Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 11:02   #1
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
ah le mancate precedenze....

Maledetti ciclisti. Questi maledetti che ti tagliano la strada. Anche quando hanno la precedenza. Anche quando hanno tu sei il ciclista e quello in auto non rispetta la precedenza e ti centra in pieno.

Maledetti, se vedete un ciclista, tamponatelo anche voi!
e se siete ciclisti, fate come me, fatevi tamponare!

volevo essere un attimo ironico , visto che l'atteggiamento medio degli automobilisti verso il sottoscritto è di mandarmi a quel paese ad ogni occasione.... e poi stamattina uno in panda ha allegramente deciso che il dare non vale se c'è uno in bici

per fortuna partiva da fermo, mi ha colpito a bassisima velocità e non mi sono fatto nulla a parte una botta alla spalla e un paio di escoriazioni , e una bici da buttare

sia chairo non voglio certo generalizzare, era solo un post ironico per sfogarmi di tutte le clacsonate che prendo
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:08   #2
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Evidentemente la vista umana ha qualche problema, perchè appena si monta in macchina gli occhi non riescono più vedere i mezzi a 2 ruote, moto, motorini, scooter, bici e ogni volta si rischia veramente grosso. Quando giro in bici devo sempre sperare che vada tutto bene, specialmente quando ti superano i camion e pensano bene di passarti a 5 cm dal braccio.
Old 26-05-2005, 11:21   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io vado controcorrente: vado in auto, do le precedenze a qualsiasi mezzo (con una, due, quattro, diciotto ruote...) quando ce l'hanno. ma se non ce l'hanno non possono "buttarsi" in mezzo! e questo vale soprattutto (esperienza personale) per le 2 ruote e per i mezzi GROSSI. i primi perchè pensano che tanto hanno una bella accelerazione, ci mettono 3 metri ad arrivare alla mia velocità. i secondi perchè tanto sanno di essere grossi e che le auto si fermano pur di non essere schiacciate.

be', un po' di civiltà ci vorrebbe da parte di tutti, una buona volta!

a maggior ragione, chi va in moto/bici dovrebbe stare più attento perchè, ragione o torto, ci si fa tanto male a finire per terra... se io in macchina voglio fare lo stronzo e prendermi una precedenza che MI SPETTA metto il muso avanti e male che vada ho la macchina da mandare dal carrozziere... uno senza protezioni (moto e bici, appunto) no... quindi ammiro quelli che con questi agili mezzi vanno con un po' di testa... mentre quelli che fanno i cazzoni in giro fregandosene del traffico, dei cartelli stradali ecc. auguro qualcosa che li tenga lontani per molto tempo dalla strada (è sufficiente anche solo una storta a una caviglia, giusto per non farli salire sul loro mezzo )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:21   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Evidentemente la vista umana ha qualche problema, perchè appena si monta in macchina gli occhi non riescono più vedere i mezzi a 2 ruote, moto, motorini, scooter, bici e ogni volta si rischia veramente grosso. Quando giro in bici devo sempre sperare che vada tutto bene, specialmente quando ti superano i camion e pensano bene di passarti a 5 cm dal braccio.
Guarda, proprio ieri un ciclista mi ha tagliato la strada, passando col semaforo rosso (tipico). L'ho gentilmente mandato affanculo.....certo che se l'avessi centrato, sarei il solito automobilista che "non vede le 2 ruote".
Quanto agli scooter, stendiamo un velo pietoso, in quanto CONTINUAMENTE superano a destra, pure se uno ha la freccia per curvare!!

PS:sono anch'io un "ciclista", ma sinceramente evito di fare tante cazzate....essendo appunto su 2 ruote.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:26   #5
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
guarda, i ciclisti delle regole della strada se ne infischiano, sopratutto i giovani non ancora patentati. Te lo dice un ciclista.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:29   #6
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Guarda, proprio ieri un ciclista mi ha tagliato la strada, passando col semaforo rosso (tipico). L'ho gentilmente mandato affanculo.....certo che se l'avessi centrato, sarei il solito automobilista che "non vede le 2 ruote".
Quanto agli scooter, stendiamo un velo pietoso, in quanto CONTINUAMENTE superano a destra, pure se uno ha la freccia per curvare!!

PS:sono anch'io un "ciclista", ma sinceramente evito di fare tante cazzate....essendo appunto su 2 ruote.

Ovviamente non volevo generalizzare e me ne scuso se l'ho fatto. Sono ciclista anch'io e sicuramente con la testa sulle spalle, certe manovre prima di farle le penso 60 volte, però posso dire che a volte gli automobilisti hanno poca cura di noi ed essendo su due ruote e senza protezioni (a parte il caschetto) si dovrebbe fare più attenzione...Ovviamente anche certi ciclisti o moticiclisti hanno comportamenti ignobili.
Old 26-05-2005, 11:34   #7
Cippermerlo HJS
Senior Member

sia chiaro, non dico che hanno sempre ragione i ciclisti, tanto meno il sottoscritto......

però da fastidio vedere auto parcheggiate sulle piste ciclabili o gente che suona alle vecchie perchè vanno piano

per non parlare di quando ci sono le piste ciclabili che si intersecano con gli incroci.... la gente si taglia la strada allegramente, molti manco si accorgono che devo frenare di brutto per non impattarli.....

e poi ci sono i ciclisti che tagliano la strada, che non sanno cosa sia la precedenza.... ci sono quelli che le piste ciclabili non le guardano.....
Old 26-05-2005, 12:24   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
iniziamo col dire che come in tutte le cose ci sono persone con la testa sulle spalle e altre deficienti.

parlando di ciclisti...alcuni credono di essere al giro d'italia e occupano l'intera corsia, tagliano le curve, passano con il rosso, piuttosto che fermarsi passano sul marciapiede, si fermano ad aspettare i compagni in mezzo alla strada, ti sorpassano a cannone a destra...ecc... altri invece si comportano bene.

e cmq è sempre più facile trovare il primo tipo di ciclisti, che il secondo.
Old 26-05-2005, 12:35   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
iniziamo col dire che come in tutte le cose ci sono persone con la testa sulle spalle e altre deficienti.
No per me queste cose non esistono:

Ci sono quelli con Golf,quelli con la 147,quelli con la Mini che pensano di stare in formula 1 e devono passare perforza,sennò gli rovini il tempo sul giro.

Ci sono quelli con lo Scooter...che non pensano,vanno ad ogni costo ovunque e comunque,piuttosto che dare un precedenza si ammazzano o finiscono in un canale

Ci sono quelli con la Smart...che non pensano,come farebbero?Loro hanno comprato uno scooter su quattro ruote mica una macchina daltronde...se ci passa lo scooter può passarci la mia smart,quindi vado nel canale anche io insieme allo scooter.

Ci sono i camionisti....che poveracci lavorano 24h/24h e non si rendono nemmeno più conto di dove si trovino...strada?Uh? Ma va la mia via è sempre libera intorno ci sono margherite e posso tenere i 120kmh di media (centro Milano alle 18:00).

Ovviamente è ironico e scherzo...però
Old 26-05-2005, 12:39   #10
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
Maledetti ciclisti. Questi maledetti che ti tagliano la strada. Anche quando hanno la precedenza. Anche quando hanno tu sei il ciclista e quello in auto non rispetta la precedenza e ti centra in pieno.

Maledetti, se vedete un ciclista, tamponatelo anche voi!
e se siete ciclisti, fate come me, fatevi tamponare!

volevo essere un attimo ironico , visto che l'atteggiamento medio degli automobilisti verso il sottoscritto è di mandarmi a quel paese ad ogni occasione.... e poi stamattina uno in panda ha allegramente deciso che il dare non vale se c'è uno in bici

per fortuna partiva da fermo, mi ha colpito a bassisima velocità e non mi sono fatto nulla a parte una botta alla spalla e un paio di escoriazioni , e una bici da buttare

sia chairo non voglio certo generalizzare, era solo un post ironico per sfogarmi di tutte le clacsonate che prendo
Azzo, eri tu quello che ho messo sotto stamattina!
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:41   #11
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Già, Io comunque i ciclisti li rispetto, ovviamente se rispettano il codice della strada.. Passo spesso per paesini e trovo ogni giorno 20 signore in bibicletta, ma non per questo gli passo a 5cm dal braccio!!! MEttetevi nei panni del ciclista! aspetto magari gli sto dietro ed appena posso faccio un sorpasso completo invadendo l'altra corsia.

Però ci sono anche i ciclisti stronzi, che pensano di essere al giro d'italia e stanno in file doppie occupando tutta la carreggiate, su strada extra urbana intralciano il traffico ed anche in città. Quelli volentieri li prenderei sotto Quando c'è il giro d'Italia le strade le chiudono o no?

Comunque c'è gente per strada che non ripetta gli altri, anzi sono tanti..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:41   #12
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Quote:
.....e senza protezioni (a parte il caschetto) ......
e' obbligatorio?
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:43   #13
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kajok
e' obbligatorio?
per la "strada" no........ cmq mi sa che oggi me ne compro uno, almeno per le "scampagnate"
Old 26-05-2005, 12:45   #14
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Azzo, eri tu quello che ho messo sotto stamattina!
c'avevi na voglia a venir su a Castelfranco però
Old 26-05-2005, 13:29   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
e' obbligatorio?
purtroppo girando in città credo sia indispensabile.. "obbligatorio per restare in vita" diciamo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 13:30   #16
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
e' obbligatorio?

Non credo, però quel poco cervello che mi resta lo voglio proteggere bene.
Old 26-05-2005, 13:38   #17
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
ultimamente sto andando in bici in uni e gli automobilisti quando sono ad un dare precedenza o ad uno stop e vedono arrivare una bici si buttano in mezzo alla strada e sono io che devo frenare
Old 26-05-2005, 14:10   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
fosse per me ogni ciclista che incrocio scenderei e lo piglierei a tante pedate nel culo quante servono per rimandarlo fin casa. parlo soprattutto di quei simil-dilettanti-sportivi da strapazzo della domenica che si trovano in 5-10 e occupano tutta la strada.
Old 26-05-2005, 18:57   #19
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
i ciclisti so' un piaga, soprattutto perche' stanno sempre in mezzo alle scatole, vanno accoppiati e sbarellano.

non tutti ovvio. quasi.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 20:57   #20
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
A me danno urto quelli che vanno in giro in 5-6 e occupano tutta la corsia....
ma mi fanno ancora + incazzare i vecchietti che nel centro di un paese o una strada con limite a 70 stanno a destra e barcollano perchè poverini non hanno + equilibrio....

ma cavolo... perchè non state a casa a zappare l'orticello invece di farmi rischiare i frontali con le macchine che vengono dall'altra parte..???
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian