|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
dvd video 5.7 Gb: dove lo masterizzo?
Ciao a tutti.
Mi sono convertito un DivX in DVD però la grandezza finale è un file di 5.7Gb. I DVD che ho contengono al massimo 4.7 Gb. Come posso fare? Grazie e ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Devi rifare la conversione in modo che il file convertito rientri nei 4,7 GB. Cosa hai usato per la conversione?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie della risposta. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
divxto dvd è veloce, ma non sempre porta a buoni risultati e poi non è possibile controllare la dimensione del file generato nella conversione. dovresti provare con CCE, probabilmente il miglior encoder mpeg2. A tal proposito ti consiglio l'ottima guida scritta da Mark-77 su come convertire un divx in DVD che spiega passopasso quali programmi usare e come usarli. Certo è più complesso che non il programmino singolo che fa tutto da solo, ma i risultati sono nettamente migliori. Ti posto il link: http://gimazo.altervista.org/Terza%2...0con%20CCE.pdf (Se il link non dovesse funzionarti, fai copia e incollalo direttamente dentro la barra degli indirizzi del tuo browser)
MarcoM Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo... Ultima modifica di MarcoM : 28-02-2005 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posto il link così vedi l'errore http://forum.hwupgrade.it/showthread...05#post7413205 Me lo risolvessi te ne sarei grato. Ho seguito passo passo la guida ma niente. Ciao Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho visto l'errore. Posso solo supporre che ci sia qualche problema con il codec mpeg che stai usando magari incompatibile con CCE. Prova ad aggiornare il codec.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Lascia perdere. Scaricati DVDShrink (è Freeware), gli fai analizzare il tuo file da 5 giga e + e ci pensa lui in pochi minuti ad adattartelo ad un DVD da 4,7 Gb
Ciauz ![]()
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Però per curiosità vorrei capire anche perchè non vuol funzionare CCE. Buona giornata a tutti. Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì, anche perchè CCE potrebbe tornarti utile in altre situazioni.
Scaricati uno di quei package comprendenti un po' tutti i codec più aggiornati (io uso K-Lite Codec) e installalo. Dovresti risolvere.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
vinfo_open() failed: *** Could not open the file <D:\DVD\video.avi.vaf> Help me! Ciao Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Ciao grunge,
non ho abbandonato il tuo problema.... nei casi in cui questo si è presentato: ![]() è stato sufficiente mettere il segno di spunta su "create new" oppure era scritto male il persorso dello stesso file, questo file vaf non è altro che il file del primo passaggio, se non lo trova vuol dire che lo sta cercando e non lo trova oppure che non riesce a crearlo... Spero nei prossimi giorni di capire meglio (influenza permettendo). Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() Niente da fare. Anche spuntando la voce create new non va. Credo che NON arrivi a crearlo essendo la prima passata, ma perchè? Ora diventa una questione di principio! ![]() Una augurio per la tua influenza. Buona serata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 02-03-2005 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.