|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Terminator 2 dire che la regia è perfetta è troppo poco...
Lo sto rivedendo proprio in questo momento e devo ammettere che non conosco un film più curato sotto il profilo della regia.
I rallenty, le musiche, le scene, le inquadrature, le parole, è semplicemente perfetto. E per perfetto intendo che non è possibile migliorarlo in alcun modo. Cameron è veramente eccezionale! PS: per me la bravura di un regista sta proprio nella perfezione delle scene, altrimenti per fare un bel film basterebbe un uomo di spiccata sensibilità... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quoto alla grande
E dopo aver visto il 3 posso dire che potevano finirla con il 2 se Cameron non era a disposizione, non si può rovinare un mito del genere "Asta la vista Mostow"
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Mamma mia, il 3 è veramente un film di serie B e pure pessimo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Terminator 2 dire che la regia è perfetta è troppo poco...
Quote:
ma non sono affatto d'accordo. un buon film rimane tale anche se la regia può avere qualche difetto; se quel film alla fine ti ha lasciato qualcosa dentro allora comunque apprezzerai il regista perchè la validità di un'opera filmica non si misura con il righello o il compasso o il cronometro, ma con le emozioni che ti ha suscitato e con il messaggio che ti ha trasmesso. Il che implica necessariamente sensibilità, e non solo fredda tecnica. I film sono una forma d'arte e l'arte, anche da parte dello spettatore, non la puoi valutare soltanto con parametri tecnici, ma con i parametri che ho sopra descritto. restando nella FS d'azione, guardati L'esercito delle 12 scimmie o Blade runner che sono, al contrario di Terminator 2, film sui quali rifletti non poco, proprio per il messaggio e le profezie che contengono. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
scene spettacolarissime...
azioni mozzafiato... effetti speciali al top.... una sceneggiatura d effetto... luci che bucano lo schermo... insomma la solita cagata...
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Quote:
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Terminator 2 dire che la regia è perfetta è troppo poco...
Quote:
Ovviamente li ho visti entrambi... anzi l'esercito delle dodici scimmie l'ho visto in entrambe le versioni. Trovo comunque che per gustare Blade Runner si debba approfondirlo, ad esempio gustandosi il videogame omonimo o vedendo la versione originale. Inoltre non è un film per tutti... La prima volta che l'ho visto sinceramente non sono nemmeno riuscito a capirlo. Sono rimasto delusissimo visto che l'ho affittato apposta e rispetto ai giuduzi che avevo sentito in giro ci sono rimasto deluso. (Ma avevo 12 anni L'ho rivalutato giocando al videogame. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Re: Re: Terminator 2 dire che la regia è perfetta è troppo poco...
Quote:
il videogame per apprezzare Blade runner? Spero sinceramente tu stia scherzando, ma la cosa diventa comprensibile se avevi 12 anni. Non è un film per tutti? ma non vedo cosa ci sia di male, chi ha detto che tutti i film dovrebbero essere per tutti? torniamo al discorso della sensibilità ed al fatto che intendendo il cinema come forma d'arte, l'artista (ovvero il regista) realizza il film secondo la propria personale inclinazione a rappresentare in quel film l'idea che ne era alla base. Discorso che vale, evidentemente, per film di un certo spessore e non certo per i films realizzati apposta per il grande pubblico e mirando esclusivamente agli incassi o ai premi industriali come l'oscar. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Terminator 2 dire che la regia è perfetta è troppo poco...
Quote:
Tuttavia Blade Runner è stato criticato da moltissime persone a cui sfugge il senso del film. Certo, un film non deve necessariamente essere per tutti, ma molti vedendo Blade Runner non riescono ad afferrarne il senso... Comunque in compenso le atmosfere sono stupende. PS: il videogame è molto ben fatto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.