Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2005, 19:00   #1
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
A tutti i possessori di ACER TM

Come posso fare per formattare il portatile ed installare la mia copia di windows xp sp2? ho provato.. ma i driver scaricati dal sito ufficiale Acer non sono sufficienti per tutte le periferiche.. non riesco a far funzionare la rete. è normale? Qualcuno l'ha già fatto? è meglio una versione propria o quella fornita da Acer?
Grazie.
Old 10-02-2005, 19:16   #2
gottardi_davide
Senior Member

up
Old 10-02-2005, 23:00   #3
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Ma non puoi installare SP2 su WinXP PRO fornito da ACER e basta??? L'ho fatto io come prima cosa e non ho avuto problemi di sorta su un 8003...

Poi al limite disabiliti tutta la roba ACER che non ti piace...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 23:07   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
per la rete i driver ci dovrebbero essere, ma non è un setup:
dunque fai così: ci deve essere il file, se non del tuo dovrebbe andar bene quello dell'8005 o 8003. lo estrai e poi vai su proprietà di risorse del computer, gestione periferiche, cerchi la LAN , fai proprietà, aggiorna driver, ti appare la finestra con barrata aggiorna automaticamente vai avanti e te li deve trovare da solo..
al limite il TM ha il mio stesso case, quindi probabile, ma non ho controllato che abbia i miei stessi driver, se x il TM non ci sono prova con quelli x il mio, tanto basta estrarli e se non va li cancelli..

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:22   #5
gottardi_davide
Senior Member

Il prblema è che con i cd da acer l'hd viene formattato in fat32.. non è integrato l'sp2 e vengono installati molti programmi per me inutili. Poi pensavo che la versione standard (cioè quella mia e non quella di acer) fosse più veloce data la scarsa presenza di software aggiuntivo "inutile" (per me).
Quindi tra conversione in ntfs e aggiornamento a sp2 perdo troppo tempo e magari mi ritrovo un sistema più lento di quello che dovrebbe, no?
Tutte cavolate?
Old 11-02-2005, 10:53   #6
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

in effetti sarebbe meglio aver tutto pronto, ma x quelle cavolate che poi vai a cambiare sarebbe impercettibile penso.. il sp2 lo metti all'inizio e dopo 2-3 riavvi è tutto a posto.. cmq anche io nn ho il SO fornito da acer, anche perchè i cd di ripristino non funzionavano! ma può essere che non funzionassero x i file nascosti che ho cancellato dall'hd e salvato su un dvd?
perchè se non è x quello a giorni andrò in assistenza a portare un computer e gli porto anche quelli!

gianfri.irule@gmail.com
Old 11-02-2005, 11:04   #7
gottardi_davide
Senior Member

quindi non cambia nulla tra il s.o. acer e quello standard microsoft?
Old 11-02-2005, 12:06   #8
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

non saprei, me lo chiedo anche io visto che cmq se si riesce a togliere l'SO su un notebook risparmi max 150 euri, mentre win xp professional costa una cifra in più! ma sarà una questione di licenze più che altro.. win xp x notebook va solo sul notebook e non lo puoi mettere da nessun'altra parte! l'altro lo puoi mettere su altri computer, ma teoricamente la licenza è x un computer solo e non te lo permette..

gianfri.irule@gmail.com
Old 11-02-2005, 12:55   #9
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Il S.O. non cambia. I tool ACER sono tutti disattivabili (anche se per esempio quello per la gestione dei tasti aggiuntivi è secondo me necessario, altrimenti non ti funzionao). Convertire in NTFS non è una procedura così lunga. Per le prestazioni una volta convertito basta scaricare la demo di Diskeeper e fare una deframmentazione della MFT all'avvio del PC. Fatta la prima volta non dovrebbe più servire (magari però prima fagli fare anche un'ottimizzazione della MFT allargandola parecchio).

Ciao

Wip
Old 11-02-2005, 13:04   #10
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ehi wip, ieri ho usato il note a batteria e mi è schizzato dal 13 al 17%!!! tutto in una volta! caxxo me so proprio rotto! mo che vado al centro assistenza a portare quell'acer ferrari gli porto pure la batteria!

gianfri.irule@gmail.com
Old 11-02-2005, 13:28   #11
gottardi_davide
Senior Member

mft?
Old 11-02-2005, 13:32   #12
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

????

gianfri.irule@gmail.com
Old 11-02-2005, 13:36   #13
gottardi_davide
Senior Member

-- " Per le prestazioni una volta convertito basta scaricare la demo di Diskeeper e fare una deframmentazione della MFT all'avvio del PC. Fatta la prima volta non dovrebbe più servire (magari però prima fagli fare anche un'ottimizzazione della MFT allargandola parecchio). "--
Non ho capito.. cos'è la MFT e a cosa serve? come si allarga?
Old 11-02-2005, 13:39   #14
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

non saprei nemmno io.. non avevo fatto nulla di tutto questo, ma magari è un qlcosa che puoi fare con diskeeper, una funzione del programma, ma non ho idea.. aspettiamo il consulto di wip

gianfri.irule@gmail.com
Old 11-02-2005, 20:50   #15
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Master File Table: la tabella dove vengono registrati gli indiizzi dei file presenti su un disco NTFS (per spiegare in due parole).

Una volta convertito da FAT32 a NYFS il FileSystem è ridotto un colabrodo!!! La MFT è frammentatissima e le prestazioni del disco sono molto degradate (proporzionalmente alla quantità di file presenti sul disco prima della conversione).

Diskeeper in versione 9 è in grado di deframmentare la MFT (e questo succedeva anche con la 8). Ma prima di deframmentarla andate nelle opzioni e selezionate "configure mft/pagin file". Diskeeper vi proporrà di regolare il file di swap su disco e la MFT a livelli ottimali per il vostro sistema (per la MFT fa un bel laoro ingrandendola assai, per il file di swap invece continuo a preferire impostazioni manuale ma non c'è problema, anche le impostazioni di Diskeeper sono OK).
Una volta sistemato ciò avviate una deframmentazione all'avvio attivando la deframmentazione delle cartelle, del Paging File e della MFT.

Ciao

Wip
Old 11-02-2005, 23:59   #16
gottardi_davide
Senior Member

grazie delle spiegazioni.. provo subito!
perfect disk non va bene, vero?
Old 12-02-2005, 14:04   #17
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Come no!? Anche Perfect Disk riesce ovviamente a deframmentare MFT e PagingFile. Casomai non ha la funzione per ottimizzare la MFT ampliandola, ma sicuramente si possono trovare altri metodi "manuali" per farlo.

Wip
Old 12-02-2005, 16:51   #18
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate se vado un pochino off-topic....
Vi Volevo chiedere se qualcuno ha sostituito l'hd da solo sull'Acer Tm8000 e se aveva notato sigilli o viti colorate nello smontare il vecchio hd...
Che ne pensate della garanzia in caso di sostituzione dell'hd? Secondo voi si corrono rischi?

X Wip...Grazie per i suggerimenti relativi all'MFT...non ci avevo pensato

Ultima modifica di Nicola24 : 12-02-2005 alle 16:55.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 16:59   #19
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Se non l'avevi mai fatto otterrai discreti miglioramenti nell'accesso ai file e nell'avvio di Win. Ricordatevi sempre dopo certe operazioni come queste di svuotare la cartella Prefetch di Windows.

Ciao

Wip
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian