Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 22:39   #1
Lorenzo.F
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Toshiba M30X-162 vs Vaio FS115M

Ormai ho ristretto la scelta a questi due modelli...considerate che la scheda video non mi interessa in maniera particolare, ma sono particolarmente interessato alla qualità costruttiva e all'assistenza.

Un'ultima cosa, ho sentito dire che i nuovi vaio non supportano le memorie ddr2, è vero?

Qui i link dei due modelli:

http://it.computers.toshiba-europe.c...1&DISC_MODEL=0

http://www.vaio-link.com/specificati...sp?l=it&m=1809

Mi raccomando devo decidere in fretta, quindi ogni consiglio è bene accetto

Saluti
Lorenzo.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 23:06   #2
Hurricane Polymar
Senior Member

L'Avatar di Hurricane Polymar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Re: Toshiba M30X-162 vs Vaio FS115M

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.F
Un'ultima cosa, ho sentito dire che i nuovi vaio non supportano le memorie ddr2, è vero?
E' vero a seconda di che ram vengono montate in fase di assemblaggio...gli slot per ddr e ddr2 sono diversi! Leggi qui!

Ciao
Old 25-02-2005, 00:25   #3
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: Toshiba M30X-162 vs Vaio FS115M

Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
E' vero a seconda di che ram vengono montate in fase di assemblaggio...gli slot per ddr e ddr2 sono diversi! Leggi qui!

Ciao
mi sa che e' meglio che non siano supportate ..
Old 25-02-2005, 00:42   #4
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Entrambi ottimi... dipende x cosa ti serve!!!

Guardando le caratteristiche... il toshiba è migliore (Centrino 1.7 contro l'1.6 del Sony ... anche se quest'ultimo è a 533 Mhz di bus) e ATI 9700 (che è nettamente superiore alla GeForce Go 6200!!!).... ma se la scheda video non ti interessa assolutamente, allora il sony ha una estetica fantastica... e ha anche 20 GB in +!!!

Cocludendo... devi giocarci? Allora Toshiba! Altrimenti Sony!!!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 01:20   #5
Lorenzo.F
Member

Intanto vi ringrazio per i vostri pareri, ma in particolare per quanto riguarda qualità e assistenza cosa mi consigliate?

saluti
Old 25-02-2005, 01:28   #6
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
x la qualità.... credo che si equivalgano (i monitor sono i migliori... sia Sony che Toshiba), x l'assistenza.... io so che i Toshiba hanno il vantaggio di avere molti centri di assistenza sparsi x lo stivale (isole comprese ) e che anzicchè spedire il notebook, si fanno spedire i pezzi da cambiare e li cambiano in loco (se c'è un centro nella tua città!) con il vantaggio di una maggiore velocità e soprattutto un minor strapazzo del notebook che non deve affrontare sballottamenti vari!

X i Sony... non so niente... ma credo che la marca parli da sola!!!

Però prendi tutto con le pinze.... ho letto anche di lamentele x l'assistenza toshiba.... credo che sia sempre questione di fortuna/sfortuna!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 09:55   #7
scardix
Member

L'Avatar di scardix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Assisi
Re: Re: Re: Toshiba M30X-162 vs Vaio FS115M

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
mi sa che e' meglio che non siano supportate ..
E' meglio davvero....o è una presa in giro????

Anche io sono interessato ad un sony (vgn-fs195xp) ma questo discorso della ram mi blocca un po'!

Un ultima cosa, per aggiungere eventualmente un altro banco di ram è necessario farlo fare dall'assistenza o si puo' fare da soli.....
scardix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:21   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Per quanto riguarda le memorie di Sony sono ancora a 400, le 533 "dicono" le monteranno piu' in la'... perche poi non so...
Per quanto riguarda la scheda 6200 montata sempre sul Sony in due recensioni che ho letto ha raggiunto in 3DMark05 1200 punti, e in 3DMark03 3300 circa, cioe' piu' o meno quello che riesce a raggiungere la 9700. Mi ha molto stupito questo dato ma lo do per buono perche' anche una terza rivista l'ha testato (pero' era la versione per desktop) ed ha fornito sempre valori simili, era una prova comparativa con l'x300.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 15:19   #9
Lorenzo.F
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Per quanto riguarda le memorie di Sony sono ancora a 400, le 533 "dicono" le monteranno piu' in la'...
L'attuale linea FS credo monti delle classiche PC2700, quindi a 333 e da quanto letto nel link postato da Hurricane Polymar, non sarà possibile montare successivamente delle ddr2.

Ma realmente cambia qualcosa di rilevante tra le due tipologie di memorie?
Old 25-02-2005, 16:32   #10
Hurricane Polymar
Senior Member

L'Avatar di Hurricane Polymar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Leggendo un po' in giro per la rete tra recensioni e benchmark sembra che le ddr2, nonostante il minor consumo energetico e la frequenza massima a 533, non offrano quel boost prestazionale promesso...addiruttura in alcune applicazioni paghino anche dazio a causa delle latenze molto elevate!

ddr=cas2,5
ddr2=cas4

Mah, staremo un po' a vedere!
Oggo ho rivisto da MW l'FS115...il monitor x-black con dual lamp è veramente stupendo!...ancora più luminoso e risente molto meno dell'effetto specchio! Ciao
Old 25-02-2005, 17:02   #11
satriani
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Qualcuno sa quanto dura la batteria di questo portatile ?
satriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 18:05   #12
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Per quanto riguarda la scheda 6200 montata sempre sul Sony in due recensioni che ho letto ha raggiunto in 3DMark05 1200 punti, e in 3DMark03 3300 circa, cioe' piu' o meno quello che riesce a raggiungere la 9700. Mi ha molto stupito questo dato ma lo do per buono perche' anche una terza rivista l'ha testato (pero' era la versione per desktop) ed ha fornito sempre valori simili, era una prova comparativa con l'x300.
Sei sicuro 3300 al 3dmark03? non ho mai letto niente di simile per la Mobility 6200go, punteggio max di 2300 al 3dmark03, tu hai detto quasi 1000 punti in più..... c'è qualcosa che non torna, puoi postare i link dei test?
Old 26-02-2005, 10:58   #13
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

No, l'ho letto su una famosissima rivista, pcmag...
1220 nel 3dmark05
1330 nel 3dmark03.
Non so cosa pensare, non e' l'unica rivista che da questi valori, pero' mi chiedo se non ci sia qualche mossa commerciale sotto da pa parte delle riviste, oppure come si e' gia' visto in passato "certe" schede sono fenomenali coi bench, e poi nella realta' sono piu' lente di una TNT a 16 mega...
Vi ricordate lo scandalo dei winbench truccati da parte di nvidia?
Personalmente attendo un note che mi convice in tutto e per tutto con almeno una 6600 (spero in Dell)
Old 26-02-2005, 11:00   #14
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

ERRATA CORRIGE!!!

Ho sbagliato nel post precedente, 3400 nel 3dmark03.
Old 26-02-2005, 16:37   #15
Lorenzo.F
Member

Anche io vorrei avere maggiori info sulla durata della batteria...sperando che sia più delle due ore indicate sul sito.
Old 26-02-2005, 18:16   #16
satriani
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.F
Anche io vorrei avere maggiori info sulla durata della batteria...sperando che sia più delle due ore indicate sul sito.
MaxP4 sta conducendo i test quì:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...20#post7547120
Old 26-02-2005, 21:48   #17
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

VGN-FS195XP
PentiumM 740
512 RAM
Toshiba MK1031GAS/ 100GB 4200Giri
GeForce 6200Go/128
Batteria 4400 mAh

Business Winstone BatteryMark 2004 1.0.1 = 1ora 49 minuti.
Old 26-02-2005, 21:54   #18
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Stasera ho visto il 115s, davvero molto bello esteticamente, l'unica cosa che non ho visto è l'uscita tv o tvout, non ho potuto estrarlo dalla vetrina perchè era tardi, mi sapete dire qualcosa al riguardo?

@ Lorenzo
La batteria del 162 ha un'autonomia che supera le 4 ore nel "normale" utilizzo, così han scritto quelli che lo usano....
Old 26-02-2005, 22:37   #19
satriani
Member

Quote:
Originariamente inviato da cc65
Stasera ho visto il 115s, davvero molto bello esteticamente, l'unica cosa che non ho visto è l'uscita tv o tvout, non ho potuto estrarlo dalla vetrina perchè era tardi, mi sapete dire qualcosa al riguardo?
Niente TV out
Old 26-02-2005, 22:45   #20
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Stasera il commesso mi ha detto che come uscita tv ha il classico "jack" della sony, secondo me non conosce bene le caratteristiche oppure sà qualcosa che io non sò riguardo alle uscite video in forma "jack".... io non ne ho mai viste, a voi la risposta.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL