|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
prendo sempre scossa...so che se ne è già parlato ma..
qualcuno sa darmi un aiuto specifico?
ormai anche quando metto le scarpe di ginnastica ogni tanto la prendo. quando ho delle scarpe invernali la prendo ovunque. sulla macchina, sul citofono, sul portone, sulla maglia delle persone, sul jeans... chi mi aiuta? ho i capelli lunghi e me li tocco molto spesso..sarà anche quello pero' qualcuno che mi dica come fare? mi hanno detto di strusciare bene i piedi per terra per scaricare l'energia statica... altro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Io adoro guidare e camminare con Valleverde Formula
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oltre a comprare scarpe elettrostatiche cosa posso fare?
per ovviare quando ho altre scarpe? qualche cosa che posso fare?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non usare indumenti con cui ti puoi caricare
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti posso dare un solo consiglio che funziona se prendi le scosse scendendo dalla macchina (l'unico posto dove capitava a me)
quando apri la porta per scendere, prima di appoggiare il piede per terra tocca con la mano la parte metallica della portiera (cioè quella esterna) e continua a toccarla fino a quando non hai appoggiato il piede per terra... ora puoi scendere tranquillamente senza fare le solite figure di chiudere la portiera con il gomito e tentare di girare la chiave tenendola tra le due braccia attraverso il cappotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
scendendo dalla macchina, tieni il metallo della portiera con la mano orima di poggiare il piede in terra
Nelle altre situazioni... tipo ad es salire in macchina, quando il contatto e' cmq inevitabile magari cerca di entrarci in contatto non direttamente col dito ma magari con un ginocchio, o un braccio... se la carica e' abbastanza alta, il fatto che ci siano gli indumenti di mezzo non impedira' alla corrente di scaricarsi ma per lo meno lo avrai fatto su una zona meno sensibile e meno appuntita...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: prendo sempre scossa...so che se ne è già parlato ma..
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: prendo sempre scossa...so che se ne è già parlato ma..
Quote:
metti le dita nella presa della corrente.. se dopo 10 secondi sei ancora vivo.. sei guarito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma perchè non cerchi di potenziare questo tuo abilità, invece di eliminarla? Potresti friggere la gente con uno schiocco di dita!!!
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
voi scherzate ma io veramente mi sentivo un x-men!!!
mio padre disse, prova queste mie scarpe elettrostatiche se prendi la scossa con queste ti mettiamo nel libro dei supereroi!!!! cmq altri consigli?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
cosa sono le scarpe elettrostatiche?
vuol dire che puoi camminarci sul soffitto come quando ci attacchi i palloncini strofinati sulla lana?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.