|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
PACKARD BELL r80 740
buonasera a tutti
chi conosce il PACKARD BELL r80 740 in offerta al media world??? non ho trovato informazioni sul sito ufficiale.....come mai????? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
pure io l'ho visto sulla home page di libero ieri ma oggi non c'è più e sul sito mediaword non c' è niente tu dove l'hai visto??
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao.......sul catalogo media world........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: fatti miei
|
Re: PACKARD BELL r80 740
Quote:
si che ci sono le informazioni...cerca bene sul sito packard... il problema è che nei forum non è hce parlino bene della ditta in generale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
link
http://support.packardbell.com/it/my..._rhea_bt2#show
vai qui...solo che i pezzi cambiano a seconda del tipo di serie R8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
più ci penso e più mi sa chelo lascio dov'è
sui forum gli unici utenti packard sono tutti incavcolati come animali.... mi sa che prendo quialcosa d'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Attento a non fare disinformazione: sono tutti incavolati come bestie per:
- mancanza di attenzione nel forum (2 moderatori per l'intero forum, tra l'altro nemmeno stipendiati dalla PB) - problemi software (parecchia gente è incapace anche di farsi un dvd di ripristino) - difficilmente ci vedi persone a cui va tutto bene (vedi il sottoscritto); più che un forum di incontro, è un forum di lamentele. L'unico idea che ti puoi fare è il target di acquirenti di PB, che sono famiglie non bene informate che girano i fine settimana per i centri commerciali; tra l'altro, il servizio post vendita di packard bell si fonda essenzialmente sull'ignoranza informatica dei compratori, ed ecco spiegati come mai il marchio non vende nei negozi di informatica ma solo nei grandi centri commerciali, e perchè il numero di telefono di aiuto è gratuito soltanto nei primi 6 mesi. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
eeeehhhh? in che senso? intendi dire che non c'è un servizio assistenza se non per quelli che ti dicono che gli si è rotto il portabicchiere estraibile o cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mediaworld
comunque sono andato a vedere l'offerta di mediworld...
packard bell r8740 a 1490 €.... non c'è... non è disponibile... ma si accettano prenotazioni... che danno diritto ad uno sconto di 41 € (41 chissà perchè) il che vuol dire che mancolo puoi vedere dal vivo e che chissà quando cavolom arriva stanno perdendo un po' colpi...se c'è a volantino non possono non averlo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No.
Allora partiamo dai fatti: - esiste un numero di telefono a pagamento (0,25 €/min) a cui ti devi rivolgere in caso di problemi (software, hardware, RMA) - la PB non vende nei negozi di informatica, ma soltanto nei centri commerciali. - la PB non ti fornisce alcun cd di ripristino, ma ti da la possibilità di fartene 1 (ed 1 soltanto) tramite un software proprietario. - la PB ha una politica di prezzi molto aggressiva: soprattutto al di sotto dei 1000 € prendi oggetti che altre marche ti fanno pagare ben di più, e senza la qualità di alcuni componenti (vedi, schermo con tecnologia Diamond View, o masterizzatore Nec dual layer). Io da questi dati mi sono fatto una opinione: - l'azienda fonda la maggior parte degli utili nei servizi post vendita; es., non ti riesce installare un programma, chiami, e tra suonerie ed attese stai 25 minuti al telefono. Da una parte sono contento di avere capito come l'azienda possa prezzare a quella maniera i propri prodotti (se avessi scoperto che montassero componenti di scarsa qualità sarebbe stato peggio, e ciò, per quanto ho potuto vedere, non è vero, fortunatamente). Dall'altra mi sento in obbligo di dividere questa mia idea con chi sta per comprare un prodotto di questa azienda. Ripeto: i dati di cui sopra sono FATTI, non opinabili. Le conclusioni che traggo, sono invece idee personali, e possono non essere vere, o condivisibili; ho cercato di fare 2+2 e questo è quello che è venuto fuori. Per il resto, io ero cosciente di tutto questo prima dell'acquisto del notebook, sono arrivato informatissimo sul prodotto (ovviamente, molto di più del ragazzo che me lo stava vendendo), ho tirato le somme, e l'ho preso. Al momento ne sono ben più che soddisfatto. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Guarda indubbiamente come tutti i notebook i PB hanno pregi e difetti e mi sento in pieno di confermare quanto ha detto Hyperion!!
L'unico problema è che penso che non lo se li vedrai prima di un mese!! io ho aspettato per 2 mesi l'8720 e non è arrivato!! poi preso da sconforto.... comunque il note penso pcchi solo nei materiali della scocca e nella scarsa durata della batteria!! per il resto penso ne valga +/- la pena!! cosiderazione personale...penso convanga di piu il modello precedente(8720) che ho visto in un mediaworld colo e sconsolato a 1199!!ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Asti
|
Ciao a tutti,
ma Medi@world lo trovate conveniente? i commessi vi danno retta?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quindi hai comprato il potatile in discussione?
dai le tue prime impressioni.......compatto?leggero?di qualita' buona? dai......voglio sapere tutto......anche qualche foto..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se ti riferisci a me, no io ho preso questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=859064 ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
qui a genova non hanno veramente nulla... non mi fraintendere..bancone pieno di nb ma niente che valgsa l apena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
non è male.... il dvd ti legge e masterizza tutto o no? moltisi lamentavano della pb per il lettori/masterizatrtori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il masterizzatore è della Nec (Nota dell'utente: proprietaria della packard bell), ed è l'analogo slim per notebook del 3500A per i desktop (ovvero uno dei migliori masterizzatori esistenti sul mercato).
Come capacità di lettura altri marchi sono migliori (toshiba o liteon, che leggono anche cd di cartone...), ma non credo esista niente dal lato masterizzatore (ottima qualità dei dvd masterizzati, doppio standard + e -, e dual layer). Credo che sia un elemento top della gamma, e di sicuro non ci si può certo lamentare. Forse le lamentele riguardano o incapaci (vedi discorso di sopra), o altri masterizzatori. ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
oggi ho trovato il portatile in questione al mediaworld...e' spettacolare esteticamente(a mio parere..) e lo schermo e' vetrato come i sony (ovviamente non dello stesso tipo...)
a me sembra piu' che dignitoso.....e in piu' e' leggero..... bello veramente.....un dubbio mi sorge non monta la radeon 9700 SE com ei siemens vero??????? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.