Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 19:35   #1
Stiga
Member

Iscritto dal: May 2004
Cosa ne pensate?

... di questo Packard Bell.

R8-740

Mobile Intel Centrino con preocessore Pentium M 745 ( 2 Mb L2 - 1.8Ghz - 400Mhz FSB)
Ram 1024
Hard disk 80 Gb
Masterizzatore DVD+-R/RW Dual Layer
Scheda ATI Mobility Radeon 9700 da 128 Mb
Wifi 802.11g
Windows XP HE
Display 15.4" TFT Diamond View

Prezzo 1.500 euro.

Vorrei sapere la vostra opinione su quest'offerta e più in generale sul marchio Packard Bell.

Ultima modifica di Stiga : 03-02-2005 alle 21:34.
Stiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 19:37   #2
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
non capisco i 499MHz di fsb...
ma è un sonoma? in tal caso sarebbe 533 e avrebbe ddr2
risoluzione dello schermo?
rpm del disco?

non mi sembra malaccio, ma lascio la parola a che conosce il marchio e le ultime offerte

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 19:39   #3
Stiga
Member

Infatti ho scritto una cazzata. 400Mhz. Ora Correggo.
Velocità hard disk e risoluzione schermo non specificati.

Ultima modifica di Stiga : 03-02-2005 alle 21:33.
Old 03-02-2005, 22:03   #4
marcolino71
Member

Iscritto dal: Dec 2003
r8

anche io sono interessato, ma nn riesco a trovare nessuna info
su questo portatile, ho saputo che il r8 720 ha una batteria scarsissima solo un'ora
Old 03-02-2005, 22:16   #5
tiMo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao,

il marchio Packard Bell non eccelle di certo fra i portatili. Siamo ai livelli (bassi) dell'ACER. Io prenderei un Toshiba anche se non son fatti piu' come una volta oppure un ASUS.

ciao
Old 03-02-2005, 22:19   #6
Stiga
Member

Per Marcolino.

Si lo sò ho letto il tuo messaggio sul sito della PB.
In effetti informazioni zero. Io non è che sia proprio interessato all'acquisto di questo portatile, ma volevo almeno sapere qualcosa in più delle 4 righe del foglio Mediaworld.
Old 03-02-2005, 22:21   #7
kangaroo
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: fatti miei
anche io sono indeciso

ho visto anche io l'offerta dal 3 al 26 febbrbaio!!!

sono indeciso..le caratteristiche sono buone ma se poi è tutto fumo e niente arrosto? non so...1500 questo... a 1400 c'è il toshiba m30x-159 che ha meno ram e meno scheda video... boh.....
kangaroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 22:22   #8
kangaroo
Member

Re: r8

Quote:
Originariamente inviato da marcolino71
su questo portatile, ho saputo che il r8 720 ha una batteria scarsissima solo un'ora

beh ma allora è una presa in giro... un centrino che dura un'ora? un'ora la fa il p4 della mia ragazza.....

mi era venuto il dubbio che ci fosse il pacco qua e là....
Old 03-02-2005, 22:22   #9
Stiga
Member

Quote:
Originariamente inviato da tiMo
Ciao,

il marchio Packard Bell non eccelle di certo fra i portatili. Siamo ai livelli (bassi) dell'ACER. Io prenderei un Toshiba anche se non son fatti piu' come una volta oppure un ASUS.

ciao
Parli di qualità costruttiva?
Old 03-02-2005, 22:28   #10
marcolino71
Member

Iscritto dal: Dec 2003
bah

scusate, ma io nn so piu che pensare, ho visitato tutti i forum possibili, ho visto portatili di tutti i tipi, ma dopo molti mesi che ne vorrei acquistare uno, nn riesco a scegliere.
L'utilizzo sarebbe il video editing, quindi lo userei 90 % in casa o comunque attaccato alla rete elettrica.
Domani sera vado a vederlo (il r8-740) poi vi raccontero' cosa mi diranno a mw, anche se tutto dipenderà dal livello di preparazione del commesso. (compro quasi solo in internet, ho litigato con tutti i negozzi del mondo, sembrano preparati come un venditore di caramelle)
mi comprerei un dell, ma vorrei pagarlo a rate a interessi 0.
Old 03-02-2005, 22:32   #11
Stiga
Member

Re: anche io sono indeciso

Quote:
Originariamente inviato da kangaroo
ho visto anche io l'offerta dal 3 al 26 febbrbaio!!!

sono indeciso..le caratteristiche sono buone ma se poi è tutto fumo e niente arrosto?
Tutti a chiedersi dov'è la magagna.
Old 03-02-2005, 22:39   #12
tiMo
Member

Parlo soprtattutto di compatibilità hardware e stabilità operativa, poi anche la qualità costruttiva non è un granchè.
In quanto a supporto driver andrei su Toshiba dalla serie Satellite Pro in su o anche Asus.
Un'ultima cosa, prima di comprare un portatile al supermercato controllate i prezzi di internet anche all'estero (in Germania).
ciao
tiMo
Old 03-02-2005, 23:00   #13
Stiga
Member

Re: bah

Quote:
Originariamente inviato da marcolino71 L'utilizzo sarebbe il video editing, quindi lo userei 90 % in casa o comunque attaccato alla rete elettrica.
Domani sera vado a vederlo (il r8-740) poi vi raccontero' cosa mi diranno a mw, anche se tutto dipenderà dal livello di preparazione del commesso. (compro quasi solo in internet, ho litigato con tutti i negozi del mondo, sembrano preparati come un venditore di caramelle)
Sono curioso di sapere... comunque a me le caramelle prendile alla fragola.
Old 03-02-2005, 23:05   #14
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Siamo ai livelli (bassi) dell'ACER
non fare di tutta l'erba un fascio! acer ha anche portatili di fascia alta, di ottima qualità e prestazioni, vedi aspire serie 2000 e TM serie 8000

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 23:15   #15
tiMo
Member

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
non fare di tutta l'erba un fascio! acer ha anche portatili di fascia alta, di ottima qualità e prestazioni, vedi aspire serie 2000 e TM serie 8000
forse hai ragione, puo' darsi che con gli anni alcuni prodotti li abbiano migliorati, sopratutto dopo l'acquisizione della Texas Instrument, prima erano indecenti.
Qui al lavoro i tecnici che di portatili ne vedono a decine all'anno e che quindi non fanno le statistiche del tipo "mio cugino ce l'ha e si trova bene" sconsigliano ACER perchè dicono che si rompono prima degli altri.
ciao
tiMo
Old 04-02-2005, 06:55   #16
kangaroo
Member

magagna

Quote:
Originariamente inviato da Stiga
Tutti a chiedersi dov'è la magagna.
beh, la sensazione è che abbiano schiaffato dentro un contenitore tutti pezzi ad effetto (mega scheda video, mega ram, mega processore) senza magari aver testato il tutto decentemente.... il mio terrore è trovare un nb che funziona a rate.... oggi va il wifi, domani va la usb... cose così.... qualcuno lo compra e ci dice?
Old 04-02-2005, 07:02   #17
kangaroo
Member

Re: bah

Quote:
Domani sera vado a vederlo (il r8-740) poi vi raccontero' cosa mi diranno a mw

posta tutto.... sto aspettando tue impressioni
Old 04-02-2005, 11:51   #18
kangaroo
Member

Re: r8

Quote:

cavolo hai ragione, dicono questo sul sito ufficiale!!!!

Li-Ion Battery
6 cell
4000 mAh
Battery Life
The battery life of the EasyNote R series is approximately 1.5 hours. However, it is very dependent on the usage and power settings of the notebook. LCD screen brightness, speaker volume, hard disk and optical drive activity, the power settings and the number and type of programs used all have quite some impact on the battery life. Using the system for word processing while using medium power settings can increase the battery life, whereas playing a 3D game while using the maximum performance setting will decrease the battery life.

1,5 ore dette dalla ditta significano meno di un'ora dal vero... ma che senso ha? non potevano meterci una bateria decente?
Old 20-02-2005, 11:03   #19
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
questi note sono bellissimi, lma la batteria purtoppo non dura.. anche il modello base ha il diamond view.. a 799...
mi butterò sull'hp dv1000
Old 20-02-2005, 13:35   #20
g.cassetta
Member

L'Avatar di g.cassetta

Città: Campobasso
Confermo quanto sopra, non facciamo di tutta l' erba un fascio! Io penso che Acer, al momento attuale, soprattutto con i portatili di fascia alta tipo travelmate 800, di cui sono felice possessore, abbia fatto un bel salto di qualità. Sono notebook di qualita, e sinceramente, non hanno nulla da invidiare in fatto di qualità, stabilità e quant' altro ad altri marchi del settore quali Toshiba e Asus. E ne parla uno a cui ne sono passati decine e decine di portatili tra le mani. Tutto questo non per vantare Acer, ma solo per dire che comunque qualsiasi marchio, almeno nelle fascie alte di prezzo usa materiali e hardware di prima qualità, e problemi di una volta, del tipo cerniere dello schermo che si allentavano subito e peggio si rompevano non ne vedremo più, ne sono sicuro. Io al momento attuale ho solo una cosa da rimproverare ad Acer per quanto riguarda il mio tm 800, ed è la presenza di un maledetto winmodem, che sotto win funziona benissimo, ma con linux nn sono riuscito ancora a farlo funzionare, e forse per un portatile da 2200€ la cosa non è bella!!!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian