, 512 mb ddr e una ati mobility radeon 9700 pro a 64 mb con un monitor da 15,4". Il portatile mi servirebbe principalmente come desktop replacement visto che sono un pendolare e lo dovrei usare principalmente per rilassarmi con qualche gioco e dalla configurazione hardware queta macchina mi sembrava buona dato anche il prezzo non eccessivo.
Ieri sfogliando una nota rivista di portatili trovo una serie di prove di benchmark fatte su vari portatili su software di lavoro e di gioco. Questo Asus ha ottenuto col 3dmark solo 444 punti (su una media di quasi 3000 delle altre macchine). Invece il modello dell'iOlidata Tehom XT 5600 che ha una configurazione identica eccetto per il monitor da 17" ha raggiunto il punteggio di 3358. Comunque anche altri portatili con configurazioni piu o meno simili hanno raggiunto risultati maggiori del modello dell'asus. Voi che sicuramente siete piu esperti di me sapete spiegarmi tali enormi differenze nei punteggi raggiunti a parita di configurazioni? Faccio meglio a bloccare l'ordine dell'asus e indirizzarmi verso altri modelli? Ogni vostro consiglio/opinione è ben gradita. Ps è possibile che i risultati riportati dalla rivista siano sbagliati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
quel punteggio per un P4 3.2 con Raddy 9700 è ovviamente errato.. sicuramente starà sopra i 3000 ..
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
quotissimo, se proprio lo fa da far schifo, almeno 2600-2700 li deve fare
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Grazie, mi avete levato un peso enorme dallo stomaco ^^ un altra domanda, se volessi trovare altre prove fatte su questo notebook sapete dove posso buttare un occhio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
per i note è relativamente difficile trovare test e tutto.. prova su google, qualche combinazione test+nome note, magari qualcosa compare.. altrimenti su notebooksforum, se cerchi bene ci sono delle rensioni fatte molto bene alcune, proprio dai proprietari del note, per cui magari lì trovi qualche test eseguito
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.