|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
come funziona il wi-fi?
devo andare in un albergo, e mi serve internet per forza.
in questo albergo c'è il collegamento wireless. che tipo di scheda pcmcia devo prendere per collegarmi? penso basti la piu economica no? la userei solo la. invece una volta sul posto come ci si collega? accendo il pc e...? mi spiegate per favore, ve ne sarei davvero grato. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: come funziona il wi-fi?
Quote:
ovvio che se ti serve solo per navigare basta una normale 11 megabit. per il collegamento dipende da come viene impostata la rete in albergo, ma chiedi a loro e ti sapranno dire, perchè vanno impostati ip-subnet-gateway,dns e la cihave di cifratura (se la rete è cifrata). per i primi tre in genere basta impostare la scheda in dhcp, esattamente come una rete cablata. per la chiave di rete devi chiedere all'albergo. occhio allo standard. gli standard wifi sono A,B, e G. il b e il g sono a 2.4ghz, l'A è a 5ghz. in genere l'A è usato solo in usa, visto che in italia è una frequenza riservata a scopi militari. in che stato è l'albergo dove devi andare? al limite informati su qual è lo standard...... ps: il massimo sarebbe utilizzare una bella scheda wifi compatibile con tutti e tre gli standard, ma costicchiano ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.