|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Indovinate chi è disposto a pagare (mediante sottoscrizione) la multa di 10.000 euro a Di Canio (per il noto gesto fatto nel derby)?
Aiutino: è un partito che una decina di anni fa ha dato un taglio netto col passato...forse. Per la soluzione: http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...aniomulta.html Ultima modifica di luigiaratamigi : 12-03-2005 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Eppure consideravo repubblica un giornale serio, la versione on-line ha un altro direttore?
Con tutto che ho tutt'altro che simpatie verso AN, le parole del barbuto siciliano erano altre. Ha detto testualmente dopo quella frase "I problemi da risolvere sono altri, non queste sciocchezze". E la trovo una frase molto intelligente. Però trovo al contempo stesso la multa qualcosa di intelligente, anche se non equiparo i fascisti ai nazisti, sono due realtà che dovrebbe sparire per sempre dalle teste dei ragazzi. Bada bene, scomparire, non essere dimenticate. Qualcuno diceva chi scorda il passato è destinato a riviverlo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Quote:
Se poi te vuoi cogliere pretestuosamente la palla al balzo per dire che AN è un partito fascista, accomodati pure!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Re: Re: La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Quote:
Mi sorge allora spontanea la domanda: ma Lucarelli ha pagato qualche multa? Update: dal post di luigiaratamigi mi pare di capire che nemmeno lui era a conoscenza di questo divieto!
Ultima modifica di teogros : 12-03-2005 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Credo si possa fare una differenziazione.. in quanto il esto di Di Canio si può intendere anche come reato (apologia di Fascismo), quello di Lucarelli no.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Re: Re: Re: Re: La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Quote:
concordo con questa tesi.... pur ritenendo giusto non consentire nessuno dei due gesti.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Solidarietà a Di Canio (ma condanna ad an) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Re: Re: Re: Re: Re: La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Quote:
tu che parli di libertà????? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Quote:
Per quello che dici tu, dobbiamo ricordarci che le leggi riflettono la storia del paese in cui sono promulgate.. se avessimo avuto una dittatura comunista, ogg avremm probabilmente un reato di "apologia di comunismo".. Poi sul concetto di liberticida non sono convintissimo.. per legge è proibito fare apologia di un periodo di Dittatura.. è sicuramente una limitazione della libertà, ma la giudico accettabile, considerando la storia del nostro paese. Forse è bene aspettare che si completi il cambio generazionale, prima di considerare maturi i tempi per cancellare una legge del genere. Poi, ovvio, in un ambito così complesso in fondo ogni opinione è lecita.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
La Russa credo intendesse dire che i problemi sono altri, però è normale fraintenderlo poichè di mezzo c'è il saluto romano.
Mah, io sinceramente credo nella sua buonafede.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Dato che sono romanista non dovrei proprio postare...
Non sono d'accordo su questo tipo di iniziativa. Fossi io al posto di Di Canio declinerei cortesemente la cosa e pagherei di tasca mia. E questo perché non vorrei, la prossima volta che dico "sono un professionista" che la gente mi dia dell'ipocrita o del bugiardo. Sapevo che non si poteva fare? Sono un professionista, me ne assumo le responsabilità. Non sapevo che non si poteva fare? Allora o sono un professionista che non si nasconde dietro ad un dito, dico "ho sbagliato" e me ne assumo le responsabilità; oppure sono un cattivo professionista. Che poi il gesto "non abbia niente a che vedere" mi ricorda tanto di quello che ha dato del buffone al Presidente del Consiglio e che poi ha affermato "avevo detto puffone"
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Quote:
[QUOTE Poi sul concetto di liberticida non sono convintissimo.. per legge è proibito fare apologia di un periodo di Dittatura.. è sicuramente una limitazione della libertà, ma la giudico accettabile, considerando la storia del nostro paese. Forse è bene aspettare che si completi il cambio generazionale, prima di considerare maturi i tempi per cancellare una legge del genere. Poi, ovvio, in un ambito così complesso in fondo ogni opinione è lecita. [/quote] Daccordissimo. Liberticida,però: devi ammetterlo. Le idee non si possono murare, tanto poi vengono a galla lo stesso ed in maniera peggiore. Ecco il perchè non sono per la linea proibizionista dei simboli e delle correnti ideologiche. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La multa a Di Canio? La paghiamo noi!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.