|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per verificare l'incompetenza degli operatori del 187
L'incompetenza degli operatori del 187 è nota a tutti.
Tra i tanti però qualcuno preparato ogni tanto si trova, il problema è capire al primo impatto se lo è, prima di addentrarsi in discorsi tecnici. Pensavo quindi di fare una domanda iniziale all'operatore per saggiare la sua competenza e se non mi risponde a dovere riprovare con un altro. Non ho però idea di cosa chiedere, avete qualche suggerimento da darmi ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Re: Per verificare l'incompetenza degli operatori del 187
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Per verificare l'incompetenza degli operatori del 187
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Già... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si vede che voi non siete mai stati mezzora a spiegare ad una signorina della telecom come funziona l'adsl
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
o avete un problema e ti fanno parlare con 28791987 persone prima di passarti uno che sa di cosa stai parlando , dovrebbero assumere tutti noi ( intendo forum ) allora si che le cose andrebbero bene !
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
altrimenti prova a kiedere se conoscono l'acronimo di ADSL (è già un inizio almeno...)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cmq, pensandoci seriamente, potresti kiedere qcs tipo:
ho un SNR (rapporto segnale rumore) di 80 dB, ma poi nelle impostazioni del modem mi dice ke l'attenuazione complessiva sulla linea è del 55%, possibile una cosa del genere? o c'è qcs ke nn va nel programma di monitoraggio del modem?" se ti rispondono "un'attenuazione del 55% rispetto a cosa?...", oppure "SNR così elevato, ma vive in centrale lei!" sono di certo preparati
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Buona la seconda
Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
di niente!
forse se dici SNR è meglio xkè è + sta attento xò a nn dire queste cose ad un tecnico vero, qualora dovessero passartelo: riskieresti il manicomio (quei dati sono infatti assolutamente impossibili
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
lascia perdere..la competenza tecnica al 187 (191 per i clienti biznezz) è un'optional perchè quello altro non è che il numero dei commerciali. purtroppo spesso si deve passare da loro ma altrettanto spesso non si risolve nulla... due consigli:
- se il problema è commerciale non ti resta che armarti di tempo e pazienza e rifare la stessa domanda a più peratori..per la legge dei grandi numeri al tendere del numero di tentativi all'infinito la probabilità di ottenere una risposta corretta tende a 1 - se il tuo problema è di natura tecnica chiama direttamente il reparto tecnico, c'è un numero verde ed in questo caso ti assicuro che avrai la possibilità di colloquiare con persone che hanno idea di che cosa state parlando.. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
io ho avuto a che fare solo con 191 e affini...il loro numero verde (che ho imparato a memoria a forza di digitazioni) è 800102120.
Per quanto riguarda il 187 non lo so,ma lo puoi richiedere ad uno degli operatori commerciali. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
bella li!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
io ho un metodo che funziona con qualunque customer care
prima mi informo altrove .. cosi' ho gia' un'idea di come' la faccenda poi chiamo e chiedo richiamo e chiedo la stessa cosa: se le due risposte sono uguali allora ci sono ottime possibilita' che sia cosi' altrimenti richiamo e cosi' via per ora il record cella' la piaggio con 4 risposte diverse in 6 minuti ... chiaramente quella giusta e' stata la quinta ... quando ho fatto notare a chi avevo all'apparecchio che avevo gia' avuto 4 versioni diverse della stessa faccenda e mi ha fatto parlare con qualcuno che ne sapeva qualcosa
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ottimo metodo.. devo provarlo!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Grosseto
|
Beccatevi che ho trovato !
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sei un genio!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.