Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2005, 15:37   #1
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Parliamo un po' delle novità di Tiger

Vorrei parlare un po' con i Mac Users del forum riguardo alle novità che introdurrà Tiger... ho recentemente visto i video demo sul sito Apple delle nuove funzioni (quelle principali) che verranno introdotte e devo ammettere che mi hanno colpito molto sia spotlight che automator.
La diffusione dei desktop search e la necessità di ampliare le funzioni di ricerca (ormai indispensabili in HD sempre più grandi e ricchi di documenti) ha portato Apple a presentare un motore di ricerca interno davvero straordinario non più basato solo sul nome o l'estensione del file ma che fa riferimento anche al suo contenuto. Siamo pieni di file con metadati, iniziamo ad usarli sul serio. Sebbene la realizzazione e i meccanismi di funzionamento siano diversi una cosa del genere sul mio amato PC la potrò vedere solo con Longhorn e solo con il nuovo WinFS.
Automator prende spunto da tutti quei software (photoshop è il primo che mi viene in mente) che permettono di registrare sequenze di comandi. L'interfaccia e la facilità dell'operazione non può ess nemmeno paragonata a quella di nessun script.
Dashboard è molto carino ma non mi piace (moralmente parlando) l'operazione nei confronti di Konfabulator... In certi casi Apple è più monopolistica di Apple

Qualche vostro commento... non sono particolarmente esperto di OS X quindi... ho tanto da imparare.
A voi la parola!
Old 22-02-2005, 15:41   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
che non vedo l'ora di vedere uno spotlight "dal vivo"
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 15:55   #3
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
ma questi video dove li hai trovati scusa???
Old 22-02-2005, 16:17   #4
checcobai
Senior Member

L'Avatar di checcobai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
Oltre alle novità sopraelencate ho visto che hanno aumentato a dismisura la compatibilità con l'ambiente windows e l'ambiente lan di windows server. Leggevo pure che dovrebbe essere rilasciata un fix per far si che i client MAC TIGER all'interno di una rete Windows prendano le policy.
Old 22-02-2005, 16:48   #5
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Iscritto dal: Nov 2004
Re: Parliamo un po' delle novità di Tiger

Non e' uscito, non si puo'!!

Saluti
PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb
Gold2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 17:24   #6
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
ma questi video dove li hai trovati scusa???

http://www.apple.com/it/macosx/tiger/spotlight.html
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 18:00   #7
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da riaw
che non vedo l'ora di vedere uno spotlight "dal vivo"
chissà che sistema disco ci vorrà per avere le prestazioni di jobs al keynote come minimo quello di un imac,spero che questa affermazione venga smentita
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 18:15   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da matteos
chissà che sistema disco ci vorrà per avere le prestazioni di jobs al keynote come minimo quello di un imac,spero che questa affermazione venga smentita
La primissima indicizzazione per forza di cose ci metterà un po' di tempo (nell'ordine di qualche minuto, poi dipende dai dischi). Una volta fatta quella, le ricerche saranno pressoché istantanee.

Personalmente mi sono innamorato abbastanza di QuickTime7... non è molto pubblicizzato, ma il fatto di avere i comandi in full screen, il record audio/video e altre piccole cosette saranno in realtà una gran comodità secondo me.
Old 22-02-2005, 18:32   #9
Oblio
Senior Member

L'Avatar di Oblio

Iscritto dal: May 2000
Città: RM
Quote:

a proposito, qualcuno sa che sistema stava usando steve jobs a san fransisco?

secondo me era un dual g5 2,5....
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 18:48   #10
ultimate_sayan
Senior Member

Re: Re: Parliamo un po' delle novità di Tiger

Quote:
Originariamente inviato da Gold2004
Non e' uscito, non si puo'!!

Saluti
Ovviamente intendevo le vostre aspettative dalle voci (ufficiali o perlomeno credibili) che circolano. Niente hype ovviamente.
Old 22-02-2005, 18:50   #11
ultimate_sayan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
La primissima indicizzazione per forza di cose ci metterà un po' di tempo (nell'ordine di qualche minuto, poi dipende dai dischi). Una volta fatta quella, le ricerche saranno pressoché istantanee.

Personalmente mi sono innamorato abbastanza di QuickTime7... non è molto pubblicizzato, ma il fatto di avere i comandi in full screen, il record audio/video e altre piccole cosette saranno in realtà una gran comodità secondo me.
Se le possibilità sono quelle che danno a vedere quei pochi minuti di indicizzazione saranno nulla rispetto al tempo risparmiato per le future ricerche

Quick Time sembra interessante così come il supporto a H.264... peccato che (a quanto ho capito) sembra che sia integrato solo il decoder nella versione base. Se si vorrà codificare bisognerà acquistare la versione Pro.
Old 22-02-2005, 18:53   #12
ultimate_sayan
Senior Member

Quote:
Credo sia giusto anche così... se si vuole più comodità e funzioni bisogna mettere a disposizione più potenza.... certo, sarebbe meglio fare passaggi graduali ma io non mi preoccuperei... ho visto 10.3 girare su g3 500mhz (e anche meno) quindi...
Old 22-02-2005, 19:35   #13
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Mica è windows che se uno ha la macchina della scorsa generazione non ci gira nulla

Ho visto tutti i filmati, sono spettacolari, mi venivano i brividi; alcune cose sono a dir poco sorprendenti...

L'unica cosa è quel cavolo di sfondo che proprio non lo cambiano, eh?
Old 22-02-2005, 19:47   #14
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Oblio
a proposito, qualcuno sa che sistema stava usando steve jobs a san fransisco?

secondo me era un dual g5 2,5....
Aveva un iMac.
Anche io sono rimasto sorpreso quando l'ho visto. Di solito usava mega-powermac...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 20:59   #15
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
sicuro a me sembrava un bel powermac collegato ad un monitor da 23" ....almeno nelle demo iniziali
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:09   #16
Oblio
Senior Member

L'Avatar di Oblio

Iscritto dal: May 2000
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Aveva un iMac.
Anche io sono rimasto sorpreso quando l'ho visto. Di solito usava mega-powermac...

a guardare http://stream.apple.akadns.net/ non mi sembra un iMac...

chisa che cosa c'è sotto il tavolo...
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:40   #17
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
L'unica cosa è quel cavolo di sfondo che proprio non lo cambiano, eh?
per quel che so io dovrebbero aver aggiunto qualche immagine in bianco e nero da usare come sfondo... cmq quello di default è ancora lui per il momento.
Old 22-02-2005, 23:02   #18
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
a guardare http://stream.apple.akadns.net/ non mi sembra un iMac...

Si, scusate, avevo preso un abbaglio...
Me ne sono rivisto un pezzetto, Jobs è proprio uno showman!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 03:17   #19
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Iscritto dal: Nov 2004
Re: Re: Re: Parliamo un po' delle novità di Tiger

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Ovviamente intendevo le vostre aspettative dalle voci (ufficiali o perlomeno credibili) che circolano. Niente hype ovviamente.
Era una battutaccia relativa ad un altro thread

Saluti
PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb
Gold2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 06:07   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

sai che bello se alla presentazione salta fuori con un "oh scusate mi sono dimenticato di dirvi che per far girare taigher così serve un cluster di 10 xserve dual processor...."
apre la scrivania e sono lì tutti e 10, uno sopra l'altro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian