|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Vertigo tour 2005 - www.ticketone.it sta prendendo fuoco...
Come da titolo non c' verso di avere un riscontro per l'acquisto dei biglietti...
Sperando che domani mattina nn sia già tutto esaurito!!!!
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Già e la cosa scandalosa è che la vendita comincia alle 10...
facilmente domani sarà già sold out, ma non devi preoccuparti: i biglietti vanno in vendita nel circuito delle agenzie ticketone sul territorio da domani mattina (praticamente nel sold out ci sono anche i biglietti che le varie agenzie ticketone decidono di riservarsi)...basta che domattina ti alzi di buon ora e ti metti in coda davanti all'agenzia ticketone della tua città (io se non riesco ad acquistarli oggi online farò così |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Finalmente sono riuscito ad accaparrarmi i biglietti!!!!
E' stata dura.... ma alle 7 di stamane mi hanno confermato l'ordine. Miiiii ho visto che per il tour europeo era tutto sold-out tranne in Italia dove si sono riversati anche i ridardatari europei!!!! ffiiuuuuuuu... è andata
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
e ovviamente adesso da errore di continuo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
il sito da continuamente errore ....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ora hanno sospeso le vendite online ...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani mattina andrò all'agenzia di VR ed acquisto quello che c'è (e dovrebbero essercene molti di biglietti visto che ogni agenzia si rserva un bel po' di biglietti) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
presi 2 prati per Milano!!
il mio problema è che sulal carta di credito me ne hanno addebitati 4!!!... pare me li riaccreditino entro pochi giorni...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
prezzo?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
47 euro... + 7 di prevendita.... 9.99 di corriere... e 2. qualcosa di commisioni....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcuno per caso si ricorda quanto costavano i biglietti per i pearl jam l'ultima volta che sono stati in italia? giusto per farmi un'idea. perchè non mi pare assolutamente che costassero 100 e passa mila lire.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Mah hanno bloccato la vendita online e abilitato già da oggi la vendita al dettaglio... pur promettendo di riservare parte dei biglietti a domani (giorno in cui era effettivamente prevista la vendita al dettaglio) sono sicuro che molti resteranno senza biglietto.
In pratica chi è stato fortunato già oggi ha potuto acquistarlo di persona... chi ha atteso pazientemente domani e magari è anche senza connesisone internet o semplicemente non sa nulla dell'evoluzione di queste ultime ore, se la prende INTERCOOLER. Nella mia provincia c'è UN SOLO punto vendita...sono già fortunato se domattina riescono a fare qualche biglietto, figuriamoci riuscire ad accaparrarselo...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho spuntato due biglietti di Curva Nord per miracolo grazie ad un amico... domattina sarà dura per tutti.
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Siete tutti pazzi...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo è alto ma è adeguato alle condizioni di mercato...chiedono più o meno la stessa cifra i Queen senza Freddy Mercury per concerti che avranno una produzione sicuramente meno costosa. Il prato per Gli U2 nel 2001 costava 90 mila lire + prevendita...adesso 47€ + prevendita: direi che siamo lì. Certo solo il pensiero del '93 (30 o 40 mila + prev non ricordo bene e ti cuccavi U2+ Pearl Jam: praticamente quanto di meglio il mainstream rock poteva offrire allora) o del '97 (60 mila + 6 di prevendita...qui però ti toccavano anche gli inutili prozac+) fa un po' male ma d'altra parte il mercato delle mega produzioni va così. E considera che i Rolling Stones chiedono almeno il doppio (nell'ultima turneè la media dei biglietti in USA era sui 150$ e si parla di un paio di anni fa) per concerti che sono una sorta di gratest hits. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me diventa proprio una questione di principio. quindi anche per i pearl jam, mi spiace molto, ma se sarà una cosa del genere... nisba
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
50 euro???
Azz, contando che gli u2 faranno spesso dalle 100.000 persone in su sono 5 milioni di euro a botta, non parliamo poi in america o altri posti dove ai concertoni vanno anche 500.000 persone Strabilio |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma se pensi che i Dead Can Dance per suonare in un teatro chiedono dai 32€ ai 42€ i conti sono presto fatti |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma gli U2 non sono più a livello di popolarità quello che erano al loro culmine: tra l'87 ed il '93 facevano sold out in qualunque stadio del mondo e lo Zootv tour a livello di spettatori credo sia al secondo posto assoluto nella storia del rock (manco a dirlo dietro al Bridge to Babylon tour degli stones). Già nel '97 però il vento aveva cambiato direzione e gli unici che da allora hanno potuto continuare a fare turneè interamente in stadi sono stati appunto i Rolling Stones: il PopMart Tour (tutto in stadi o in campi/aereoporti/autodromi) andò in perdita nonostante i 3.9 milioni di spettatori (cioè un numero astronomico). I sold out arrivarono in tutte le date Europee, Australiane e Nord e Sud Americane al primo passaggio, ma non fu così in quelle Nord Americane al secondo passaggio ed in quelle Giapponesi e questo gli costò tantissimo visto che i costi per mandare avanti il baraccone erano di circa 500 mila dollari al giorno ed erano stati sottostimati al momento della progettazione (75 tir e 500 tonnellate di matriale da trasportare da un continente all'altro con 2 palchi gemelli che giravano visto che il montaggio richiedeva più tempo di qulello previsto tra una data e la successiva...ed un terzo palco completamente "inscatolato" e pronto ad essere montato in caso di malfunzianmento di uno degli altri 2...lo scherzo a conti fatti pare che sia costato una perdita finale di 6 milioni di dollari a cranio) Memori dell'esperienza e per evitare di doverci rimettere ancora dei soldi per la tourneè del 2001 hanno fatto solo Arene (tranne che in Italia ed Irlanda) a prezzi molto più alti del popmart ed il tour è andato benissimo tanto che dalle 70 date programmate si è arrivati a forza di sold out a oltre 110 (con poco più di 2 milioni di spettatori paganti e guadagni notevolissimi). Oggi complice la ritrovata fiducia data dalla precedente tourneè si sono arrischiati a ritornare in Europa ed Australia ngli Stadi (cosa pessima comqunue: preferieri le arene...lo stadio sul prato è un'esperienza massacrante) e fino ad adeso è stata una sequela di sold out...ma in America sono ancora in arene (certo 20 mila posti in media e sempre sold out: ma è un'altra cosa) e a prezzi nonostante tutto ancora "popolari" (si fa per dire) rispetto a quello che chiedono Macca o gli Stones. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Marciano sul fatto che si tratta di avvenimenti ai quali una buona maggioranza delle persone va ad assistere una volta sola nella vita, se va bene.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.