|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
X850XT Platinum
Un saluti a tutti amici del forum, mi rivolgo a voi per avere un supporto tecnico, in quanto sto per cambiare Pc, e per non sbagliare vorrei avere alcune dritte da voi e sapere se i componenti che pensavo di acquistare, lavorano bene tra loro, in modo che non vi siano rischi di incompatibilita'.
MB ASUS A8N-SLI Deluxe 939 nForce4 Sata Raid PCI-E Cpu Athlon 64 3800+ Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX XL XMS PRO series Sk Video SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E Ora le mie perplessita' sono: 1 la SLI del chipset Nforce4 non lo utilizzo, non penso di svenarmi a tal punto da utilizzare 2 sk video con un simile costo. Con una sola scheda, oltretutto non Nvidia, il pc lavorera' bene lo stesso o e' bene che io acquisti una 6800 Ultra Pci express?? La Scheda Lavora bene lo stesso utilizzando una sola scheda grafica Pci express 16x e non 2 in SLI?? 2 Le memorie pensate vadano bene, o rischio che ci siano incompatibilita' con la MoBo a causa dei timing molto bassi?? (ricordo quando acqustai la asus K8V deluxe soket 754, ricordate quelle con i condesatori difettosi, be per trovare delle memorie che lavorassero bene senza che il pc desse errori, faticai moltissimo, le corsair non andavano bene). 3 Qualcuno di voi a acquistato ho, ha avuto modo di sentire da qualcuno se la Sk video in questione X850Xt Platinum lavori bene?? Pare che una fonte che distribuisce prodotti informatici (fonte potenzialmente attendibile), loro abbiano avuti diversi problemi con quelle schede, hanno avuto dei resi e sconsigliano l' acqusto ai loro clienti, sapete nulla al riguardo?? Ragazzi chiunche di voi possa aiutarmi lo faccia perfavore, ve ne sarei davvero molto grato, qui non si palra di bruscolette Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Qual'è l'uso che ne devi fare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Vortex grazie per aver risposto, l' utilizzo del Pc?? Misto
Dal ripping video, al gioco(in particolar modo), internet, insomma un po tutto.... |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Bè, se principalmente è per giocare, io prenderei 1 3200+ e con i soldi che mi avanzano 2 6800GT in SLI
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao Exex, l' acquisto perche' desidero avere una mobo con chipset Nforce 4, poi pensavo.... chissa' magari in futuro cala il prezzo della scheda video e ne monto un' altra, ma vedo che mi hai subito stroncato l' idea, in sli e obbligatorio utilizzare 2 schede nvidia dalle stesse caratteristiche
e allora cosa acquisto?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
In realta' mi sconfinferava l' idea di prendere un' altra scheda video Ati, ho sempre avuto schede ati e sono dell' idea(ma poi e' un gusto mio personale) che i colori delle schede Ati siano qualitativamente migliori rispetto a quelli delle schede Nvidia.
Pensate che 2 6800Gt vadano parecchio di piu' ripsetto ad una X850Xt Platinum?? P.S. se avete delle idee o dei suggerimeti sulla macchina da montare ben vengano, le vostre ipotetihe configurazioni sono ben accette. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
2 6800gt in Sli costo elevato per noi miseri mortali
Inizia con una per adesso una 6800gt pci-e è + che sufficente Dimenticavo tra un po escono quelle da 512mega di ram |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: X850XT Platinum
Quote:
MSI K8N NEO4 Nforce4 ultra pci-e-------154 euro Cpu Athlon 64 3500+----------------------262 euro Se davvero vuoi spendere 300 e passa euro su delle ram almeno prendi le G.Skill F1-3200DSU2-1GBLE -------------309 euro X850XT Powercolor------------------------491 euro Totale----------------------------------------1216 euro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.