Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 11:30   #1
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Iscritto dal: Mar 2002
Alla ricerca del sito perduto

Causa perdita dati da hard disk, ho perso la cartella contenente il mio sito internet, realizzato con Front Page.
Il sito ovviamente è ancora on line, ma ho bisogno continuo di modificarlo. Devo reimportarlo in Front Page o in altro programma senza perdere alcun dettaglio nè abbassare la qualità delle immagini. Ho visto che si può tentare una pubblicazione "Inversa", ovvero da web su pc, ma l'operazione non è nè rapida, nè automatica. Se seleziono dall'area web tutto il sito, ovvero tutti i file e cartelle contemporaneamente l'operazione non va a buon fine. Se mi limito a selezionare e trascinare i file e le pagine web a gruppetti di tre-quattro allora riesco a fare l'upload. Il problema è la cartella immagini, che non riesco ad uploadare completa ma devo entrarci dentro e prelevare le immagini sempre a gruppetti di due-tre. Ovviamente l'operazione è estenuante. Non esiste un metodo o un programma con cui potrei risolvere il mio problema più velocemente?

Grazie.
Old 11-02-2005, 13:46   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
scusa ma tu usi un programma ftp ... x pubblicare il tuo sito ???
Old 11-02-2005, 13:48   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Se nn utilizzi un programma ftp fallo direttamente dal brosware ... che usi scrivi

Es:
ftp.utenti.lycos.it

poi nella schermata che ti appare metti nome e pass e vedrai che ti si appare la catella del tuo sito ... tu fai Copia e poi te la incolli su pc ... e tutto ti si coppia in un colpo
Old 11-02-2005, 14:05   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Oppure potresti usare anche SMARTFTP una volta inseriti i dati ti fa vedere le cartelle del tuo sito e poi selezioni tutto clicchi cn il destro Upload ----> Directory ....

Ok ... ???
Old 11-02-2005, 14:28   #5
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Ok grazie, adesso provo la soluzione via internet explorer e ti faccio sapere.
Old 11-02-2005, 17:40   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Consiglio l'FTP, molti software che usano questo protocollo sono di buona qualità e freeware.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 18:45   #7
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Ho provato via i.e. Il trasferimento funzionava ma era lentissimo, a causa di un temporaneo (spero) bug del server; mi indicava circa 1 giorno e dodici ore per la fine del trasferimento... :-) Ovviamente ho annullato.
Più tardi riprovo, magari prima acquisto smartFTP, che mi sembra di avere capito che è un buon programma di ftp.
Old 11-02-2005, 19:21   #8
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

si nn è male come programma ma secondo me ie è migliore ... la velocità di trasferimento ... dipende dalla tua connessione ... nn penso si a colpa del server cmq ... utilizzando l'interfaccia i.e . è + semplice e intuitiva ... è come essere su una cartella del pc ...
Old 11-02-2005, 23:29   #9
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
si nn è male come programma ma secondo me ie è migliore ... la velocità di trasferimento ... dipende dalla tua connessione ... nn penso si a colpa del server cmq ... utilizzando l'interfaccia i.e . è + semplice e intuitiva ... è come essere su una cartella del pc ...

Io di solito scarico ad 85 KB/s

In quel momento se andava a 5 era già tanto...

Ho provato il programma che mi hai linkato, ha scaricato fino a che non mi ha dato un errore per un file strano, forse nascosto, dal nome di .ftpquota
A tal punto si è interrotto il download.
Con i.e. stavo scaricando finalmente a velocità ragionevoli (ben lungi dal mio max) fino a che non mi ha dato anch'esso un errore.
Comunque il sito è quasi tutto copiato. Le pagine in html sono complete, mancano soltanto un centinaio di fotografie nella cartella immagini. Adesso provo a rifare un copia/incolla non sostituendo i file già copiati.
Old 12-02-2005, 00:39   #10
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Si li probabilmente è un problema che deriva magari da una copia errata di qualche file ... o un errore di trasferimento ... che errore ti da ... ?? ciao fammi sapere
Old 12-02-2005, 01:24   #11
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Quote:
Si li probabilmente è un problema che deriva magari da una copia errata di qualche file ... o un errore di trasferimento ... che errore ti da ... ?? ciao fammi sapere
Grazie per l'interessamento.

Il mio sito è enorme, perchè è un sito di fotografia. Sto copiando tramite i.e. la cartella immagini. Ogni tanto ce n'è qualcuna che non riesce a copiare e mi dice che si è verificato un errore durante la copia di un file .jpg. Ritentando la copia del singolo file jpeg in effetti si ripresenta l'errore. Su 200 fotografie, una decina non si riescono a copiare...
Per il resto piano piano (non so perchè, visto che non sfrutto un briciolo della mia banda potenziale) sto procedendo alla copia, salvo per quella decina di foto.
Old 12-02-2005, 01:28   #12
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Un'altra cosa strana che ho notato è la presenza all'interno della cartella immagini di un file chiamato Thumb.db
Ma che cavolo è e chi l'ha creato?
Tra l'altro mentre copia questo file nella nuova cartella da me stabilita nel mio HD, mi dice che nella cartella è già presete un file Thumb.db anche se ha diversa dimensione! Oviamente mi chiede se voglio sostituirlo... Fino ad ora ho annullato...
Old 12-02-2005, 08:31   #13
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

IL file in questione è un file di windiws che serve a gestire il contenuto della cartella ... in pratica contiene le informazioni sulla cartella ... e ogni cartella che crei sul tuo pc ha questo file che risulterà ovviamente nascosto ... e che aumenterà di volume ... maggiore è il contenuto della suddetta cartella ....

Tu probabilmente l'ultima volta che hai pubblicato il sito hai pubblicato anche quel file cmq nn accade nulla ne se lo sostituisci ne se nn lo sostituisci ... xkè windows risolvera il problmea del file creandosene un altro

Old 12-02-2005, 13:10   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
che sia semplice e intuitiva non ne dubito, ma è decisamente limitata in tutto e soprattutto è spesso parecchio lenta

molto ma molto meglio usare un client ftp come smartftp o meglio filezilla
Old 12-02-2005, 13:37   #15
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

bho a me nn pare affattto lenta ... cmq ...
Old 12-02-2005, 14:22   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

correggo: PIU' lenta di usare (come si dovrebbe fare) un client FTP
Old 12-02-2005, 14:24   #17
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

non ho capito ???
Old 12-02-2005, 14:32   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

se usi un client ftp serio (che è studiato APPOSTA per gestire le connessioni in ftp ed oltre a avere un'interfaccia ad hoc ha un numero di opzioni decisamente più professionale e utile) funziona SICURAMENTE meglio di usare l'ibrido che tiene internet explorer

è come usare una lampadina per scaldarsi: fa caldo anche lei ma non è fatta per quello

se esistono i client ftp un motivo c'è: velocità e affidabilità

se poi microsoft si è convinta che i suoi utenti non sono abbastanza intelligenti da riconoscere un client ftp e ha deciso uno stratagemma per inserire un supporto ftp nel suo browser è un altro discorso

finchè è caricare 4 foto e una pagina web può anche andare bene, ma per lavorare seriamente e con più comodità certamente fare lo sforzo di installare un vero client e fare le cose per bene non è sprecato
Old 12-02-2005, 14:35   #19
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

bHE SI è VERO ...

Old 13-02-2005, 15:42   #20
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Ok, ala fine, ho usato i.e.
Ma ho un problema. Il programma che avevo usato come editor (Front Page di Micrososft) non visualizza più tutte le pagine nella modalità struttura! Nella modalità struttura viene visualizzata solo la pagina index! Niente più alberi genealogici...

Il sito funziona comunque, l'ho ripubblicato e i collegamenti sono tutti esatti, ma FP non mi indica più la struttura ad albero nè visualizza le varie pagine. Adesso, se voglio ingrandire il sito, come faccio? Posso creare delle singole pagine html nella struttura e linkarle alle a,tre pagine, ma non potendo più visualizzare l'albero genealogico mi si incasina un pò la vita.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian