|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Aiuto per tesina maturità su etica del mondo hacker
ciao a tutti, sto preparando la mia tesina per la maturità ed ho deciso di affrontare l'argomento dell'etica del mondo hacker.
detta così non si capisce bene di cosa si tratti, in realtà la mia intenzione è quella di scrivere una tesina da cui risultino evidenti alcuni aspetti: - chi è veramente un hacker - qual'è la "missione" di un hacker - perchè gli hacker vengono considerati criminali (la superficialità dei mass media relativamente a questo argomento) - il contributo che hanno dato gli hacker al progresso tecnologico - cosa bisognerebbe integrare, prendendo spunto dal mondo hacker, nella società attuale ovviamente ho bisogno di alcuni spunti per partire con il lavoro, ho trovato alcune tesi in psicologia che mi potrebbero essere utili e logicamente pensavo anche di leggere un paio di libri, cosa mi consigliate? io ho pensato a: hackers (di gianluigi fioriglio) un manifesto hacker (di wark mckenzie) mondo hacker e logica dell'azione collettiva (di anna fici) hackers, gli eroi della rivoluzione informatica (di steven levy) pensavo inoltre di integrare anche the hacker manifesto di the mentor. avete dei suggerimenti da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.