|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Scheda madre MSI ms6163 versione 1. Help!
Ciao Ragazzi!
La scheda madre Msi ms6163 versione 1 che tipo di memorie ram supporta? Posso mettere una pc133? Ultima modifica di Vitbus : 08-02-2005 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Scusa, PROVA!
Io su una 6163VA (chipset VIA, non so la tua) avevo messo un banco di PC133 (256 MB) e tuttora va alla grande (con ultimo bios disponibile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa una curiosita' Tu utilizzi windows xp? Perche' con questa scheda madre mi da dei problemi durante lo spegnimento. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq i problemi di spegnimento sono legati alla classica gestione farlocca dell'ACPI. Quando installi XP è meglio che lo installi senza supporto per l'ACPI: disabilitalo prima da BIOS se possibile, oppure lo puoi decidere forzatamente all'inizio dell'installazione, non mi ricordo se schiacciando F6 o F5 o altro....poi basta scegliere: "PC standard" nel menù che ti si presenterà. Lascia pure l'APM attivo da BIOS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' da un po che cerco di risolvere questo problemasenza riuscirci, provero' a fare come dici tu.
Grazie della tua risposta. Allora non mi resta che reinstallare xp! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Per evitare l'installazione del supporto ACPI:
Dalle FAQ di Abit "Per evitare l'installazione dell'ACPI in Windows 2000, potete premere F7 nel momento in cui il setup vi chiede di premere F6 per installare i driver SCSI. Sembra anche possibile premere F5 durante il processo di installazione e selezionare lo standard HAL che evita il supporto ACPI." Dovrebbe valere pure per XP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok ci provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.