|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Pc che dà solo qualche segno di vita.
Ho assemblato un pc x mia madre, un vecchio pentium3 soket 1
Quando lo accendo la situazione è questa: Ventola del dissy ferma Hd che gira, si ferma, gira, si ferma........... Eventuale periferica usb si accende la lucetta Lo schermo non dà segni di vita Come faccio a capire cosa è tra: Mobo Procio Ram ![]()
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
e se invece fosse l'ali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
La ventola è pulita ed integra?
Sono anche io indeciso tra ali e mobo. Prova a sostituire temporaneamente il primo così escludi già una cosa.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No no l'ali funzionava, tant'evvero che la lucetta della presa usb funzionava..
Ma vi dirò di più Al 50esimo tentativo di accensione ho tolto il molex grosso e l'ho rimesso, riaccendendo, la ventolina è partita e la mobo emetteva un flebile bip intermittente... ma niente più Per ma migliardesima volta ho tolto la ram, l'ho rimessa e miracolo... il pc è partito!!! ![]() Adesso xò ho scoperto che si è rotto l'hd ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Visto che ci sei controlla i voltaggi dell'ali. Magari sballano e ti hanno fregato l'hd.
Poi controlla di non avere contatti sporchi o ossidati. (i beep intermittenti volevano dire ram non presente)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Agli ordini capo
![]()
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() Molto probabilmente o hai l'ali KO o hai dei contatti fra chassisi e MOBO. Un altra possibilità è che tu abbia dei problemi ale resistenze intorno alla flash del bios. In entrambi i casi stacca la Mobo, appoggiala sulla gomma rosa antistatica, lascia montata solo la CPU e la video (NO RAM)+ i tasti di accenzione, led diagnostici e altoparlante diagnostico, attacca l'ali e vedi se la ventola parte e l'altoparlante beepa. Anche se tu avessi l'ali quasi KO dovresti sentire dei beep. Se non ti parte manco così è la Mobo ad avere problemi. Se ti parte puoi provare a mettere la RAM (magari prima pulisci i contatti con una gomma morbida pulita + cortton fioc con alcool) e vedere se ti fa il boot. Ovviamente se ti mancano tastiera e topo si incavola, ma la schermata inziale la dovresti vedere. Il passo successivo è collegare l'HD : se ti si pianta o è lui o è l'ali : x vederlo o provi un altro ali/Hd o provi a staccare l'HD e attaccare una periferica ottica e a metterci un CD di boot : il consumo è solo leggermente inferiore a quello di un HD, e se è in grado di avviarsi così il problema dovrebeb essere sull' HD ... ..un ultima cosa : con alcune MBO, se monti il cavo DATI del floppy al contrario il PC non ti si avvia come descrivei te .... Ciapps e facci sapere ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Add on : mi ricordo or ora che ci sono alcune schede video (mi pare nvidia) incompatibili con slot AGP di alcune MOBO per p3 ......
...x cui magari se non ti parte manco in configurazione minima prova con un altra scheda video ![]() ri-ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per prima cosa prova un altro alimentatore. nel frattempo che te lo procuri stacca tutte le periferiche come hd, lettore cd ecc. insomma fai rimanere attaccati solo scheda madre, processore (che non è soket1 ma slot1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.