|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
XMMS non si vuole avviare
Vi spiego brevemente...
Ho una Debian Sarge configurata con il demone ALSA e una Sb Audigy player, che funziona perfettamente. Ho installato SuperKaramba per fare un pò di "abbellimenti" (e qualcuno già lo vedo pronto a tradurre con "appesantimenti" eheheh Il problema è che XMMS non mi parte... in realtà non mi è mai partito: ( e non riesco a capire perchè. Se lancio l'eseguibile (come root o come utente normale) appare per un attimo nella barra delle applicazioni per poi sparire all'istante. Non rimane presente nemmeno nella lista dei processi attivi. Come soluzione ho pensato di scaricare i sorgenti dell'ultima versione e compilarli manualmente, operazione che è andata a buon fine senza nessun problema. Peccato che anche così non ne voglia sapere di partire Sapete magari se esiste un log del programma da vedere per capire cosa c'è che non va? O magari conoscete qualche bug di cui non sono a conoscenza con i componenti del mio PC in signature? Sono aperto ad ogni consiglio... basterebbe non utilizzare XMMS, tra mplayer e compagnia bella non ne avrei bisogno, ma che volete, è una questione di principio! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
apri una shell digita xmms e vedi che errore ti restituisce.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Grande wubby! (hai cambiato avatar?
Perchè non ci avevo pensato da solo? Era così semplice! L'errore era questo: libmikmod.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory Inconsistency detected by ld.so: ../sysdeps/generic/dl-tls.c: 72: _dl_next_tls_m odid: Assertion `result <= _rtld_local._dl_tls_max_dtv_idx' failed! Ho installato le libmikmod2 ed è partito subito... certo sarò newubbio delle volte... Grazie Wubby! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Questo è un classico problema di debian
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.