|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che Bios usi sulla tua Xbox? | |||
| Evolution X M6 e inferiori |
|
0 | 0% |
| Evolution X M7 |
|
0 | 0% |
| Evolution X M8 |
|
6 | 42.86% |
| Xecuter 2 (specificare la versione) |
|
4 | 28.57% |
| Xecuter 3 (solo per chip X3) |
|
0 | 0% |
| iND-BiOS 5001>5003 |
|
1 | 7.14% |
| Bios GueuX.Net |
|
0 | 0% |
| Crowell (linux based) |
|
0 | 0% |
| Non sò come vedere la versione del mio Bios |
|
1 | 7.14% |
| Bios!? Cos'è si mangia? |
|
2 | 14.29% |
| Votanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Che BIOS preferite sulla vostra Xbox?
Che bios preferite sulla vostra Xbox?
un piccolo sondaggio, mi piacerebbe vedere cosa ne pensa a riguardo del bios che usa il popolo Xbox e quale usa maggiormente. ps: io per ora mi trovo molto bene con l'iND-BiOS 5003 (estremamente personalizzabile col tool con cui è fornito).
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 23-02-2005 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Xecuter2 4983... fa quello che deve fare e le poche opzioni che mi interessano sono personalizzabili tramite l'apposito tool
cmq mi hai fatto venir voglia di ridare un occhiata anche agli altri
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
X2 4981 modificato da me per far boot evox da F e led del tasto reset rosso per ricordarmi che a chip acceso c'è il led rosso mentre a chip spento per il live c'è il led verde,cosi se sbaglio me ne accorgo,questo sulla mia 1.4.
L'iND-BiOS 5003 mi hanno detto che è ottimo ma siccome ho un lpc mod ho solo un banco per flashare e se per caso manca la luce addio chip,se avessi avuto un xbit o un altro chip con più banchi di memoria avrei provato tanti altri bios ma siccome va bene quello che ho non penso valga la pena rischiare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se è un Lpc tipo questo: le cose son 2: 1) lo dissaldi e lo flashi con un programmatore 2) cambi modchip anche se di solito sono ospitate dentro a zoccoletti tipo questo: boh ragazzi è da 2 gg che sto provando a fondo sto iND-BiOS 5003 sembra veramente ottimo e soprattutto il tool di configurazione da PC...puoi veramente settare tutto quello che ti pare dentro al bios..Led mica Led..percorsi diversi per .xbe di dash..multidash nn è male provatelo se potete ho veramente abbandonato l'EvoX M8 con piacere nn mi ha mai convinto + di tanto boh
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 23-02-2005 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No purtroppo l'eprom è saldata e in caso di problemi dovrei stare a cambiare chip cosa che non ho proprio voglia.
Ho provato qualche xbox con M8 ma non mi è piaciuto per nulla,purtroppo sulle 1.6 si può solo mettere L'm8 16 quindi non c'è scelta. Se mi capita qualche xbox provo l'ind. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio è di una complessità ridicola rispetto all'iND-BiOS (da quello che ne ho visto fin ora), ma c'è la comodità di poter modificare le impostazioni principali anche senza aver sotto mano un pc
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Manp qual'è il tool per editare il bios direttamente dalla xbox, e qual'è il tool per farlo da pc? (ho uno xecuter2 4983.06)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può modificare nel pc col programma XBtool_1.0.23. Se invece devi modificare un M8 devi usare EVtool_1.0.9. Prendi un 4981 nuovo e li fai le modifiche che vuoi,tipo la sequenza di boot,configurazione per hd oltre 137 gb,colore del led e altre cose. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ironz sai dirmi quali bug sono stati corretti dal 4983?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi pare che fosse stato corretto un bug del bios con dei chip xecuter2 comunque non era nulla di importante e di significativo,il 4983 non è modificabile quindi bisogna usare il 4981 che è lo stesso valido.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sto smanettando con xbtool 1.0.12 e il bios x2 4981.06
se nella zona power led color selezioni cycle, mi rende selezionabili le caselle stage 1, stage 2, stage 3... della zona red stages e green stages. mi sapete dire come funziona la manipolazione di questi stages? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente il tool che gira sulla console crea o cancella dei file in e:\ (tipo "x2_IGR_disabled") e tramite la presenza o meno di questi file il bios abilita o meno alcune opzioni... è una configurazione semplicissima che non modifica di una virgola il bios in se ma semplicemente può servire per disabilitare l'IGR oppure il fix del reset sull'eject... robetta, ma che a me torna comoda il tool di cui parlo è compreso nel rar del 4983 che si trova sull'ftp di xbins
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma allora quali sono gli svantaggi dell'ind bios rispetto all'x2 4981?? ci sono problemi di instabilità o bug particolarmente gravi per il primo? l'ind bios è compatibile con le xbox 1.6??
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
l'alladin con che bios si puo' flashare?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle 1.6b nn l'ho ancora provato a flashar ma me gusta mucho quello di Yoshiro per le 1.6 e 1.6b (lo Xecuter 3 craccato - e nn son ancora riuscito a reperire lo stesso per le 1.0-1.5
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non vorrei dire stupidaggini ma non mi pare di aver letto nulla sul supporto alle 1.6/1.6b nell'nfo del ind-bios
anzi, se non ricordo male c'è scritto 1.0-1.5... ma adesso come adesso non ho la possibilità di verificare
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
come faccio a controllare con sicurezza che bios e che modchip ho montato?, dovrebbe essere un'alladin ma ci sono diversi modelli
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si trovano anche in giro degli elenchi con un bel po' di MD5 di bios... per identificare il modchip credo che non ci siano davvero altri modi se nn aprire la console... cmq a meno che non sia uno di quelli particolari (tipo Xecuter 2/3, SmartXX o affini) ma un semplice lpc da 256kb credo faccia poca o nessuna differenza conoscere il modello preciso
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 26-02-2005 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.