|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Toshiba M30X-162 vs Vaio FS115M
Ormai ho ristretto la scelta a questi due modelli...considerate che la scheda video non mi interessa in maniera particolare, ma sono particolarmente interessato alla qualità costruttiva e all'assistenza.
Un'ultima cosa, ho sentito dire che i nuovi vaio non supportano le memorie ddr2, è vero? Qui i link dei due modelli: http://it.computers.toshiba-europe.c...1&DISC_MODEL=0 http://www.vaio-link.com/specificati...sp?l=it&m=1809 Mi raccomando devo decidere in fretta, quindi ogni consiglio è bene accetto ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Re: Toshiba M30X-162 vs Vaio FS115M
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Toshiba M30X-162 vs Vaio FS115M
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Entrambi ottimi... dipende x cosa ti serve!!!
Guardando le caratteristiche... il toshiba è migliore (Centrino 1.7 contro l'1.6 del Sony ... anche se quest'ultimo è a 533 Mhz di bus) e ATI 9700 (che è nettamente superiore alla GeForce Go 6200!!!).... ma se la scheda video non ti interessa assolutamente, allora il sony ha una estetica fantastica... e ha anche 20 GB in +!!! Cocludendo... devi giocarci? Allora Toshiba! Altrimenti Sony!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Intanto vi ringrazio per i vostri pareri, ma in particolare per quanto riguarda qualità e assistenza cosa mi consigliate?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
x la qualità.... credo che si equivalgano (i monitor sono i migliori... sia Sony che Toshiba), x l'assistenza.... io so che i Toshiba hanno il vantaggio di avere molti centri di assistenza sparsi x lo stivale (isole comprese
![]() X i Sony... non so niente... ma credo che la marca parli da sola!!! Però prendi tutto con le pinze.... ho letto anche di lamentele x l'assistenza toshiba.... credo che sia sempre questione di fortuna/sfortuna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Assisi
|
Re: Re: Re: Toshiba M30X-162 vs Vaio FS115M
Quote:
Anche io sono interessato ad un sony (vgn-fs195xp) ma questo discorso della ram mi blocca un po'! Un ultima cosa, per aggiungere eventualmente un altro banco di ram è necessario farlo fare dall'assistenza o si puo' fare da soli..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per quanto riguarda le memorie di Sony sono ancora a 400, le 533 "dicono" le monteranno piu' in la'... perche poi non so...
Per quanto riguarda la scheda 6200 montata sempre sul Sony in due recensioni che ho letto ha raggiunto in 3DMark05 1200 punti, e in 3DMark03 3300 circa, cioe' piu' o meno quello che riesce a raggiungere la 9700. Mi ha molto stupito questo dato ma lo do per buono perche' anche una terza rivista l'ha testato (pero' era la versione per desktop) ed ha fornito sempre valori simili, era una prova comparativa con l'x300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ma realmente cambia qualcosa di rilevante tra le due tipologie di memorie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Leggendo un po' in giro per la rete tra recensioni e benchmark sembra che le ddr2, nonostante il minor consumo energetico e la frequenza massima a 533, non offrano quel boost prestazionale promesso...addiruttura in alcune applicazioni paghino anche dazio a causa delle latenze molto elevate!
ddr=cas2,5 ddr2=cas4 Mah, staremo un po' a vedere! ![]() Oggo ho rivisto da MW l'FS115...il monitor x-black con dual lamp è veramente stupendo!...ancora più luminoso e risente molto meno dell'effetto specchio! Ciao ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Qualcuno sa quanto dura la batteria di questo portatile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, l'ho letto su una famosissima rivista, pcmag...
1220 nel 3dmark05 1330 nel 3dmark03. Non so cosa pensare, non e' l'unica rivista che da questi valori, pero' mi chiedo se non ci sia qualche mossa commerciale sotto da pa parte delle riviste, oppure come si e' gia' visto in passato "certe" schede sono fenomenali coi bench, e poi nella realta' sono piu' lente di una TNT a 16 mega... Vi ricordate lo scandalo dei winbench truccati da parte di nvidia? Personalmente attendo un note che mi convice in tutto e per tutto con almeno una 6600 (spero in Dell) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ERRATA CORRIGE!!!
Ho sbagliato nel post precedente, 3400 nel 3dmark03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Anche io vorrei avere maggiori info sulla durata della batteria...sperando che sia più delle due ore indicate sul sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...20#post7547120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
VGN-FS195XP
PentiumM 740 512 RAM Toshiba MK1031GAS/ 100GB 4200Giri GeForce 6200Go/128 Batteria 4400 mAh Business Winstone BatteryMark 2004 1.0.1 = 1ora 49 minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Stasera ho visto il 115s, davvero molto bello esteticamente, l'unica cosa che non ho visto è l'uscita tv o tvout, non ho potuto estrarlo dalla vetrina perchè era tardi, mi sapete dire qualcosa al riguardo?
@ Lorenzo La batteria del 162 ha un'autonomia che supera le 4 ore nel "normale" utilizzo, così han scritto quelli che lo usano.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Stasera il commesso mi ha detto che come uscita tv ha il classico "jack" della sony, secondo me non conosce bene le caratteristiche oppure sà qualcosa che io non sò riguardo alle uscite video in forma "jack".... io non ne ho mai viste, a voi la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.