|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Noale (VE)
|
VENTOLA SUL PANNELLO DI POLIVER
Devo attaccare una ventola sul pannello laterale in poliver.
Infatti mi ritrovo con temperature della CPU abbastanza alte visto che ho un impianto di rafreddamento a liquido; alcuni di voi mi hanno consigliato di mettere una ventola sui mosfet, quindi dopo aver provato per qualche giorno una ventola solo apoggiata così, al volo e verificando che effettivamente la temp cala, ho finalmente deciso di attaccarla al pannello laterale che è di poliver da 2mm. Ecco cosa sono riuscito a raccattare e che vorrei sfruttare: Un porta ventola da interno case che però colorato penso faccia la sua figura anche in vista: ![]() Parte interna del porta ventola: ![]() la ventola da 12V che voglio downvoltare a 5V con una resistenza o con un trimmer: ![]() Il tutto agganciato risulta così: ![]() La mia domanda è: COME DIAVOLO POSSO FARE PER FISSARE IL PORTA VENTOLA AL PANNELLO LATERALE DI POLIVER? ciao e grazie,
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Io quei cosi ho sempre cercato di eliminarli.....
Anche le griglie non esistono nel mio sistema, neppure sull'ali!!! Provocano una diminuzione della portata d'aria della ventola e anche dei pikkoli rumori dovuto all'aria che passa tra quelle grigliettine di protezione!!! Quindi il mio consiglio è quello di fare un buko con una fresa a tazza sul pannello laterale, poi ci fai pure i 4 bukini x le viti e sei a posto!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono daccordo, perchè usare il cestello quando la ventola ha 4 fori fatti apposta per fissarla?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Avevo pensato a questo inconvegnente ma avviamente voi avete già provato anche questo...
Ne sapete davvero un più del diavolo Volevo utilizzare il cestello solo per un fatto estetico, colorato mi sembrava potesse fare un bel effetto, ma se questo può essere una probabile fonte di rumore, abbandono subito l'idea e attacco la ventola direttamente al pannello. grazie, grazie, siete davvero super. ciao,
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Questione di gusti, a me non piace neanche un po' il cestello!
Non avevo capito la tua preferenza. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusate ma come devo fare per chiedere di chiudere la discussione?
Per me questa è conclusa e non vorrei occupare spazio, anche si minimo, per nulla. Grazie,
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Non serve, basta che nessuno posti per un paio di giorni è finirà nel dimenticatoio...
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.