Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 16:35   #1
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
[H.U.A.Team Go Online] Un collaudatore ci parla della 159

Uno dei miei collaboratori su www.dazeroacento.com, passeggiando per Torino si è imbatutto in un Alfa romeo 159 camuffata ancora in fase di collaudo, di seguito le sue impressioni, e quelle del gentilissimo collaudatore che gli ha parlato della macchina ed in particolare del nuovo V6.
Quote:
Oggi, mentre passavo allegramente su via Madama Cristina, per andare a prendere il maledetto 18 in piazza Graf, ho visto avvicinarsi ed accordarsi alla coda di auto un esemplare di 939pp, rosso amaranto, che tra l'altro mi pare sia già uno degli esemplari fotografati e pubblicati nell'apposito topic.
Si avvicina, e si ferma.
A quel punto, con una notevole faccia tosta, comincio a girarle intorno mentre il collaudatore mi guarda male, e ne traggo qualche idea estetica, data la visione diretta.
L'automobile è bellissima di 3/4 anteriore, bellissima di 3/4 posteriore, ma pessima di fiancata: innanzitutto lo sbalzo anteriore è più lungo di quello posteriore, che accoppiato al fatto che il cofano è molto spiovente, da un idea di caricamento sull'anteriore notevole. Inoltre il baule è molto corto, sproporzionato rispetto al resto dell'auto e soprattutto il lunotto si chiude in modo relativamente ripido rispetto al parabrezza, con il risultato di far sembrare il culo "attaccato" in qualche modo, come accade di solito nelle auto di segmento C con 3 volumi.
Montava i cerchi da 17 a catalogo della GT, e questo detota che ha almeno i mozzi in comune con quest'ultima.
Dietro c'erano due scarichi, i cui terminali non sono affatto definitivi.
In ogni caso, bando alle ciance, mi avvicino al posto del guidatore e busso al finestrino, ed il collaudatore mi apre.
Mi avvio quindi con il fare 2 parole con lui, e ne traggo alcune conclusioni:

L'handling dice che è stupendo, e la tenuta di strada davvero notevole anche con la vettura sottogommata

La macchina che aveva in mano lui ha gli interni con alcune plastiche non definitive (infatti non erano belissimi) ma mi ha assicurato che grande attenzione è stata posta nella groffratura dei polimeri per la plancia.

E poi mi parla del motore: la vettura in oggetto, infatti, era la 3.2 V6 JTS, da 260cv, a suo dire. del motore si è espresso malissimo: lento a salire di giri, lento a scendere, marce troppo lunghe, sound neanche a parlarne, rosso a 6500giri, estremamente piantato per i cavalli che "dice" di avere.

Gli ho chiesto di affondare ed ho effettivamente verificato: pestando di botto l'auto è lenta a prendere giri specialmente dal basso regime, dove rimane un po' "in stallo" (in folle) e, con il rosso a 6500, arrivata esattamente sull'inizio del rosso, fa il tipico scoppietto del limitatore e poi cala.
Il sound è vagamente inesistente: ovvero, di scarichi c'è, e anche abbastanza cupo, in verità gradevole. ma a fare il rombo così sono capaci pure in Vw. ciò che ci si aspettava da un alfa era il rombo di motore.
Opinione confermata anche dal collaudatore, che aggiunge anche che devono ancora lavorarci un po', ma non sa quanto riusciranno a tirarne fuori.

Un confronto con il busso? "Neanche a parlarne!!" mi ha risposto. "quello era un motore, questo è solo leggero".

From www.dazeroacento.com
Old 20-02-2005, 17:19   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
ecco gli effetti della "collaborazione" con GM
(mi riferisco al motore)
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 18:19   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ma la data del lancio?
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 19:14   #4
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
ma la data del lancio?
Presentazione quasi sicura a Ginevra tra 2 settimane.

Lancio in autunno
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 23:33   #5
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
rosso a 6500 ?????????????
seeeeeeeeee
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 20:44   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ma se prenoto ora la 156 mi daranno questa?! oppure una "schifossisima" fineserie?
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 00:10   #7
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
ma se prenoto ora la 156 mi daranno questa?! oppure una "schifossisima" fineserie?
Credo che potrebbe essere il momento buono per spuntare sconti stratosferici sul modello in via di pensionamento.

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian