Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2005, 15:21   #1
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Problemi incidente..

scusatemi.. domanda veloce..

come faccio a provare.. o riuscire a capire se c'è stato un cedimento o si è rotto qualcosa sulla mia auto ke mi ha portato a fare un incidente?

Old 22-02-2005, 15:23   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Spiegati meglio, non ho capito
Old 22-02-2005, 15:33   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Portala da un meccanico...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 15:34   #4
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
dovresti fartio fare una perizia
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 15:41   #5
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
non muovere la macchina , chiamare la polizia stradale o i vigili

far fare una perizia dalla tua assicurazione o chiamare un perito della casa madre dell'auto.
Old 22-02-2005, 15:51   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
dovresti fartio fare una perizia
ma costa vero?

l'auto cmq è stata gia rimossa... beh oddio.. i pezzi forse sarebbe meglio parlare così xke di auto non è rimasto nulla.. forse il pomello del cambio....
Old 22-02-2005, 16:02   #7
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Kimeruccio Dici l'ibiza alla quale vlevi fare l'impianto Zacks?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 16:31   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Kimeruccio Dici l'ibiza alla quale vlevi fare l'impianto Zacks?

d!
e si l'ibiza........
pensa ke venerdì pome gli avevo giusto fatto il due vie impact con ampli audiosystem.. na favola...

almeno quello spero di riuscire a recuperarlo
Old 22-02-2005, 16:51   #9
TheDarkProphet
Senior Member

Che diamine è successo?

Cmq stai tranquillo, la perizia puoi farla fare. Anche se non son rimaste coinvolte altre macchine contatta la tua assicurazione, per incominciare, per sapere se ti mettono a disposizione un perito.. Conosci un legale che ti sappia consigliare?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 22-02-2005, 16:56   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
l'importante è che non ti sei fatto male ... la macchina si ricompra ... per la perizia devi avvisare la tua assicurazione. Se hai una polizza casco ti rimborsano del valore della macchina secondo tabelle.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 16:57   #11
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Che diamine è successo?

Cmq stai tranquillo, la perizia puoi farla fare. Anche se non son rimaste coinvolte altre macchine contatta la tua assicurazione, per incominciare, per sapere se ti mettono a disposizione un perito.. Conosci un legale che ti sappia consigliare?

d!
in uscita da una curva tranquilla... 70km/h
ho perso l'auto in sovrasterzo.. così.. come niente fosse.. non ha dato nessun avvertimento.. di botto (e non mi sembra normale poikè non ha mai reagito così anche nelle condizioni + estreme)
l'auto ha fatto due giri su se stessa ripresa con due controsterzate.. ha sfondato un muretto, è finita su un aiuola, ha tirato giu un cartello luminoso, ed è finita contro un alberozzo sempre girando.... poi si è fermata davanti ad un benzinaio...

oddio forse salvo il pomello del cambio........ forse....

la perizia la kiedo all'assicurazione? no xke non ho legali a disposizione..
al massimo se mi dicono ke c'è una consultazione gratuita con un perito.. si puo fare...

lo vorrei fare appunto xke non capisco le cause dell'incidente.... sulla strada non c'era nulla e non ho lasciato nemmeno una striciata... mah

cmq non ho la casco ma ho l'assicuraz completa,furti,incendio,attivandalici,assic conducente e passeggeri..
Old 22-02-2005, 16:59   #12
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Re: Problemi incidente..

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
scusatemi.. domanda veloce..

come faccio a provare.. o riuscire a capire se c'è stato un cedimento o si è rotto qualcosa sulla mia auto ke mi ha portato a fare un incidente?

devi farti fare una perizia dal simpatico perito ladro. ma tanto la casa all'80% ti da' in culo pure se la macchina ha preso fuoco mentre era ferma al garage. mortacci loro.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 17:00   #13
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
strano che di botto ti parte in curva ... avevi per caso su gomme super liscie??

Old 22-02-2005, 17:00   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Re: Re: Problemi incidente..

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
devi farti fare una perizia dal simpatico perito ladro. ma tanto la casa all'80% ti da' in culo pure se la macchina ha preso fuoco mentre era ferma al garage. mortacci loro.
be fai la casco se per motivi che non si sa prende fuoco

Old 22-02-2005, 17:04   #15
TheDarkProphet
Senior Member

Re: Re: Problemi incidente..

Quote:
Originariamente inviato da bananarama

Appunto per questo dico che la prima perizia (prima, perchè ne farai più di una) è meglio farsela fare da un perito della tua assicurazione, se la chiedi alla casa madre il perito arriva lì dandoti direttamente del cretino e tenendo in mano un cartello grosso così con scritto: è colpa tua.

Sovrasterzo.. Vai a capire cos'è usccesso.. Dal disco del freno inchiodato all'ammortizzatore rotto, ce ne son tante.. Se hai su l'ESP o similae magari l'analisi delle centraline può tirar fuori qualche dato utile a capire se ci son stati malfunzionamenti di qualche tipo..

d!
Old 22-02-2005, 17:09   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
strano che di botto ti parte in curva ... avevi per caso su gomme super liscie??

non ho esp... e le gomme.. bè oddio.. ho delle bridgestone re720.. mica pizza e fichi.. e non erano nemmeno fredde.. oltretutto avevano su 6000km la strada era leggermente umida xke aveva nevicato.. ma erano in ottimo stato le strade.. non c'era nemmeno sabbia in terra...

a 70km/h poi
Old 22-02-2005, 17:11   #17
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Poco tempo fà, a causa di un pneumatico scppiato ho distrutto la mia golf, per farti risarire devi prima scoprire la causa del problema, in questo caso conrolla che non ti sia bloccato una pinza freno, controlla le sospenzioni e le gomme. se trovi qualcosa di sospetto gli fai fare una bella perzia da un ingegnere meccanico, magari qualcun i un centro revisioni o che svogle pratiche inerenti alle omologazioni. Poi metti di mezzo un avvocato, ti daranno una percentuale di colpa ( nel mio caso ho preso il 40% di colpa ) e ti risarciscono in base al valore della tua auto, e degli optional montati. Se ti servono altre info chiedi pure.
Old 22-02-2005, 17:14   #18
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

beh oddio.. il valore dell'auto.. all'usato sarebbe di 8000€ circa... e i danni saranno attorno ai 5/6000€.... xcio.. non so..

ora sento cosa mi dice l'assicuratore e precisamente i danni .. poi vedo il dafarsi...
Old 22-02-2005, 17:15   #19
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Poco tempo fà, a causa di un pneumatico scppiato ho distrutto la mia golf, per farti risarire devi prima scoprire la causa del problema, in questo caso conrolla che non ti sia bloccato una pinza freno, controlla le sospenzioni e le gomme. se trovi qualcosa di sospetto gli fai fare una bella perzia da un ingegnere meccanico, magari qualcun i un centro revisioni o che svogle pratiche inerenti alle omologazioni. Poi metti di mezzo un avvocato, ti daranno una percentuale di colpa ( nel mio caso ho preso il 40% di colpa ) e ti risarciscono in base al valore della tua auto, e degli optional montati. Se ti servono altre info chiedi pure.
noooo, hai distutto la golf? il tdi?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 17:17   #20
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
a 70km/h in curva su una strada umida dove ha appena nevicato? qui in pianura a mezzogiorno c'erano 3 gradi, se quello che hai scritto nel profilo "val camonica" è vero immagino che da te la temperatura fosse ancora più bassa...
secondo il mio modestissimo parere, da come hai descritto l'incidente (sovrasterzo in uscita di curva) hai fatto un tantino troppo lo spavaldo ed hai perso l'auto... senza bisogno di andare a scomodare fantomatiche rotture o guasti delle centraline eletroniche... questo cmq secondo il mio parere... certo mi risulta difficile crederci dato che se non sbaglio eri tu quello che chiedeva info su come gonfiare le gomme in pista a monza, no? si qui che su elaborare.com... quindi dovresti conoscere più della media le reazioni della tua auto... non è che le hai lasciate un tantino troppo gonfie? oppure... proprio per la tua passione... non è che ci hai dato dentro un pò troppo?

cmq mi dispiace molto, ho appena fatto pure io (a novembre) un incidente... so cosa vuol dire sfasciare una macchina

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
I Fantastici Quattro - Gli Inizi delude ...
Deep Tech Revolution: 80 progetti per la...
Docker Hub, oltre 10.000 immagini con cr...
Tomb Raider live-action, Sigourney Weave...
Ultima chiamata per Google: cambiare il ...
Windows 11 diventerà il punto di ...
Changan lancia la Deepal 07 Long Range, ...
Backup e disaster recovery: perché...
Xiaomi al lavoro anche su auto a benzina...
HONOR lancia la Christmas Sale 2025 con ...
Samsung lancia la beta della One UI 8.5:...
SambaNova nel mirino di Intel: accordo p...
Netflix non dà valore a Warner Bros. Gam...
La truffa che sta ingannando migliaia di...
Dove c'è memoria c'è Kings...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP